|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
Quote:
Sicuramente ha meno senso per l'induzione che sta accesa 15-30 minuti al massimo, ma sulla pompa di calore il consumo è quello. Anche sull'induzione in ogni caso la potenza istantanea non supera mai 1,5/2KW |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
Quote:
Anche in Abruzzo le temperature sotto lo zero sono un ricordo, a 400m slm. I miei mantengono il termocamino perché sono fissati con il focolare, se vivessi nello stesso posto oggi avrei messo riscaldamento a pavimento e pompa di calore, il solare termico l'ho fatto mettere 12/13 anni fa mentre oggi avrei messo un impianto con PDC per l'ACS. Ti ho messo di proposito il grafico, la PDC è accesa H24 con temperature di mandata a gennaio tra i 35 e i 36 gradi mentre da metà febbraio siamo intorno ai 30/32 a seconda delle giornate. Non ho riscaldamento a pavimento (la casa ha un marmo posato negli anni 60, immortale, non aveva senso eliminarlo oltre ai costi aggiuntivi) ma termosifoni che ho provveduto a sostituire con modelli adatti alle basse temperature e maggiorati rispetto alla ghisa. Dimmi quale giorno dell'anno vuoi vedere, dopo il 10 gennaio sono sempre stato a Roma tranne alcuni week end in cui ho spento la PDC. MA ha fatto un inverno estremamente caldo, i famosi giorni della merla a Roma si poteva stare fuori senza giaccone nelle ore calde. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.