Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2026, 08:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/softwa...si_151262.html

Firefox per Windows 7 sarà supportato ancora: Mozilla, infatti, ha confermato che il browser riceverà ancora aggiornamenti e supporto fino ad almeno il prossimo mese di agosto 2026

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2026, 09:11   #2
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Ah, W7, il miglior SO che la M$ abbia mai prodotto

La notizia oltre che farmi piacere (mi capita ancora ogni tanto di adoperare in rete W7 per particolarissimi utilizzi), rende palese l'idea che quelli della M$ hanno perso la bussola con i loro "nuovi" prodotti.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2026, 09:15   #3
gigioracing
Senior Member

L'Avatar di gigioracing

Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
beh il 90 % dei pc dove gira w7 e in grado anche di far girare anche W10 , compresi i vecchi core2duo con almeno 4gb ram , quindi e ora di aggiornare direi

pc2 retrogaming @ i7 [email protected] , Asus RampageIII ,32gb ram ,ssd 480gb,4060Ti , W7 Pro 64bit
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2026, 09:23   #4
euscar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigioracing Guarda i messaggi
beh il 90 % dei pc dove gira w7 e in grado anche di far girare anche W10 , compresi i vecchi core2duo con almeno 4gb ram , quindi e ora di aggiornare direi
Se ti riferisce a me, io ormai ho aggiornato col passaggio a Zorin OS, ma il PC con W7 me lo godo ancora per molte cose. Solo che mi capita a volte di navigarci pure, ma per cose molto particolari e mirate, che non compromettono la sicurezza.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
Old 13-03-2026, 09:25   #5
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Perché mai?
Visto che Win10 non è più supportato nemmeno lui...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2026, 09:30   #6
gigioracing
Senior Member

L'Avatar di gigioracing

Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Perché mai?
Visto che Win10 non è più supportato nemmeno lui...
avra di sicuro meno falle di sicurezza rispetto a w7 che ha i suoi anni .senza contare che e veloce anche la formattazione rispetto a w7 dove tocca mettere spesso i driver manualmente

pc2 retrogaming @ i7 [email protected] , Asus RampageIII ,32gb ram ,ssd 480gb,4060Ti , W7 Pro 64bit
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2026, 09:30   #7
Niola76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da euscar
Ah, W7, il miglior SO che la M$ abbia mai prodotto
Io preferisco Win98SE, lo usai fino al 2016, e come unico sistema operativo.

Userò Win7 fino a quando potrò, per un semplice motivo di pc reattivo con qualsiasi cosa faccio. Come è normale nella vita. Non è che se apri la porta della cucina (magari vuoi bere un bicchiere d'acqua) abbassi la maniglia e la porta si apre 3 secondi dopo.

Che lentezza a usare al lavoro Win10, anche quando non mi serviva ne la rete locale ne Internet. L'hard-disk frullava di brutto con tutto quello che spediva alla Rete.
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2026, 09:37   #8
euscar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Niola76 Guarda i messaggi
Io preferisco Win98SE, lo usai fino al 2016, e come unico sistema operativo.
E Wxp no? Sei passato da W98 direttamente a W7?

Quote:
Userò Win7 fino a quando potrò, per un semplice motivo di pc reattivo con qualsiasi cosa faccio. Come è normale nella vita. Non è che se apri la porta della cucina (magari vuoi bere un bicchiere d'acqua) abbassi la maniglia e la porta si apre 3 secondi dopo.
Lo uso spesso ancora pure io, ma principalmente in modalità offline, salvo particolari casi.

Quote:
Che lentezza a usare al lavoro Win10, anche quando non mi serviva ne la rete locale ne Internet. L'hard-disk frullava di brutto con tutto quello che spediva alla Rete.
Infatti per W10 era consigliato un SSD.

Old 13-03-2026, 10:03   #9
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
avra di sicuro meno falle di sicurezza rispetto a w7 che ha i suoi anni .senza contare che e veloce anche la formattazione rispetto a w7 dove tocca mettere spesso i driver manualmente
Se uno ha usato Win7 finora, senza passare a Win10 quando ancora era supportato, sicuramente non ci passerà adesso che è EOL anche lui...
Vuol dire che aveva motivazioni per non volere Win10.
Riguardo la sicurezza, chi ha usato Win7 finora o non lo usa connesso ad internet, oppure non si cura più di tanto delle possibili falle, quindi anche qui non avrebbe motivo di aggiornare.

Anch'io, se dovessi farmi una VM, ci metterei Win7...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2026, 15:28   #10
Niola76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da euscar
E Wxp no? Sei passato da W98 direttamente a W7?
Esatto, ma fino al 2016 Win98SE e dal 2018 W7. In mezzo disservizi TIM che mi hanno fatto navigare per due anni e un mese fuori di casa, in Internet Point. Tecnici telefonici, avvocatessa, Corecom, tutti inutili; per fortuna è arrivata l'ADSL.
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Stop Killing Games: Ross Scott convince ...
Annunciata la tuta di volo di Vast che s...
Vast presenta il nuovo Large Docking Ada...
Una denuncia getta ombre sulle batterie ...
DJI Avata 2 Fly Smart Combo a 526€: il d...
Alla guida della nuova auto elettrica ci...
GeForce RTX 3060 12 GB a giugno di nuovo...
Apple Music sarà sponsor ufficiale di Po...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian