Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2026, 12:10   #3121
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
tenendo conto che sto ancora con un B818 in 4G è chiaro che punterei ad andare ben più in là del 2030, direi che non faccio per nulla parte della categoria enthusiast

stavo aspettando da tempo la generazione di router giusti per fare il salto e credo ora siano arrivati, tutte opinioni e scelte personali ovviamente, adesso devo solo capire quale sia marca e modello giusto per me che necessito di CPE e non voglio più antenne esterne tra i maroni e quindi cercare l'occasione, punterò quasi certamente ad un X75 a meno che non trovi una offerta strappa capelli con X72, magari nel frattempo escono pure dei 4CA in 5G boh... anche se da quanto ho capito durante i colloqui con il tizio qui in Italia sarà praticamente impossibile vedere in futuro un unico operatore con bts e tutte le bande come in 4G, schifo non mi farebbe lo stesso comunque, già adesso sotto rete wind si vedono bts con 4 bande 5G in alcune località tenendo conto di aggregare anche n3 in DSS, poi bisogna vedere l'effettiva utilità o addirittura di non peggiorare la situazione, mi diceva che per discorsi sia di spettro disponibile per operatore che per temi legati ai consumi, è più realistico aspettarsi bts con 3-4 bande 5G e altrettante 4G con diversità di frequenza in base al luogo che sia rurale o in città e alla copertura capillare della zona

a proposito di DSS, un'altra curiosità... durante i vari discorsi tra una prova e l'altra quando ho voluto provare ad aggregare proprio la n3 che ha dato un risultato peggiore, con il sorriso in bocca gli ho detto che il DSS fa ancora pena e che aspetto con ansia le bts con n1 n7 e via dicendo... oltre a dirmi appunto che sarà difficile vedere operatori con tutte le bande per i motivi citati, mi ha detto che tutte le bande possono essere DSS n1 n3 n5 n7 n8 n20 n28 all'infuori di n78 e n258 non so voi ma io non lo sapevo, quindi poi in futuro bisognerà sperare di avere fortuna e non ritrovarsi con queste bande in DSS, in linea teorica mi ha detto che bts così (n1 e n7 più che altro mi diceva, oltre che n3) difficilmente saranno bts con tante altre bande 5G perchè sono più che altro bts "tecniche o logistiche" o qualcosa del genere, devo ammettere che non ho tanto ben capito il discorso, niente di che, così tanto per informazione collettiva... quindi secondo lui un router in grado di aggregare 3CA in 5G + il 4G è già tanta roba oggi per parecchi anni a venire e gli credo perchè mi è sembrata una persona seria e preparata, mi diceva solo che bisogna avere un router in grado di funzionare in SA oltre che NSA ma per quello direi che il problema non sussiste, come ormai non mi sembra escano più nemmeno modelli nuovi che non siano nativi release 15+, insomma alla fine ora sembrano router pronti per durare qualche anno a venire, almeno speriamo...
ah beh nemmeno io cambio spesso i dispostivi,proprio per questo come te cerco il più avanzato che garantisca anche per le future reti.come X72 ho visto molti G5TC su willhaben a meno di 200€
Old 02-03-2026, 17:03   #3122
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
lo ZTE G5 Ultra 5G Router (MC8512) dovrebbe essere sulla carta identico allo ZTE G5 Max (MC7530) ? sempre x75, il primo ha due slot per antenne esterne che forse sono solo 5g
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2026, 17:07   #3123
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
lo ZTE G5 Ultra 5G Router (MC8512) dovrebbe essere sulla carta identico allo ZTE G5 Max (MC7530) ? sempre x75, il primo ha due slot per antenne esterne che forse sono solo 5g
si dovrebbe avere X75!credo che come tutti i router 5G indoor le antenne esterne siano solo per il 5G,a parte il 5103 zyxel che ha 4 ingressi se non ricordo male,2 per 4G e 2 per 5G
Old 02-03-2026, 17:21   #3124
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
comunque sia se vanno avanti di questo passo le 2 uscite per 4G serviranno per poco tempo ancora, se cominciano a mettere n78 con n3 e n28 oppure n78 con n38 e n3 il 4G quando ti entra una B20 o una B28 sei a posto e quelle le prendi anche senza antenne dappertutto
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2026, 17:22   #3125
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
si dovrebbe avere X75!credo che come tutti i router 5G indoor le antenne esterne siano solo per il 5G,a parte il 5103 zyxel che ha 4 ingressi se non ricordo male,2 per 4G e 2 per 5G
La discriminante sarà la personalizzazione degli operatori con le limitazioni delle combo, già lo ZTE G5 Max (MC7530) è stato poco provato ad ora con wind3 per vedere se gestisce tutte le bande wind3 di zefiro.
Old 02-03-2026, 19:32   #3126
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
La discriminante sarà la personalizzazione degli operatori con le limitazioni delle combo, già lo ZTE G5 Max (MC7530) è stato poco provato ad ora con wind3 per vedere se gestisce tutte le bande wind3 di zefiro.
N38+N78 lo fa anche con B7(non primaria)ma credo solo in area ericsson
Old 02-03-2026, 20:00   #3127
Grezzo
Senior Member

