Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei
HUAWEI WiFi Mesh X3 Pro Suite è probabilmente il router mesh più fotogenico che si possa acquistare oggi in Italia, ma dietro il guscio in acrilico trasparente e le luci LED dinamiche c'è una macchina tecnica costruita attorno allo standard Wi-Fi 7, con velocità teoriche Dual-Band fino a 3,6 Gbps e una copertura fino a 120 m² una volta abbinato il router principale all'extender incluso nel kit
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte
Abbiamo provato le nuove CPU Intel Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: più core e ottimizzazioni al funzionamento interno migliorano le prestazioni, anche in virtù di prezzi annunciati interessanti. A questo si aggiungono nuove ottimizzazioni software. Purtroppo, a fronte di prestazioni di calcolo elevate, il quadro rimane incerto nel gaming, dove l'andamento rimane altalenante. Infine, rimane il problema della piattaforma a fine vita.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2026, 12:17   #241
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
C’è sempre la tendenza di voler giudicare un progetto fatto da altri, ma la verità è che se fossimo ingegneri informatici ed elettronici, con le Control, probabilmente lavoreremo nella sede di Cupertino e non staremo qua a giocare a fare gli informatici su hwupgrade.
Sei una cosa funziona bene, io non mi faccio domande su come funziona e su come è stato progettata. La uso e basta. E vale per tutte le cose che utilizzo quotidianamente: dall’automobile alla lavatrice alla lavastoviglie…

Guarda, io sono a fanboy’ delle cose che funzionano. L’ultimo Windows che ho usato H 24, sia al lavoro che a casa, è stato Windows sette. Da lì in avanti, Microsoft ha partorito solo ciofeche a profusione.
Non mi stupisco quindi se negli ultimi anni molti siano passati da Windows a macosx. Quindi sì, se essere fan boy vuol dire essere Fanboy delle cose che funzionano, è bene anche, allora sì confermo sono un fan boy….
In effetti hai ragione, la lavatrice è giusto buttarla via quando il cuscinetto del cestello si rompe perchè è tutto termosaldato e per un pezzo da 5€ si deve buttare tutto, un conto è far funzionare un oggetto, un altro è renderlo irriparabile solo per farci guadagnare la multinazionale di turno.
Old 25-03-2026, 12:38   #242
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
sul discorso saldature/riparabilitá c’é anche da considerare la fiducia verso tale azienda. io ho da 16 anni iphone e ho pagato zero euro in riparazioni (mai fatto applecare) e mi cade l’iphone un giorno si quello dopo pure.
dopo 16 anni mi sono preso il primo mac e nemmeno mi é passato il pensiero “eh ma se si rompe”, se si rompe sistemeró. se mi si romperá e il servizio sará pessimo valuteró di cambiare marchio di prodotto, fasciarmi la testa prima di essermela rotta non é nelle mie corde
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2026, 12:49   #243
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
sul discorso saldature/riparabilitá c’é anche da considerare la fiducia verso tale azienda. io ho da 16 anni iphone e ho pagato zero euro in riparazioni (mai fatto applecare) e mi cade l’iphone un giorno si quello dopo pure.
dopo 16 anni mi sono preso il primo mac e nemmeno mi é passato il pensiero “eh ma se si rompe”, se si rompe sistemeró. se mi si romperá e il servizio sará pessimo valuteró di cambiare marchio di prodotto, fasciarmi la testa prima di essermela rotta non é nelle mie corde
No, ma hai ragionissima, perchè pretendere di poter sostituire la memoria o l'hard disk con uno più grande, basta comprare la versione ubertop e pagarla un rene e un polmone giusto per fare straguadagnare la multinazionale, mica un consumatore può pensare ai suoi interessi, giustamente deve fare quelli della stramiliardaria azienda.
Old 25-03-2026, 14:47   #244
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
In effetti hai ragione, la lavatrice è giusto buttarla via quando il cuscinetto del cestello si rompe perchè è tutto termosaldato e per un pezzo da 5€ si deve buttare tutto, un conto è far funzionare un oggetto, un altro è renderlo irriparabile solo per farci guadagnare la multinazionale di turno.
Dipende da quanto spendi dai è chiaro che se spendi 200 € per una lavatrice cinese, non puoi pretendere che ti facilitano la vita quando devi cambiare i cuscinetti. Prendi una carica dall’alto, e i cuscinetti semplicemente li sviti e ricambio costa meno di 20 €. Poi su quanto facciano pena, possiamo parlarne visto che non hanno neanche la tenuta e quindi l’acqua ci penetra all’interno….
Ma il ricambio comunque lo vendono…

