|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#35681 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2021
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Ma se e il modello con tastiera retroilluminata e normale che costi qualcosa in piu |
|
|
|
|
|
|
#35683 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
La forza di Apple sui notebook è sempre stata:
Qualità del display. Durata della batteria I notebook che state trattando qua e di là quasi nessuno ha entrambe queste caratteristiche dunque per me sono notebook da scaffale |
|
|
|
|
|
#35684 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Quote:
Su trovaprezzi c'è lo stesso su unieuro e a 20e in più il modello con 1TB, da controllare se la tastiera è illuminata.. https://www.trovaprezzi.it/prezzo_no...slim_3_i5.aspx di solito tre le offerte di hwup ci sono sempre anche dei notebook del genere, prova a guardare le news... Quote:
segnalato. |
|||
|
|
|
|
|
#35685 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
|
Quote:
AMD RYZEN 5 150, RAM 16GB (8 saldati + 8 SoDimm), 1TB SSD, tastiera retroilluminata |
|
|
|
|
|
|
#35686 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Se nn sfora e una delle scelte top di questa fascia in qualità-prezzo |
|
|
|
|
|
|
#35687 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Io Apple fans Mai scritto un solo messaggio a favore di Apple. Stavo solo rimarcando due concetti molto importanti nella scelta di un notebook che quasi sempre qua dentro trascurate |
|
|
|
|
|
|
#35688 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() e nemmeno OT suppongo? Ultima modifica di sbaffo : 19-02-2026 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
|
#35689 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
personalmente ho acquistato un Lenovo V15 G4, tempo fa
ho trovato un Ideapad con stesso processore (13420H) e 16 gb di ram, a 500 euro vorrei tenerlo in considerazione se qualche conoscente/famigliare chiede un consiglio, per acquistare in questa fascia in teoria Ideapad è migliore rispetto al V15 (schermo e plastiche), ma di molto? (leggendo e documentandosi sembrerebbe di parecchio) |
|
|
|
|
|
#35690 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se l'ideapad ha anche ssd 1TB lo prenderei come investimento, tra qualche mese i prezzi aumenteranno di brutto, Lenovo ha annunciato cha da inizio marzo già alza i listini business, quelli retail probabilmente vanno a ruota... |
|
|
|
|
|
|
#35691 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche le plastiche accettabili in ogni caso Ideapad è migliore in linea generale (IPS vs TN, DDR5 vs DDR4.....)? in questa fascia possono durare anche 7/8 anni con uso giornaliero "non pesante"? |
|
|
|
|
|
|
#35692 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Dipende da come si usano, anche 15 anni se trattato bene. Ad alcuni vanno via le lettere, c'è gente che usa le mani unte sulla tastiera, da noi a lavoro è colpa del disinfettante.... Tra ddr4 e ddr5 su questa fascia c'è zero differenza, e coi prezzi attuali il fatto che sia tutto saldato od espandibile cambia poco, quindi se il budget è quello purtroppo tocca adattarsi, perché ci attendono tempi bui lato prezzi, e forse non solo....
Inviato dal mio BKQ-N49 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#35693 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
|
Per questo problema c'è una soluzione "pochissima spesa, resa decente"
Kit adesivi QWERTY su amaz0n a 2,99 € spedizione inclusa |
|
|
|
|
|
#35694 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche lo schermo lo noti se affiancato, altrimenti ti abitui e sembra uguale. Poi magari lo hanno migliorato rispetto a quando l'ho visto io eh, ci sono dei tn (samsung) meglio di molti ips. Sulla durata, a parte forse i tasti, ormai durano "in eterno" senza più gli hd meccanici che sul mobile rischiano con gli urti. I miei nipoti hanno preso i loro portatili in prima liceo, li hanno portati avanti e indietro da scuola sbatacchiandoli non poco e se non fosse per i requisiti di W11 molti notebook nati con W7 sarebbero ancora perfettamente utilizzabili. |
|
|
|
|
|
|
#35695 |
|
Senior Member
|
ho anche un Asus Expertbook e lo schermo è migliore del V15
però in linea generale la linea Ideapad è migliore rispetto a V15? guardando su Youtube sembra di si a livello di qualità e appena è possibile, l' idea è di andare a vederne uno è solo questo il dubbio (a 480 euro non è male) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.