Quote:
comunque sia se vanno avanti di questo passo le 2 uscite per 4G serviranno per poco tempo ancora, se cominciano a mettere n78 con n3 e n28 oppure n78 con n38 e n3 il 4G quando ti entra una B20 o una B28 sei a posto e quelle le prendi anche senza antenne dappertutto
rimane sempre la b1 e la b7 poco penetranti e con diversi mhz
Old 03-03-2026, 07:28   #3128
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
ah beh nemmeno io cambio spesso i dispostivi,proprio per questo come te cerco il più avanzato che garantisca anche per le future reti.come X72 ho visto molti G5TC su willhaben a meno di 200€
mi hai incuriosito, e cerca che ti cerca ne ho trovato uno a 150€, mi intressa provare se riesco a togliere le antenne esterne, che al tempo avevo montato in quanto i router esterni erano pochi introvabili e costosi.

Quote:
il 5103ev1 ne ha 4, ma è difficile trovarlo, il 5103ev2 ne ha 2.
Tecnicamente parlando il 5103ev1 è migliore, io dal lato prestazionale non ho trovato differenze.

Quote:
eh bisognerebbe che spingessero per implementare SA, dopodichè anche un n78+n78 direi che sia sufficente !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2026, 07:34   #3129
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
[quote= ![/QUOTE]

io ho lo zyxel fwa 710 download massimo di notte 800 megabit, zyxel NR5103E quello buono con cell lock e 2 antenne esterne, prestazioni di poco inferiori, bts a 2km e posizione al piano terra, no so se con i nuovi router guadagnerei qualcosa, vedremo..
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2026, 10:54   #3130
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Per il G5TC ho spulciato in rete per vedere se miononno aveva fatto qualche rece ma non ho trovato niente, ho trovato però un breve video di Lorio dove mostra un po' la web gui e dice che ha testato che sostituendo la guarnizione del POE è possibile mettere il cavo lan tondo invece che l'originale piatto, cosa per me fondamentale visto che avrei già il cavo passato che arriva in sede, anche se non fa vedere e non spiega come fare e che guarnizione montare, inoltre dice anche che esiste già un hack austriaco funzionante anche se non spiega se funziona il cell lock per me essenziale

non mi sono mai interessato al modello G5TC e non so niente, c'è da stare attenti a qualcosa tipo brand o qualche versione particolare di FW? qualcuno sa se c'è un'hack o sa qualcosa di quell'hack austriaco? cell lock funziona?

