|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storag...lt_151130.html
Microsoft ha introdotto un nuovo driver NVMe nativo disponibile in Windows Server 2025 e Windows 11 25H2. I benchmark mostrano miglioramenti rilevanti in lettura e scrittura casuali e minore utilizzo della CPU. Il driver non è attivo di default ma può essere abilitato manualmente tramite modifiche al registro Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
É un pezzo che gira questa notizia. Occhio ad abilitarlo, come scritto nell'articolo possono esserci problemi di compatibilità, c'è un motivo se Microsoft non lo attiva di default. Solita immagine di backup per ogni evenienza prima di procedere, qualcuno dopo si è ritrovato con bluescreen al riavvio e bootloop.
Utente avvisato.... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Se ne era già parlato, me lo ricordo.
Non è attivo di default proprio perchè c'è il rischio di crash con diverse app di terze parti che si basano sul driver tradizionale.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Basta partizionare manualmente durante il setup e forzare l'installazione. E sembra anche, a distanza di mesi, abbastanza stabile e senza criticità evidenti. SEMBRA. Ma è e rimane un esperimento da VM. Fino a che non sarà Microsoft a switchare me ne guardo bene, e anche allora sono pronto a giurare che raccoglieremo "feriti".
Ultima modifica di Saturn : 10-03-2026 alle 11:47. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Sapevo della cosa e mi verrebbe voglia di abilitarlo... Il "problema" e' che il mio pc ha tutti SSD Samsung che gestisco con il loro software di gestione Samsung Magician, e finora non ho letto da nessuna parte che questi driver si possono attivare con questa configurazione, quindi continuo ad attendere...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
zfs e via li
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.