|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ss_151347.html
A causa della crisi delle memorie, i dirigenti di Samsung DX, la divisione che produce i Galaxy, non possono più viaggiare in business: l'azienda deve contenere i costi della sua attività Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
in effetti, perché dovrei vendere a una mia business unit interna le memorie a prezzo calmierato quando posso straguadagnare vendendole a clienti esterni?
Le vuoi? Le paghi. E se non ti bastano i soldi, cominci a tagliare qua e là sulle spese (che mi sembra anche un ragionamento sensato: da noi avrebbero licenziato direttamente del personale...)
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
eh oh so problemi nn prendere la business
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Io mi chiedo come facciano ora senza la business class, mi sembra un motivo più che valido per dimettersi per giustificato motivo.
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Guardate che il divieto di viaggiare in business class è solo per i viaggi all'estero. Riporto un estratto della notizia
"i dirigenti di Samsung DX sono ora costretti a fare i conti con il divieto assoluto di viaggiare in business class, almeno per quanto riguarda i frequenti viaggi di lavoro all'estero." Mi sembra che ci sia parecchia ignoranza su cosa rappresenti viaggiare in aereo per motivi di lavoro. Si parla di viaggi di almeno 4-5 ore, magari in orari agli estremi della giornata, mangiare male e fuori orario in un contesto culinario diverso da casa, dormire in un albergo che, anche se 4-5 stelle, non è il letto di casa, svegliarsi presto la mattina per essere pienamente operativi alle riunioni in trasferta, spesso finendo la giornata lavorativa in tarda serata. Mangiare qualcosa di fretta e riprendere un altro volo oppure dormire nello stesso albergo a 4-5 stelle con il cuscino diverso da quello di casa. Magari usando le ore notturne per smaltire le email arrivate nella giornata lavorativa per gestire gli affari di ufficio. Il tutto per 3-4 giorni alla settimana. Viaggiare in business è una necessità, al fine di poter riposare durante il viaggio, oppure poter lavorare in un contesto più tranquilo con spazi più ampi, magari mangiando qualcosa di decoroso con un menù internazionale evitando di dover perdere 1 ora di tempo all'atterraggio per trovare qualcosa da mangiare Solo chi viaggia per lavoro sa di cosa sto parlando. Quando qualcuno mi chiedeva: "Cavolo, quanto viaggi, chissà quanti posti hai visto !!", io gli rispondevo: "Conosco solo l'aeroporto, il taxi, l'albergo e relativo ristorante, e la sede di lavoro dovee andavo a lavorare. Null'altro". Vi racconto un aneddoto di una cena con un mio collega e amico una sera in un ristorante di un hotel Hilton. Commentavamo che, finalmente,, l'anno precedente eravamo in club Ulisse (programma frequent flyer Millemiglia Alitalia di qualche anno fa). Eravamo molto soddisfatti, perchè eravamo riusciti a fare il downgrade dopo anni di Freccia Argento... Era l'effetto di riuscire a viaggiare un po' meno rispetto al passato. Ultima modifica di gparlav : 18-03-2026 alle 09:08. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
4-5 ore di viaggio sono una cazzata. Ho i colleghi trasfertisti che ci viaggiano anche per 18 ore prima di arrivare alla destinazione. E la mattina dopo sono dal cliente in fabbrica.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sfatto, capivo poco, tra fuso e ore di viaggio ero uno straccio, sono andato a dormire (quasi svenuto ) alle 8 di sera e alle 2 del mattino ero di nuovo sveglio.viaggiare "come si deve" non è indispensabile, ma se devo lavorare devi mettermi nelle condizioni di arrivare entro il limite della decenza. Poi è chiaro che se devi fare 2 ore di volo non ti cambia nulla, su quello siamo d'accordo!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Beati loro, a me prenotano in classe "RIPOSTIGLIO PER LE SCOPE"...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Un viaggio di 18 ore con relativa trasferta, lo affronti partendo almeno 1 giorno prima per poi smaltire un po' di jet lag. Altrimenti sei uno straccio e non lavori bene. La business class in quel contesto è d'obbligo. Altrimenti meglio non fare la trasferta. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma al ritorno mi è andata bene perchè avevo tutti i posti a fianco vuoti...mi sono potuto "espandere" ! Mamma mia...Cina-Italia, non finiva più...
|
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Se viaggi con cambio di fuso orario, diciamo almeno 3 ore, viaggiare in business ti salva la trasferta I miei viaggi più lunghi li feci in USA, quindi con 6-7 ore di cambio fuso e 8-10 ore di viaggio. Li feci tutti in business. Atterrato e arrivato in ufficio, ero produttivo come se fossi rimasto in Italia. E questo fa tanto, in un contesto dove ogni ora di lavoro in trasferta costa e vale tanto. Non sono i 5k Euro di costo in più del bigletto business che fa la differenza, ma il fatto che, se viaggi in economica, il primo giorno post atterraggio sei uno straccio. come hai ben scritto tu riguardo la tua trasferta in Giappone |
||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pero cmq ragà... non fai la business e quando atterri ti fai un pit stop in albergo di 6 ore...cioe in genere si fa cosi pure in business in ambito lavorativo...nn è che atterri e sei operativo come un pazzo,ma solo per uscire dall'aeroporto e posare le valigie ci metti un botto impossibile programmare una riunione poco dopo... quindi possono pure evitare la business che oramai costa l'ira di dio, poi prenotata qualche giorno prima è follia...io l ho sempre trovato una cosa folle delle aziende.. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
occhio che è pieno di pulciari che per risparmiare 50 euro ti mandano in giro come un rifugiato politico... ricordo taaaaanti anni fa la persona che si occupava dei viaggi che mi ha cambiato un volo per la Spagna già prenotato perché risparmiava 50 euro... peccato che col volo alle 10 del mattino sarei andato in aeroporto col bus (Milano Malpensa 10 o 12 euro, non ricordo), mentre col volo alle 7 del mattino mi toccava prendere il taxi (un bel centone) e i 50 euro risparmiati poteva arrotolarli e infilarseli belli belli dove non batte il sole.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
La cosa più divertente era che l'azienda approvava automaticamente il pernottamento per trasferte oltre gli 800km, dove andavo in Germania erano 820, quindi pernottamento e birra a Napoli erano 780
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io mi sono sempre rifiutato di svegliarmi alle 06...lo facevo all'inizio poi basta cosi oddio se mi avessero pagato in qualche modo e invece... per la gloria... la rivoluzione digitale che ti permette di comunicare a distanza (spinta dal covid) è la piu grande innovazione lavorativa degli ultimi 100 anni...cosa ovviamente nn capita da molte aziende italiane e nn solo che insistono nella morte dello sw |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
|
Quote:
No no. vano bagagli con balla di fieno per coprirsi dal freddo.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
ci sono sempre le bare: basta fingersi morto
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.

) alle 8 di sera e alle 2 del mattino ero di nuovo sveglio.