|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
come anni or sono c'era tanta gente che comprava i primi AIR (all'università ho conosciuto più fanboy che gli acquirenti consapevoli) e ci metteva un SD fissa dentro perchè i 64/128 non erano minimamente sufficienti ma non potevano "permettersi" di spendere di più e volevano per forza la mela
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Va benissimo così, per le multinazionali, per i clienti un po' meno, la cosa paradossale è che i clienti difendono le multinazionali. Tutto qua.
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
Detto questo a mio parere, e parlo anche da addetto ai lavori, questa storia degli studenti che acquistano il Neo per "esigenza" è pura e semplice fuffa, lo acquistano o lo acquisteranno semplicemente per questioni di immagine e perché è Apple, se va bene manco hanno la minima idea di cosa è e come si usa MacOS, però vuoi mettere, ha la mela morsicata stampata sopra..... |
|
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Per come la vedo io è un buon pc per uso generalista, ha buone prestazioni, materiali di qualità, ben costruito, fanless...ha i suoi limiti per carità e non te lo stanno regalando, però visto quello che offre la concorrenza non è un cattivo acquisto.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Parlando di studenti, quindi di ragazzini/ragazzi, è stranoto che fanno tutto proprio con il telefono quindi che improvvisamente abbiano questo bisogno di crearsi con il notebook in questione il relativo ecosistema francamente ci credo poco, poi ci manca non voglio passare per quello che sa una pagina in più del libro....
|
|
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Dai, la maggior parte della gente l'ha comprato perché è rosa e, oggettivamente, costruito bene.
Mela o non mela,11 home su un portatile uscito dalla scatola fa caaare a spruzzo, pieno di bloatware, un macello, non se capisce niente. Mi hanno portato un portatile nuovo di pacca che tra il bloatware windows e quello del costruttore non ce se capiva nulla. Alla fine gli ho messo una home pulita e tolto il superfluo e già sembrava meglio. Come quando uscì 8, MacOS stà aumentando le quote di mercato anche perchè, onestamente, sia questo notebook che gli air ma mettiamoci anche i pro sono davvero buoni, apple silicon spacca. Questo costa troppo per quello che offre, ma tutto sommato con 50€ al mese te lo porti a casa (non lo comprerei manco sotto tortura cmq, l'air invece si, sempre se non scende prima lo zenbook
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito battutona ci gira Cyberpunk? Ultima modifica di bonzoxxx : 23-03-2026 alle 21:07. |
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#211 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Ci sono hater che hanno sempre polemizzato su questa cosa in tutti i forum. Prima inventandosi la cazzata che si rompone SSD finita la garanzia (il mio Mac2015 ha 11 anni, non ha la SSD saldata e neppure ho mai avuto l'esigenza di sostituirla) poi, visto che nessuno aveva questi problemi, si sono inventanti la cazzata degli upgrade. Che per me resta una cazzata a prescindere perché non puoi comunque fare upgrade di CPU e GPU così come du tutta l'architettura che, come abbiamo visto tra M1 e M5, in pochi anni ha subito davvero un bel boost prestazionale. Insomma...alla fine il problema di SSD e RAM saldati è solo di chi un prodotto Apple non ce l'ha e non l'ha mai usato. Quote:
Windows è anni che cerca di copiare l'ecosistema Apple prima con Windows Mobile e ora con Android. I risultati sono sotto gli occhi di tutti: non esiste nulla di uguale, facile da usare e che si integra alla perfezione out-of-the box. Se chiedi a qualche fan Microsoft ti risponde che scaricando un'app riesce a fare le stesse cose. Poi vai a vedere e se ti va bene, funziona comunque male e diversamente. La cosa peggiore per uno studente che già si cieca gli occhi sui libri e sugli smartphone, ci manca anche che si mette a usare un Notebook al buio...
LOFOTEN: un bagno 200km a nord del circolo polare artico.. Ultima modifica di Lexan : 24-03-2026 alle 06:36. |
||
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La verità è che Apple è una tra le aziende tecnologiche con la più alta capitalizzazione sul mercato. I fallimenti si contano sulle dita di una mano, i successi che hanno raccolto in questi anni invece si fa fatica a contarli. Non conta cosa credi tu ed io. Conta cosa credono le figure che lavorano in Apple e che, avranno fatto tutte le valutazioni del caso prima di buttare sul mercato questo nuovo prodotto.
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al lancio di vista, 8 e 11 è coinciso un aumento del market share di MacOS. Video da prendere con le pinze, non so quali fonti abbia preso in considerazione. Più in generale, MacOS è un buon OS, perlomeno è coerente e nel tempo è cambiato senza stravolgersi
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito battutona ci gira Cyberpunk? Ultima modifica di bonzoxxx : 24-03-2026 alle 07:53. |
|
|
|
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
|
Doppio, scusate
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito battutona ci gira Cyberpunk? Ultima modifica di bonzoxxx : 24-03-2026 alle 08:02. |
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Microsoft sul mobile, ha perso la battaglia da ormai diversi anni. I soldi si fanno lì, e con i servizi. Apple con questo nuovo prodotto, punta solo ad aumentare la base di utenza, non certo a superare quella di Microsoft. Francamente oggi, se non avessi grosse esigenze lavorative, me ne guarderei bene dal comprare un pc Windows a 500 € su Windows 11.
|
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
|
apple si faceva quasi il 100% dei profitti del settore, ora aumenterá ancora di piú i profitti. dello share interessa relativamente anche se nelle ultime settimane si vedrá una impennata
|
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Se non sei un loro azionista, la cosa è alquanto preoccupante.
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
OK
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.