|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
powerline tplink per la linea 2.5 giga
Buona Domenica a tutti ragazzi
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ho visto anche dei il pacchetto fritz! box da 3 . Mi spiegate come funzionano.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
Non esistono powerline che arrivano lontanamente a quelle velocità.
In condizioni perfette, che raramente ci sono, arrivi a 400/600 mbps Se vuoi sfruttare quelle velocità devi stendere il cavo ethernet e collegare degli accesspoint. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ciao posso mettere dei mesh v1600 della fritz! box ? Dicono che sono molto potenti
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Allora non vuoi capire
![]() Fai una distribuzione via cavo ethernet categoria 6A e portalo in ogni stanza dove ti serve il wifi o il cavo. In quelle stanze ci piazzerai degli accesspoint wifi6 almeno AX3000 o superiori, se hai tanti soldi vai direttamente di wifi7. A gli altri dispositivi che puoi raggiungere col cavo direttamente, come un pc dove potresti volere la massima banda, passaci un ulteriore cavo dedicato a quell'apparecchio. Avrai una fibra 2,5Gbps, ma cosa ci fai coi powerline eh? cosa ci fai?! ... e coi accrocchi wifi5 vecchi di anni cosa credi di ottenere?! Se vuoi una rete performante ti serve una buona distribuzione e apparecchi seri. Guarda a qualche accesspoint tplink festa di alto livello e qualche switch PoE attivo (managed\unmanaged è indifferente) così ci alimenti gli accesspoint direttamente col cavo ethernet. In ambito consumer hanno i DECO, tra cui un unico DECO X50-PoE che puoi alimentare via switch poe. Quote:
--edit-- Poi fai qualche prova, magari ti basta un accesspoint se la casa è permeabile. Un segnale buono è quando è sopra i -60dbm, se scende sotto a -70 e oltre è cattivo e andrai sempre più lento. Se ti accontenti per le stanze più lontane allora ok.
System Failure Ultima modifica di Perseverance : 16-03-2026 alle 12:12. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.