Noto comunque che c’è sempre questa tendenza a focalizzare l’attenzione solamente su due componenti saldati su una scheda logica. Quello che continua a sfuggire a tutti, è che in una scheda logica i componenti saldati ce ne sono a migliaia e sono tutti potenzialmente a rischio di rottura, quindi, è del tutto inutile desiderare di sostituire solo qualche componente tralasciando invece gli altri. Perché se ti si rompe anche solo lo spinotto di alimentazione che è collegato sulla scheda madre, comunque butti tutto anche se il resto funziona.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2026, 15:07   #245
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
\cut
Guarda, io sono a fanboy’ delle cose che funzionano. L’ultimo Windows che ho usato H 24, sia al lavoro che a casa, è stato Windows sette. Da lì in avanti, Microsoft ha partorito solo ciofeche a profusione.
Non mi stupisco quindi se negli ultimi anni molti siano passati da Windows a macosx. Quindi sì, se essere fan boy vuol dire essere Fanboy delle cose che funzionano, è bene anche, allora sì confermo sono un fan boy….
guarda sei fanboy perché rispondi così a caxxo
fanboy è quello che compra qualcosa per il nome, arrivando a difendere anche l'indifendibile
In Apple, persone con questo comportamento, sono di più che per altri marchi.
Buono per Apple, male per i consumatori
Old 25-03-2026, 15:24   #246
Lexan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
guarda sei fanboy perché rispondi così a caxxo
fanboy è quello che compra qualcosa per il nome, arrivando a difendere anche l'indifendibile
In Apple, persone con questo comportamento, sono di più che per altri marchi.
Buono per Apple, male per i consumatori
Hai dei dati a riguardo per dire che sono di più rispetto ad altri marchi, oppure parli così tanto per creare flame e polemica?
Ti ripeto, io sono Fanboy delle cose che funzionano. So che ti dà fastidio questo tipo di risposta, ma è proprio un dato di fatto che la gente preferisce spendere soldi in qualcosa di duraturo e che funziona.
Se il caffè ti fa venire la cacarella, lo può pubblicizzare anche Mastrota in persona, ma tu lo compri una volta e poi non lo ricompri più. Se la gente continua ad acquistare prodotti Apple, significa solo che li trova validi poi se tu vuoi ridurre tutto ed aggettivare le persone come fan boy allora nessuno sicuramente te lo potrà impedire. Ma lo fai su fatti basati sul nulla cosmico.
Le persone comprano Colnago perché hanno sempre comprato Colnago, comprano Bmw perché hanno sempre comprato Bmw, comprano Mercedes perché eccetera eccetera… si sono sempre trovati bene con quel marchio e non intendono cambiarlo.
Male per i consumatori? Ma sei serio? Trovami un’azienda che non vuole fare utili anno suo anno. Dove lavori per un’azienda che fa beneficenza i tuoi sono discorsi ridicoli lasciatelo dire. Sono discorsi basati su una persona che si alza la mattina, va a lavorare e alla fine del mese prende il suo bello stipendio. Ma se tu fossi a capo di un’azienda, ti renderesti conto da solo, che cerchi di massimizzare i profitti, cercando di guadagnare su tutto.

Ultima modifica di Lexan : 25-03-2026 alle 15:26.
Old 25-03-2026, 15:26   #247
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Dipende da quanto spendi dai è chiaro che se spendi 200 € per una lavatrice cinese, non puoi pretendere che ti facilitano la vita quando devi cambiare i cuscinetti. Prendi una carica dall’alto, e i cuscinetti semplicemente li sviti e ricambio costa meno di 20 €. Poi su quanto facciano pena, possiamo parlarne visto che non hanno neanche la tenuta e quindi l’acqua ci penetra all’interno….
Ma il ricambio comunque lo vendono…
Per quano rguarda le lavatrici è esattamente il contrario...
In realtà oggi se spendi 1000 euro per una lavatrice bosch è facile trovarsi con il cestello saldato, mentre se prendi una lavatrice cinese o turca è facile che la vasca del cestello si possa aprire per cambiare i cuscinetti.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2026, 15:27   #248
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Siamo arrivati a difendere pure la roba saldata.

Vabbè dai, mi disiscrivo dalla discussione, buona continuazione.
Old 25-03-2026, 15:41   #249
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Se la gente continua ad acquistare prodotti Apple, significa solo che li trova validi
Ma quando, ma dove? la stragrande maggioranza di chi acquista un Iphone non sa manco cosa c'è dentro e che sistema operativo ha installato, lo compra semplicemente perché ha la mela morsicata sopra e "fa figo, poi ce l'hanno tutti e compagnia bella..." e perché con dispositivi precedenti dello stesso brand è entrato per così dire nell'ecosistema Apple che significa (e sfido chiunque a dire il contrario...) legarsi mani e piedi al marchio, altro che "li trova validi"....

