|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Problema stampante: si collega alla WAN solo via Wifi e non ethernet
Salve a tutti,
ho una stampante HP OfficeJet Pro 9010 che gestisco via ethernet normalmente in Windows 10/11. Ma avendo Instant Ink attivo, ha bisogno ogni tanto di collegarsi ad internet per validare l'abbonamento in corso. Quando ciò accade, da sempre, mi ritrovo con la necessità di staccare il cavo ethernet, attivare il Wifi sul router, attendere qualche secondo finchè appare la luce viola fissa e cliccare su Connetti-OK sul display della stampante ed a quel punto si collega al server remoto di HP, concludendo la validazione. Dopodichè, dato che non uso il Wifi, lo disattivo da router, ricollego il cavo ethernet verso la stampante e vado avanti per giorni e giorni. Anche quando voglio manualmente consultare l'account Instant Ink via web, sono costretto a metterla in modalità Wifi. Altresì è vero che nel Pannello di Controllo - Stampanti, ho creato due icone per la stampa via ethernet (default) e quella via Wifi, modalità che uso raramente. Ma ciò credo sia irrilevante. Uso un vecchio Asus DSL-AX82U che è collegato ad internet via FTTC . Ovviamente nel router la stampante appare con due IP diversi quando è collegata via ethernet vs wifi. Domanda: un simile comportamento di impossibilità alla connessione remota WAN da parte della stampante collegata via ethernet che pur funziona via LAN, può essere dovuta a qualche particolare impostazione del router? Grazie.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : Ieri alle 15:25. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.