|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Bene! Grazie per il tuo feedback qui nel thread.
|
|
|
#8662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
provato con il CERCA ma nulla sulle smart tank di HP ....
nessuno qui che le usa ? tra l'altro il modello "base" ben 140 euro ... che sia questo prezzo MOLTO alto rispetto alle cartuccie, per giustificare i 3 anni di stampa a gratis ? |
|
|
|
|
|
#8664 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
hp 7005, presa e messa in uso. cosa vuoi sapere?
costare costano, certo più delle varianti a cartuccia, senza dubbio. infatti la 7005 si tova adesso a 199 su amazon, ed è un buon prezzo considerato che è in offerta.... però ha anche adf e il cassetto grande chiuso per la carta, che adesso è una rarità |
|
|
|
|
|
#8665 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
non dovrebbe deludere, poi ci dai il tuo parere
|
|
|
|
#8666 |
|
Senior Member
|
Hai bloccato il firmware update oppure hai addirittura scaricato l'aggiornamento 002.2551C del 17 marzo scorso?
A me appare con scanner piano. Non vedo un presunto ADF nell'immagine standard della 7005. Lo vedo al limite sulla 7605 da 35 fogli. Mi sbaglio?
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 21-03-2026 alle 16:53. |
|
|
|
|
|
#8667 |
|
Senior Member
|
Scusate, non ha adf, mi confondo sempre. Ha il fronte retro automatico
Inviato dal mio BKQ-N49 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#8668 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ottimo, alcune info su questa 7005 : - adf per il fronte retro, ma cosi sottile ma dove sta' ? - si puo' usare da pc e non via APP ? e magari anche direttamente da stampante ? - durano davvero cosi tanto questi inchiostri, e usando poco c'e rischio che si seccano gli ugelli o roba simile ? quindi la consigli davvero ? |
|
|
|
|
|
|
#8669 |
|
Senior Member
|
Non ha adf ma fornite retro automatico, scusate mi sono confuso. La durata degli inchiostri dipende dalla copertura, però si durano abbastanza, considera che nella confezione ci sono 2 bottiglie black XL che sono comunque sufficienti per parecchie stampe. L'uso è ovviamente possibile anche da PC, oltre che da app cellulare. Da stampante non ho provato, non saprei, la stampante è a casa dei miei e non ho sempre accesso diretto. Riguardo agli ugelli e alla possibilità che si possano seccare, la stampante utilizza inchiostri in bottiglia ma le testine in realtà sono le stesse di una inkjet, ed è possibile sostituirle... Qui a casa da me ho una stampante HP inkjet dal 2019, che uso sporadicamente, e non ho mai avuto problemi di testina, mi aspetto che con questa il discorso sia similare.
|
|
|
|
|
#8670 |
|
Senior Member
|
La cosa più difficile è la configurazione iniziale, da fare da app cellulare, i dati PC con app hp dedicata... Tocca seguire tutti i passaggi con cura, e serve purtroppo anche un account HP valido... Configurazione manuale sarebbe possibile ma non ho provato.
|
|
|
|
|
#8671 |
|
Senior Member
|
Ha un display ridicolo, LCD tipo anni 90, poche linee pochissime info,
|
|
|
|
|
#8672 | |
|
Senior Member
|
Quote:
via app ? -ma configurazione iniziale per cosa ? -quindi alla fine sarebbe una normale inkjet ma a serbatoi ? grazie per le info ! |
|
|
|
|
|
|
#8673 |
|
Senior Member
|
la stampante io l'ho presa per usarla via wifi, e per configurare la rete devi passare dalla app, che sia android, ios o windows, sempre da lì devi passare. è possibile farlo anche manualmente, ma tra il display ridicolo e le instruzioni scritte un pò coi piedi, conviene usare la app... è una cosa di hp, non è il primo modello che prendo e purtroppo devo dire che è un pò barocco da fare, ma abbastanza semplice.... manuale non saprei farlo, purtroppo. è una lamentela presente anche su amazon e nei vari forum, questa della configurazione. però è comune anche ad altri marchi... passati i tempi dove attaccavi il cavo usb ed installavi tutto... adesso non va più così... o almeno io non ho provato, perchè tanto la stampante non devo usarla col cavo.
|
|
|
|
|
|
#8674 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NON posso usarla direttamente con il cavo ? |
|
|
|
|
|
|
#8675 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2026
|
Avrei bisogno di comprare una nuova stampante dopo che la mia Epson Xp-3100 ha iniziato ad avere problemi alle testine.
Sono riuscito a resuscitarle con una siringa e del quasar/ammoniaca ma ormai tende a stampare male (escono delle righe ogni tanto sopratutto se stampo le immagini) Stavo valutando di prenderne una con i serbatoi ricaricabili che da quanto ho capito dovrebbe risolvere il problema delle testine che si intasano per inchiostro secco. Non stampo moltissimo, sarò su una media di 10-15 pagine al mese con anche stampe di bigliettini che hanno una grossa parte di copertura completa a colori, quindi il vantaggio di una stampante con serbatoi ricaricabili sarebbe principalmente di evitare problemi alle testine. Il problema è che vorrei una stampante che faccia il fronte retro automatico (troppo comodo quelle volte che lo uso) e sembrano tutte costare una fucilata. Conoscete qualche modello che faccia fronte retro automatico attorno ai 200€? Vorrei evitare di spendere di più altrimenti il costo diventa troppo alto rispetto ad una stampante con cartucce che si aggira attorno agli 80€ per le caratteristiche che cerco |
|
|
|
|
|
#8676 |
|
Senior Member
|
Poco più sopra si è parlato proprio di Epson.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.