|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...li_151058.html
Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Ok,diventeremo tutti esperti di IA......ma con quale stipendio?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano-Venezia
|
La citazione biblica ci sta tutta. E il fatto che il pianto arrivi proprio mentre chi lo causa è convinto di fare progresso rende la cosa ancora più sgradevole da raccontare, che è un po' il motivo per cui ho scritto il pezzo. (Luciano)
Ho fatto affari con: Sallivan77 / Aketaton / Raffaele / huangwei / tohni / Kaldais / McNamara / thegiox / lucaman / uc84 / MichelMauro / XP2200 / riccimar / ♂_KRONOS_♂ / ltmlmotig / Polos /six_of_nine / T3RM1N4T0R / Il Lonfo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
-
Ultima modifica di windowistaxcaso : 14-03-2026 alle 16:19. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Bella domanda, e la risposta onesta è che per ora nessuno lo sa. La storia dice che quando una competenza diventa comune lo stipendio scende, e l'IA sta rendendo comune un sacco di cose molto in fretta. Nel pezzo ho cercato di non far finta che il problema non esista.
Ho fatto affari con: Sallivan77 / Aketaton / Raffaele / huangwei / tohni / Kaldais / McNamara / thegiox / lucaman / uc84 / MichelMauro / XP2200 / riccimar / ♂_KRONOS_♂ / ltmlmotig / Polos /six_of_nine / T3RM1N4T0R / Il Lonfo |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Come hai scritto anche tu ormai si tocca con mano e mi sono accorto anche io di quanto siano migliorati gli agenti IA in questi trimestri tanto da costringere anche noi a pensare di implementarli, per lo meno per non restare indietro a società meno professionali che si dotano di IA per fare il salto Ormai lo tsunami è in arrivo e mi domano cosa succederà ma temo che farà molti più danni delle guerre visto che taglierà lavori ad ogni livello e, come accaduto a Venezia in questi giorni, può azzerare intere realtà dall’oggi al domani
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Mi fa piacere che vi sia piaciuta!
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2025
|
ah il debito tecnico...questo sconosciuto
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ah.. come ragionano le società quando si parla di soldi.. questo sconosciuto meccanismo dei bilanci e degli utili
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Piaciuto si, l'articolo è interessante. A me piace l'AI, sto sperimentando in locale e signore iddio è impressionante come un modello da 9B (qwen 3.5) dia risultati ottimi rispetto a chatGPT 5.4 o Sonnet entrambi in cloud. Certo, questi ultimi danno risultati più completi rispetto al modello in locale, ma l'idea di avere un assistente offline, e le potenzialità che ha, sono stupefacenti.
Quello che mi sta davvero tanto sul razzo è l'estremo hype del management, che mette la parola AI letteralmente ovunque, e il fatto che molti non vedono l'ora di rimpiazzare la gente con un'agente AI. L'AI è uno strumento bellissimo ma il rischio che venga usato nel modo sbagliato è concreto.
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2025
|
Quote:
Il vibe coding cieco genera più debito tecnico che codice...un software complesso fatto solo tramite vibe coding cieco, se dovesse iniziare ad avere una buona base utenti, ad un certo punto andrà riscritto da capo da chi capisce qualcosa e questo costa molto e nessuna azienda o investitore sano di mente vuole prendersi un rischio del genere. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.