|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
La banca sarebbe obbligata a restituire l'importo dell'operazione non autorizzata immediatamente, l'unica eccezione ammessa è la presenza di fondati motivi per sospettare una frode. Solo dopo aver rimborsato il cliente, la banca può avviare una procedura per accertare se questi abbia agito con dolo o negligenza grave violando i propri obblighi. Se l'accertamento è positivo, la banca può chiedere la restituzione delle somme; se il cliente rifiuta è la banca a dover agire in giudizio. Viene invertito l'onere della prova: prima era il cliente a dover dimostrare di essere stato diligente con banche che in ogni caso negavano il rimborso.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Altro discorso se il cliente ha azzerato il conto, per cui partirà un contenzioso. |
|
|
|
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Se questa interpretazione viene confermata quello che tu affermi verrebbe ribaltato. Ti riporto il comunicato stampa ufficiale Quote:
E' proprio qui il nocciolo della questione.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] Ultima modifica di azi_muth : 10-03-2026 alle 19:28. |
||
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Ci sono state truffe anche dove degli ex manutentori di linee telefoniche si sono collegati direttamente in cabina e hanno intercettato la telefonata fingendosi proprio funzionari di banca. L'unica cosa che ti para il culo (e neanche al 100%), è il token fisico che può essere un apparecchio che ti ha dato in dotazione la banca oppure il telefono stesso dove ricevi la notifica. La banca di questa news tu sai quali sistemi di sicurezza adoperava? Se sei tu a confermare l'operazione con il token fisico, la banca sicuramente ti restituisce i soldi che ti hanno ciulato, ma stai pur certo che dopo una serie di controlli ti viene a prendere anche gli interessi....
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
chiedendo alle IA di dividermi le colpe tra banca e clienti (puoi farlo pure te se non mi credi): gemini 10/20% 80/90% chatgpt 15% 85% claude 10/15% 85/90% grok 10% 90% quindi si è deciso di far pagare a priori la banca su casistiche in cui solo in piccola parte ha torto. e in tutto questo ho anche proposto una soluzione, la trovi al mio primo messaggio: congelare da parte della banca la cifra in attesa di analisi sulle colpe. per rendere tutto più dolce la cifra congelata la potrebbe anche vedere il cliente sul conto ma comunque non potrebbe usarla. spero sia chiaro il tutto ora mr "la banca ha torto a priori e siete a favore dei poteri forti" |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Pensa che quando mi chiedono se voglio investire in azioni, etc.etc.etc. , rispondo che ho conosciuto un cliente che lo fà, percui se proprio volessi, mi affiderei a lui che a sconosciuti. Niente fanno finta di non capire, o non capiscono realmente. E niente li insulto dicendogli che non capisco neanche la lingua.... Sempre senza insultare. Insulto solo quando a pranzo insistono sul telefono di mia madre Gli dico solo che dovrebbe seguire la moda dei tour
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
In seguito possono riprendersi tutto. . |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.