Che è un po' la stessa storia dello scasso...ehmm notebook in oggetto, lo comprano perché è Apple e se questa li proponesse, scusate il francesismo, una cacca in scatola la comprerebbero lo stesso perché "oh è Apple mica pizzi e fichi eh....", ovviamente prodotto valido anche questo, direttamente dai bagni di Cupertino.....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2026, 15:45   #250
Lexan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Per quano rguarda le lavatrici è esattamente il contrario...
In realtà oggi se spendi 1000 euro per una lavatrice bosch è facile trovarsi con il cestello saldato, mentre se prendi una lavatrice cinese o turca è facile che la vasca del cestello si possa aprire per cambiare i cuscinetti.
Guarda ora non ho tempo, ma magari stasera se ho tempo mi faccio una bella ricerca. Ma dubito che sia proprio come dici te.. da quella che è la mia esperienza, tutte le lavatrici che ho comprato sotto i 500 €, le ho tutte buttate. Al di sopra, i ricambi li trovi eccome. Il fatto che poi il cestello sia saldato, è irrilevante, perché resistenza ai cuscinetti, sono fissati tutti dall’esterno o tramite adattatori oppure con delle semplici viti e la relativa guarnizione..
il motivo è molto semplice: oltre a massimizzare e a ridurre i costi, è tutto basato anche su un semplice calcolo delle probabilità. Quante probabilità hai che ti si sfascia il cestello e la vasca di una lavatrice? Io non ne ho mai vista una rotta. Ad ogni modo, associare i cuscinetti di una lavatrice, saldati, che prendono acqua, con i componenti elettronici, che da sempre sono saldati ripeto su una scheda logica, è un non senso. I primi, prendono costantemente acqua, quindi chi ti vende una lavatrice saldata, lo fa principalmente perché così finita la garanzia se ti si rompe tu ne acquisti un’altra, cosa che secondo me dovesse essere perfettamente vietato dalla legge. Mentre invece in un computer, non puoi evitare di non saldare la maggior parte dei componenti. Chi storce il naso per ram e SSD saldati, dovrebbe farlo anche per CPU e GPU…. Che su notebook, sono forse almeno trent’anni che vengono saldate….

Ultima modifica di Lexan : 25-03-2026 alle 15:47.
Old 25-03-2026, 15:56   #251
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Guarda ora non ho tempo, ma magari stasera se ho tempo mi faccio una bella ricerca. Ma dubito che sia proprio come dici te.. da quella che è la mia esperienza, tutte le lavatrici che ho comprato sotto i 500 €, le ho tutte buttate. Al di sopra, i ricambi li trovi eccome. Il fatto che poi il cestello sia saldato, è irrilevante, perché resistenza ai cuscinetti, sono fissati tutti dall’esterno o tramite adattatori oppure con delle semplici viti e la relativa guarnizione..
il motivo è molto semplice: oltre a massimizzare e a ridurre i costi, è tutto basato anche su un semplice calcolo delle probabilità. Quante probabilità hai che ti si sfascia il cestello e la vasca di una lavatrice? Io non ne ho mai vista una rotta. Ad ogni modo, associare i cuscinetti di una lavatrice, saldati, che prendono acqua, con i componenti elettronici, che da sempre sono saldati ripeto su una scheda logica, è un non senso. I primi, prendono costantemente acqua, quindi chi ti vende una lavatrice saldata, lo fa principalmente perché così finita la garanzia se ti si rompe tu ne acquisti un’altra, cosa che secondo me dovesse essere perfettamente vietato dalla legge. Mentre invece in un computer, non puoi evitare di non saldare la maggior parte dei componenti. Chi storce il naso per ram e SSD saldati, dovrebbe farlo anche per CPU e GPU…. Che su notebook, sono forse almeno trent’anni che vengono saldate….

C'è un tizio che ci ha fatto persino un canale sull'obsolescenza programmata dei grandi marchi.
https://www.youtube.com/watch?v=crzZEvFf_L4
https://www.youtube.com/watch?v=qvpWn87UDbY

e sono anni che fa uan battaglia riguardo ai cestelli saldati.

Non mi stupisce perchè ho dovuto buttare una bosch da 700 euro appena scaduta la garanzia, perchè la scheda si è bruciata a causa di un cestello troppo carico ( o almeno questo è quanto mi hanno detto) e la scheda costava 1/2 lavatrice.

