|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
PEN DRIVE protette da scrittura
Salve a tutti
Premessa: ho 5 pennine NUOVE contenenti materiale propagandistico. Si aprono tutte regolarmente e funzionano a dovere. Il mio problema è che non si possono utilizzare per altri scopi. Il messaggio restituito è, in genere, che il supporto è protetto da scrittura. Anticipo che le pennine non hanno un interrutore ON/OFF tipo le SDcard. Prove effettuate ed andate a vuoto: 1) Formattazione 2) Formattazione a basso livello con 3 applicativi differenti 3) Uso del Diskpart 4) Uso di Easeus Partition Magic 5) Intervento sul registro di Windows per disabilitare il "Writeprotect" 6) Gestione Disco di Windows visualizza solo opzioni spente 7) Il chkdsk /F non riesce ad accedere perchè protetta da scrittura 8) Ho provato ad usare programmi per la creazione di supporti USB di installazione o ripristino tipo Rufus e Ventoy... nisba! Qualcuno può offrire suggerimenti? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Penso dovresti trovare il firmware originale di quelle chiavette e riscriverlo.
Auguri, direi che è il minimo ti si possa dire |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
il Controller Vendor e Controller Part Number: da cui eventualmente risalire al firmware non bloccato, o magari, se si riesce -> riprogrammarleda notare che spesso i firmware sono in siti cinesi e non proprio sicuri... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Problema risolto!
Grazie alla precedente risposta ho usato ChipGenius col quale ho rilevato il VID (codice univoco che identifica il produttore di un dispositivo) il PID (codice univoco che identifica il prodotto) il Controller Vendor ( nel mio caso Alcor Micro) Ho effettuato ricerche in rete ed in un sito russo ho trovato un Low Level Format della Alcor dedicato ai propri prodotti. 2 ore di lavoro e la prima pen drive è stata sbloccata, cancellata e formattata. Ringrazio ovviamente gli illuminanti Vostri suggerimenti. Saluti |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
well done
mi chiedo, comunque, come gente più indicativa di me non abbia fornito indicazioni, though |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.

-> riprogrammarle