|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...te_151063.html
Thermal Grizzly ha perso circa 40.000 euro dopo l'acquisto di piastre di rame e alluminio da fornitori cinesi trovati su Alibaba. I test tecnici eseguiti da Roman Hartung (der8auer) hanno rivelato una truffa: non si tratta di rame e alluminio pieni, ma piastre in acciaio rivestite Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Che impendolata!
Ma in teoria ,la piattaforma Alibaba non ha delle protezioni? No perché io che ci sto quasi tutti i giorni su Alibaba, c'è la protezione acquisti, diversamente,se per risparmiare e per non pagare l'obolo da Alibaba,si esce dal circuito,poi non ti puoi più rivalere,a me capita spesso che desiderano che la transazione sia fuori da Alibaba. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Truffato dai cinesi?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
Un'azienda che compera materiale per 40k $ su Alibaba ???? Sarei più bravo io come responsabile ufficio acquisti anche se non l'ho mai fatto
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Notare anche che nel video dice che è stato truffato da ENTRAMBI i fornitori.
Nel video dice che è stato costretto perché in Europa non c'era disponibilità. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
A quei livelli contatti DIRETTAMENTE i fornitori anche fossero in Cina, non vai su Alibaba. E contatti quelli che almeno godono di una certa reputazione e che GIA' lavorano con l'estero ed abbiano clienti "occidentali" per cui abbassi di parecchio il rischio truffa.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Se l'avessero comprato a Napoli, sarebbero stati truffati meglio
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
40.000€ sono una bella cifra, ma addirittura da "avrà un impatto sia sulla produzione che sulla situazione economica dell'azienda"?
Per il resto mi sono trovato in crisi nere di materia prima, ho dovuto comprare merda secca a prezzi da oro 24kt pur di non tenere ferma l'azienda, ma ho come l'impressione che ci abbiano provato e sia andata male... Poco male, come dicevo prima 40.000 cocozze non mandano a bagno aziende così, mica sono cantineros.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Si certo, non c'è disponibilità a prezzo basso...
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Due venditori su due mi sembra troppo. Non è che ha fatto male la traduzione di ciò che comprava? Capita che nella traduzione che fa alibaba venga fuori chissà cosa. Se si prova a cercare su alibaba più o meno quella roba escono fuori barre di rame ma anche placcato o misto a stagno o ferro o altro se non si legge bene. La svista è facile. Tipo questa:
https://www.alibaba.com/product-detail/99-99-Copper-Busbar-C10100-T2_1601456529198.html Eppoi ci sarebbe l'assicurazione se ha pagato tramite la piattaforma ed il materiale non è conforme allora parte la controversia come su ebay\paypal. Evidentemente non ha pagato dalla piattaforma per risparmiare qualche decina di euro. Io ho diversi conoscenti che lavorano ed ordinano continuamente su alibaba per il proprio mestiere e non credo abbiano mai avuto problemi, a volte mi ci faccio ordinare nel mucchio qualcosa anche per me. Poi percarità, è un mondo di ladri, la verità la sa solo lui e non ce la verrà a dire comunque mi dispiace per costui, spero che il marchio e la produzione non fallisca a causa di questo.
System Failure Ultima modifica di Perseverance : 09-03-2026 alle 19:15. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
ma provare al primo campo nomadi che avevano sotto mano no??
Con le canale che spariscono qui nei nostri cimiteri non è improbabile che quello sprovveduto ufficio acquisti si sarebbe trovato meglio |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
they will simply declare their company bankrupt and start a new one in pratica è il modus operandi dei cinesi in Italia con le partite IVA apri e chiudi.... Poi confermo quello che dice sulla lingua cinese, una mia conoscente ha fatto lo stesso: lo ha studiato per anni, ma dopo che li ha conosciuti poi ha finito per odiarli. E no, non è razzismo. Poi ditemi voi, è mai possibile fare perfino il MIELE FALSO dio santo ! https://www.raiplay.it/video/2025/03...fe7d550a2.html Miele fatto senza miele ! Fatto con sciroppi di mais, coloranti, zuccheri artificiali, ecc, e alcuni sono sofisticati talmente bene che non si riescono a riconoscere nemmeno con i test specifici della risonanza magnetica
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2022
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2022
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Certamente non lo è. Non è ne un sentimento di superiorità, e neppure un pregiudizio perchè appunto deriva da un profondo studio della lingua e della cultura.
https://www.treccani.it/vocabolario/razzismo/ Ideologia, teoria e prassi politica e sociale fondata sull’arbitrario presupposto dell’esistenza di razze umane biologicamente e storicamente «superiori», destinate al comando, e di altre «inferiori»,.... Più genericam., complesso di manifestazioni o atteggiamenti di intolleranza originati da profondi e radicati pregiudizî sociali ed espressi attraverso forme di disprezzo ed emarginazione nei confronti di individui o gruppi appartenenti a comunità etniche e culturali diverse, spesso ritenute inferiori Viceversa lo sanno tutti che i cinesi sono profondamente razzisti verso i neri. E non mi dire che non hai mai sentito degli Uiguri https://aliseoeditoriale.it/chi-sono-gli-uiguri/ Chi sono gli Uiguri: il popolo al centro della repressione di Pechino Un'analisi della spaccatura tra Uiguri e Pechino e della politica cinese per rieducare la popolazione dello Xinjiang
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo anni di gestione di vari italiani, sono arrivati dei cinesi ed è iniziato il degrado, giro di cattive frequentazioni, spaccio, vendita di alcool ai minorenni. Anche gli italiani che gestiscono certi bar lo facevano, ma quando sono arrivati i Carabinieri a tirargli le orecchie, gli italiani si sono messi a posto. I gestori cinesi invece vedo che se ne sbattono il belino. Ah una nota che mi lascia perplesso, i gestori cinesi li vedo con dei macchinoni da 100.000 euro.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Ordino dalla Cina tutto quello che posso.
Anche materiale per un brevetto per migliaia e migliaia di euro. Pochissimi (o quasi nessun) problema. Sempre perfetti. Ovvio che anche in Cina ci sono i truffatori, d'altronde Napoli è in Italia, e se fate un ordine a Napoli ci sono buone probabilità che vi arrivi il 'pacco' Quindi l'Italia è TUTTA disonesta perchè c'è Napoli? No. Così in Cina. Un po' di granum salis (controllare referenze, periodo di attività, recensioni, se han già venduto e da quanto quel prodotto...) e dalla Cina non avrete MAI problemi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.