Gli SSD saldati rientrano nell'obsolescenza programmata perchè anche i sassi sanno che hanno un numero di scritture finito e anche qui si afidano a un calcolo statistico perchè l'ssd superi il tanto che basta per superare il periodo di garanzia. Chiaramente se usi un pc per fare video editing piuttosto che l'uso tipico da ufficio, la vista del disco cambia.
Ma al di là di questo dovrebbe esserci un diritto del consumatore alla riparabilità. Il costo elevato nelle riparazioni non è accidentale: è una conseguenza diretta del design che ha conseguenze non solo economiche sulle tasche dei consumatori ma anche ambientali.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]

Ultima modifica di azi_muth : 25-03-2026 alle 16:04.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2026, 16:04   #252
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
personalmente non effettuo un upgrade hw su portatili/desktop dallo scorso millennio, su iphone ho 100 gb di memoria occupata in 16 anni, non ho mai visto un ssd morire (parlo di ssd anche su dispositivi non apple)... 256 gb ci navigo e di upgrade non ne farò. nell'avere tutto saldato ci guadagno di avere un prodotto più ottimizzato compatto leggero e stabile

posso spassionatamente consigliare di guardare oltre alle proprie esigenze e gusti e non limitarsi a dire "fa scelte diverse dalle mie... quindi è un fanboy"
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2026, 16:09   #253
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
personalmente non effettuo un upgrade hw su portatili/desktop dallo scorso millennio, su iphone ho 100 gb di memoria occupata in 16 anni, non ho mai visto un ssd morire (parlo di ssd anche su dispositivi non apple)... 256 gb ci navigo e di upgrade non ne farò. nell'avere tutto saldato ci guadagno di avere un prodotto più ottimizzato compatto leggero e stabile

posso spassionatamente consigliare di guardare oltre alle proprie esigenze e gusti e non limitarsi a dire "fa scelte diverse dalle mie... quindi è un fanboy"
Se vieni in negozio, ho una scatola di SSD defunti e quando muore un SSD sono azzi, per fare il recupero dati ci vuole un laboratorio attrezzato e un po' di eurini, perchè a differenza degli hdd tradizionali non danno cenno di affaticamento, semplicemente muoiono come quando si friggeva l'elettronica di quelli a piatti.
Old 25-03-2026, 16:17   #254
Lexan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Ma quando, ma dove? la stragrande maggioranza di chi acquista un Iphone non sa manco cosa c'è dentro e che sistema operativo ha installato, lo compra semplicemente perché ha la mela morsicata sopra e "fa figo, poi ce l'hanno tutti e compagnia bella..." e perché con dispositivi precedenti dello stesso brand è entrato per così dire nell'ecosistema Apple che significa (e sfido chiunque a dire il contrario...) legarsi mani e piedi al marchio, altro che "li trova validi"....

Che è un po' la stessa storia dello scasso...ehmm notebook in oggetto, lo comprano perché è Apple e se questa li proponesse, scusate il francesismo, una cacca in scatola la comprerebbero lo stesso perché "oh è Apple mica pizzi e fichi eh....", ovviamente prodotto valido anche questo, direttamente dai bagni di Cupertino.....
Ma basta con queste cazzate dai! Al di fuori di hwupgrade, non c’è nessuno che sa cosa caxxo c’è dentro in un pc, se è incollato oppure è saldato.
Idem per tutte le altre cose che compri.
Old 25-03-2026, 16:25   #255
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi

oppure semplicemente perchè fà quelle 4 cose che gli servono in maniera egregia? e chissenefrega se non ha delle feature esclusive che servono a meno dell'1% della popolazione?

smettiamola con questi luoghi comuni utili solo per scatenare flame come se chi comprasse apple fosse un ebete tibetano
Old 25-03-2026, 16:44   #256
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
come se chi comprasse apple fosse un ebete tibetano
E se non fosse tibetano?
Old 25-03-2026, 16:47   #257
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
off-topic culturale

Monaci e religiosi vari ormai hanno tutti smartphones e social e li usano nei monasteri (rovinando l'atmosfera e l'umore a te che hai pagato 4000 dòlla per vedere "luoghi incontaminati" dalla tecnologia)

SAPEVATELO !

