|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...76_150917.html
NVIDIA ha pubblicato il driver GeForce Hotfix 595.76, aggiornamento opzionale che interviene correggendo un limite di tensione che riduceva la frequenza di boost raggiungibile dalle GeForce RTX 5000. Il driver include anche fix per Resident Evil Requiem, crash di Star Citizen e problemi di stabilità con contenuti DRM nei browser. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Continuo a ritenere che la cosiddetta frequenza di boost variabile nei giochi non serva a nulla, perché fa aumentare le prestazioni per qualche istante quando NON servono (quando il carico è basso), quando invece è più importante che il framerate sia costante (una volta che il framerate target è stato raggiunto). Se si è perso qualcosa nel caso della news, è probabilmente nei benchmark e/oppure con framerate illimitato.
Ultima modifica di s12a : 05-03-2026 alle 09:46. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Non ha stato windows stavolta?
Come si è risolto poi l'utlimo problema per cui nvidia ha accusato windows per il calo del framerate e degli artefatti?
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Gli ultimi non ho avuto il coraggio (3050 RTX), ma coi drivers v591 ho notato che la GPU si fissava a 1000Hmz invece dei 2030 in boost e dovevi per forza forzarli tu alti.
Ho dovuto rimuovere tutto con DDU, cancelalre cartelle, fare power drain, reinstallare i drivers STUDIO v581.29 e tutto FINALMENTE risolto. Ho imparato a scaricare solo gli studio e non i games anche se ci gioco. Extra info giocando Steam Linux, li' i drivers Nvidia Open non hanno problemi.
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Ha stato uindous e i cip di Intel e aemmedi noi non ci entriamo nulla
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Ho avuto la ATI xpert 2000 con 32 MB di memoria negli anni 2000.
Ogni volta che aggiornavo i driver( che prendevo dai cd delle riviste) dovevo forzare l'installazione di quel modello dal device manager perché mi riconosceva un modello diverso. Mai più avuto una gpu ATI/amd da allora sul pc di casa. Ritenta sarai più fortunato.
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.