ecco... adesso mi è partita la scimmia e non la fermo più azz
Old 03-03-2026, 10:54   #3131
Grezzo
Senior Member

il G5TC a 150€ è un prezzo interessante, però potrebbe pagare qualcosa in termini di aggregazioni anche nel medio periodo, ormai le bande n si stanno diffondendo e non è raro trovare svariate bande da aggregare, non sono riuscito a capire quale è il limite tecnico di aggregazione del G5TC sulle reti wind3, c' è chi dice che non usa n38 con b7 e chi si ma per ora non è che ci sono chissà quali testimonianze
Old 03-03-2026, 11:26   #3132
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Per il G5TC ho spulciato in rete per vedere se miononno aveva fatto qualche rece ma non ho trovato niente, ho trovato però un breve video di Lorio dove mostra un po' la web gui e dice che ha testato che sostituendo la guarnizione del POE è possibile mettere il cavo lan tondo invece che l'originale piatto, cosa per me fondamentale visto che avrei già il cavo passato che arriva in sede, anche se non fa vedere e non spiega come fare e che guarnizione montare, inoltre dice anche che esiste già un hack austriaco funzionante anche se non spiega se funziona il cell lock per me essenziale

non mi sono mai interessato al modello G5TC e non so niente, c'è da stare attenti a qualcosa tipo brand o qualche versione particolare di FW? qualcuno sa se c'è un'hack o sa qualcosa di quell'hack austriaco? cell lock funziona?

Io mi preso un gb1 e un gtc.

Per la guarnizione, non credo sia un grosso problema, appena mi arriva vedrò come fare dato che ovviamente anch'io dovrei usare il cavo tondo...

L'hack dovrebbe essere quello su lteforum.at

Vedremo anche il cell lock, ma quello è secondario in quanto mi vorrebbe solo per vodafone, in quanto ho parecchie celle nei paraggi e quella più vicina ovviamente è la peggiore.
Old 03-03-2026, 12:11   #3133
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:

anch'io ce l'avevo già tondo cat6,ho svasato un pò il gommino passacavo col trapano vai tranquillo che con lo script di lteforum puoi fare tutto!selezione bande cell lock e quant'altro

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io mi preso un gb1 e un gtc.

Per la guarnizione, non credo sia un grosso problema, appena mi arriva vedrò come fare dato che ovviamente anch'io dovrei usare il cavo tondo...

L'hack dovrebbe essere quello su lteforum.at

Vedremo anche il cell lock, ma quello è secondario in quanto mi vorrebbe solo per vodafone, in quanto ho parecchie celle nei paraggi e quella più vicina ovviamente è la peggiore.
si si è quello di lteforum e funziona benissimo!
Old 03-03-2026, 16:47   #3134
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:
anch'io ce l'avevo già tondo cat6,ho svasato un pò il gommino passacavo col trapano vai tranquillo che con lo script di lteforum puoi fare tutto!selezione bande cell lock e quant'altro
ottimo grazie 1000!
Old 03-03-2026, 17:38   #3135
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
ottimo grazie 1000!
diciamo che,essendo gomma,non riesci a svasare benissimo,alla fine vedendo un piccolo pertugio ho fatto un giro di nastro isolante e ciao
Old 03-03-2026, 17:44   #3136
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Il mio è già arrivato

Inviato dal mio 2406APNFAG utilizzando Tapatalk
Old 03-03-2026, 17:45   #3137
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Il mio è già arrivato

Inviato dal mio 2406APNFAG utilizzando Tapatalk
pagato? preso dove? facci sapere come va
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2026, 18:27   #3138
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Il mio è già arrivato

che rapido! facci sapere
Old 03-03-2026, 20:44   #3139
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

preso in germania, 150+spedizione

comunque questa sera vodafone in b1+b3+b20+n78 va così:

per fortuna ho anche la sim very, l'importanza di avere due connessioni di due operatori differenti

Ultima modifica di gd350turbo : 03-03-2026 alle 20:50.
Old 03-03-2026, 20:49   #3140
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
@gd350turbo

mi potresti specificare qual è il "gb1"?
grazie

---

visto lo speed, azz
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Samsung Micro RGB: la rivoluzione del co...
Sempre più autonomia per gli smar...
Windows sotto attacco: tre zero-day di M...
Capcom e NVIDIA spiegano il path tracing...
Commissione UE contro Google: Big G dovr...
Pale eoliche che durano 500 anni grazie ...
Blink Mini Pan-Tilt a 19,99€: la telecam...
Google e Gucci collaborano per degli occ...
Adobe e Anthropic insieme: il nuovo Fire...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian