|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/st...ti_151418.html
Starlink ha rinnovato in Italia i piani residenziali introducendo tre opzioni da 100, 200 Mbps e Max. Cambiano prezzi, velocità e dispositivi inclusi, con dati sempre illimitati. Il piano Max offre le migliori prestazioni e vantaggi extra, mentre resta disponibile la prova gratuita di 30 giorni Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Alla fine anche starlink rimodula, o meglio ti riduce la velocità a parità di prezzo.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
ho sempre pensato che fosse perchè costava poco o andava meglio ma adesos non capisco.. spendono 39 €/Mese per 200 micragnosi mbps ?... con la fibra spenderebbero di meno e andrebbero 4-5 volte più veloci.. boh..
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo è un giochino per chi abita in mezzo al deserto, e li o starlink o niente, allora se lo fa piacere, ma se sei solo verso i confini della civiltà spesso si trova di meglio. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Troppo caro, troppo lento.
E scommetto senza neanche ipv4 pubblico non nattato....o si ??? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ed ho letto pure dei casi di gente che è stata ammonita per aver scaricato materiale (C) che affermano essere un errata interpretazione dovuta al cgnat. Quindi direi che ce ne siano a sufficenza di motivi per starne alla larga, a meno che come sopra, non abitate in un oasi nel deserto. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
No grazie...neanche a regalo. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Riguardo Eolo vedo solo una bts che probabilmente è contemporanea alla Panda 750S che avevo e a cui si connettono migliaia di altri disgraziati come me. Mi ero informato su Starlink, potrebbe valerne la pena, un vicino ancora più disgraziato di me l'ha messo, ha velocità medie nettamente superiori ma piuttosto altalenanti, specialmente di sera, ping decente.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mia compagna si era presa una casetta in un paesino sperduto nei monti, che era di suoi parenti defunti, arrivata li si è accorta che il telefono era completamente "fuori servizio", neanche in 2g ! Ah anche li è a ridosso di una montagna... Sembrava una situazione da starlink, ma a me non stava bene arrendermi così e a furia di prove per trovare una soluzione, mettendo un router 5g su un lungo palo, sono riuscito ad agganciare una cella 5g wind, 100/20 circa con 200 gb mese a 5 euro, mitica offerta very mobile. Per l'uso che se ne fa, è sovrabbondante ! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non fosse che ho investito relativamente un disastro di soldi nel modem 5g sarei già andato da Elon con i soldi in mano
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ciao ferste, Che modello di router 5G hai scelto?
Alperia?
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 17-03-2026 alle 17:56. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
Quote:
Comunque ho appena ricevuto un emal da starlink che dice che "tra 30 giorni passerai al nuovo piano residenziale 200mbps ad un canone mensile inferiore, ovvero 39€/mese", in pratica per farmi risparmiare un euro mi abbassano la qualità del servizio della metà. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
L'upstream max è sempre sui 50 Mbps?
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Atessa (CH)
|
Bello parlare quando si ha la fibra che entra dentro casa!
Per la mia esperienza,starlink è stata la svolta. Abito praticamente in una conca circondato da colline,viaggiavo con una adsl a 5mb con cabina a 5km e cavi aerei messi li da 50 anni,nessuna rete di nessuna compagnia,eolo e altri simili,non pervenuti,l'adsl d'inverno scendeva a 1 mb perchè i cavi erano rovinati e entrava umidità. Appena uscì starlink in italia lo presi subito,600 euro di kit e 100 di abbonamento mensile,non mi importava costasse tanto,era l'ultima spiaggia. Da allora posso solo dire cose positive su stralink,velocità e stabilità che migliorano di continuo,assistenza che ti spediscono router e cavi sostitutivi tempestivamente e tutto gratis,anche regalanndoti 1 mese di abbonamento. Quando usci la V2 cambiaro le antenne a tutti in modo gratuito senza volere le vecchie indietro,abbonamento partito da 100 al mese e arrivato a 40. E' un sistema per chi non ha alternative,inutile dire meglio la fibra,costa troppo e bla bla bla,sono cose scontate,se volete fare un paragone,fatelo con le vecchie connessioni satellitare di un tempo. Adesso hanno rimodulato un pò,ci stà,avranno il quintuplo degli utenti di prima e hanno diversificato l'offerta venendo incontro a un pò tutte le esigenze,ci sono un pò di compromessi da fare (ping leggermente più alto,cgnat) ma è stabile e veloce e per chi non ha alternative è una manna dal cielo
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
ma quindi io che sfortunatamente ho starlink lite a 39 al mese e vado a 400 con priorità vengo rimodulato a 200 senza priorità?
forse così posso mandare la disdetta senza penale
Corsair K95 Platinum+Nexus, Logitech Astro A50x, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Ultima modifica di *Pegasus-DVD* : 18-03-2026 alle 07:19. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alpsim
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
si ma non ci arriva quasi mai
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.