Nepal, Bhutan, India...non si salva nessuno...tutti con lo smartphone e spessamente pure iPhonne !!!
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2026, 16:52   #258
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
...dopo 16 anni mi sono preso il primo mac...
mi piacerebbe conoscere la tua opinione in merito al passaggio (First reaction: shock! (cit.)/ )
Old 25-03-2026, 16:58   #259
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
oppure semplicemente perchè fà quelle 4 cose che gli servono in maniera egregia? e chissenefrega se non ha delle feature esclusive che servono a meno dell'1% della popolazione?

smettiamola con questi luoghi comuni utili solo per scatenare flame come se chi comprasse apple fosse un ebete tibetano
Mai detto che chi compra Apple sia un ebete tibetano, così come non è mia intenzione scatenare proprio nessun flame, semplicemente ho fatto una osservazione sul fatto che la stragrande maggioranza di chi compra un Iphone non ha la minima idea dell'hardware che monta e del sistema operativo né, tantomeno, ha una idea del discorso "prodotto valido" (peraltro da approfondire nel senso che questa affermazione vuol dire tutto e niente, per dire conosco persone con telefoni da 300€ e gli ritengono validissimi per quello che è il loro utilizzo....), semplicemente compra Apple per il marchio, perché da quell'immagine di prodotto premium, perché glielo ha consigliato l'amico, il coniuge, perché lo vedono in mano al vip o influencer di turno, perché "eh ce l'hanno tutti.." e altra roba del genere, ma tecnicamente parlando se a questa gente gli dai in mano un qualunque telefono da 300€ direbbero che è un prodotto valido tanto quanto quello Apple, è chiaro però che la percezione di "prodotto premium" è ben diversa e questo fa la differenza, e te lo dice uno che ha fatto il commerciale una vita, marketing, ecc..

Per quelli che invece lo ricomprano, sempre parlando da commerciale, subentrano i soliti due fattori, il primo l'abitudine a usare un determinato telefono a livello di sistema operativo, ecc.. che vuol dire non essere predisposti al cambiamento, il secondo le app acquistate che appunto ti legano all'ecosistema Apple, niente più di questo, peraltro l'affermazione che li ritiene validi come se gli altri brand vendessero immondizia, perché questo alla fine della fiera è il messaggio che traspare, è ovviamente del tutto falso, sorvoliamo poi sull'altro discorso che, non si capisce bene con quale autorità e con quali credenziali, coloro che hanno un prodotto Apple si ergono a catechizzatori del prossimo perché loro hanno fatto la "scelta giusta" mica come quelli che comprano Android eh..

Intendiamoci per me uno compra quello che vuole ci manca, salvo però venire qui a dire a destra e a manca che quello che hanno comprato, o usano, gli altri è robaccia degna dei peggiori locali di Caracas e che Windows, ecc.. per essere utilizzati necessitano a momenti di una laurea in ingegneria informatica mentre la roba Apple vuoi mettere.....

Ciao

Ultima modifica di Falcoblu : 25-03-2026 alle 17:28.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2026, 17:00   #260
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi

Non mi stupisce perchè ho dovuto buttare una bosch da 700 euro appena scaduta la garanzia, perchè la scheda si è bruciata a causa di un cestello troppo carico ( o almeno questo è quanto mi hanno detto) e la scheda costava 1/2 lavatrice.
esperienza + o - identica il mese scorso per una lavastoviglie con 3 anni di vita (Electrolux):
saltato qualcosa nella scheda elettronica, acqua che non scaldava più e componente che *da solo* costava (da quello che mi hanno detto) 3/5 del valore ergo, sostituita in t reale

Quote:
come se chi comprasse apple fosse un ebete tibetano
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
E se non fosse tibetano?
quindi, ebete e basta??

Cmq totalmente d'accordo con quanto sostenuto da Falcoblu (con buona pace tanto del moderatore quanto del fatto che resti incuriosito dall'Air M5 che però costa semplicemente un rene e rimarrà uno dei tanti prodotti che però ho lasciato sullo scaffale )

Ultima modifica di LL1 : 25-03-2026 alle 17:11.
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
David Sacks lascia il ruolo di 'Crypto C...
LG All Stars 2026: quando l'installatore...
Addio ad Anna's Archive? Ecco la mossa l...
Addio al Mac Pro, Apple mette fine a un ...
Panasonic a MCE 2026: la rivoluzione sil...
Netflix alza la posta: il piano Premium ...
Nimbus Innovation Awards – Cloud Edition...
Wikipedia vieta i contenuti generati dal...
Niente volante, niente schermi: cos&igra...
Gli 'Avengers' di Windows sono tornati: ...
Alien Deathstorm annunciato da Rebellion...
Amazon Haul punta tutto sui prezzi bassi...
Microsoft blocca i driver storici: stret...
Serious Sam: Shatterverse annunciato all...
Nuova Renault Twingo, prima guida: un pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian