Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2026, 14:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...to_150484.html

Da oggi la norma introdotta dalla Legge 177/2024 è pienamente operativa. Chi è stato condannato per guida in stato di ebbrezza deve installare un dispositivo che blocca il motore se c'è traccia di alcol nel respiro. Prezzi, modelli omologati e sanzioni: tutto quello che c'è da sapere

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2026, 14:53   #2
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Non si capisce se è retroattiva.
Se lo è devo andare a prendere per il culo un paio di amici.
Old 24-02-2026, 15:21   #3
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Non si capisce se è retroattiva.
Se lo è devo andare a prendere per il culo un paio di amici.
Conducenti con sentenze definitive successive al 14/12/2024 che hanno commesso l'infrazione dopo tale data.

ps: purtroppo

Ultima modifica di ferste : 24-02-2026 alle 15:24.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2026, 16:08   #4
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Con le prossime regole per le euro 7, se ti dimentichi 'na rata te possono fermà aaa macchina: comodo promemoria
Old 24-02-2026, 16:18   #5
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Conducenti con sentenze definitive successive al 14/12/2024 che hanno commesso l'infrazione dopo tale data.

ps: purtroppo
Concordo sul purtroppo... per me già solo il fatto di essere beccato ubriaco alla guida dovrebbe essere condizione per non riavere mai più la patente altro che alcolock.

E per favore risparmiatemi la storia "eh ma ho bevuto solo un bicchiere di vino" perché se guidi non devi bere punto. Nemmeno in cioccolatino al liquore.
Old 24-02-2026, 16:39   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Be' oltre 0.8 è un bel po'...
Sia già bello che brillo, io al massimo bevo una birra media al ristorante e niente superalcolici, quindi non corro pericoli non arrivo neanche a 0.5

Tempo fa al ritorno da una serata in discoteca vi era appostata una squadra di vigili che controllavano chi usciva,
Guardi che io non ho bevo ..
Sisi dicono tutti così, soffi qui...
Pfff
Zero!
La faccia del vigile... 🤣🤣🤣🤣
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2026, 17:20   #7
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Mi sa che qui in veneto ci saranno le strade deserte.......
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2026, 07:58   #8
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
serve un dispositivo low cost ministeriale certificato che tutti possiamo comprare a costo decente e che dia gli stessi risultati di quelli utilizzati durante i controlli delle forze dell'ordine

adesso è possibile comprare solo cineserie che se ne hai 10 ti danno 10 risultati diversi, che magari danno risultato ok poi ti fermano loro e sei sopra, vagli a spiegare che avevi pure fatto il test in autonomia per la tua sicurezza
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2026, 08:05   #9
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
serve un dispositivo low cost ministeriale certificato che tutti possiamo comprare a costo decente e che dia gli stessi risultati di quelli utilizzati durante i controlli delle forze dell'ordine

adesso è possibile comprare solo cineserie che se ne hai 10 ti danno 10 risultati diversi, che magari danno risultato ok poi ti fermano loro e sei sopra, vagli a spiegare che avevi pure fatto il test in autonomia per la tua sicurezza
Ma manco per idea... ma perché dobbiamo andare incontro a gente beccata con alcolemie importanti con dispositivi pagati dalla collettività!?

Se non hai i soldi per l'alcolock andrai a piedi, arrivederci e grazie. Ci avevi a pensare prima di metterti alla guida in quello stato.

Al contrario metterei l'obbligo di montare un sistema scelto dallo stato e certificato che non costi meno di 2k€.

Se invece mi parli di prevenzione e cioè un sistema da usare quando ancora non hai fatto niente e vuoi semplicemente testare il tuo stato prima di metterti alla guida sono ancor più contrario perché in tal modo si fa passare l'idea che tutto sommato va bene bere e guidare basta essere sotto X e invece chi guida NON dovrebbe bere NIENTE. Non poco, non un goccio, non qualsiasi quantità tale da avere il dubbio e dover fare il test... NIENTE.
Old 25-02-2026, 08:45   #10
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Signori io oserei di più.

Metodo DANKO.

"Allineiamo tutti gli ubriachi, tutti gli alcolisti, drogati in pubblica piazza e spariamo loro dietro di nuca !"

Così il problema si risolve ancora più in fretta e in maniera "assolutamente democratica".

Sono ironico logicamente.

Chi sbaglia, paga, come giusto, ed essere beccati con un tasso di 0,8 o superiore alla guida merita una giusta e dura punizione.

E questo provvedimento mi sembra più che severo.

Senza contare le varie commissioni mediche, lo psicologo e tutto l'iter che dura anni per tornare ad avere un rinnovo "normale" della patente.

E ripeto, come giusto.

Però io credo anche nel ravvedimento dell'individuo e in uno stato che oltre alla punizione porti l'individuo al comprendere i propri sbagli.

Ribadisco "sei cretino, sei un delinquente, rischi di ammazzare qualcuno, io "Stato" ti mazzolo pesantemente, finita la punizione, inizia però la fase successiva. Ti marco stretto, ti tengo sotto controllo, prima ogni sei mesi, poi ogni anno, poi ogni tre. Mi dimostri di aver capito la lezione e si passa avanti.

Così funziona una società sana.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2026, 08:54   #11
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Chi sbaglia, paga, come giusto, ed essere beccati con un tasso di 0,8 o superiore alla guida merita una giusta e dura punizione.

E questo provvedimento mi sembra più che severo.

Senza contare le varie commissioni mediche, lo psicologo e tutto l'iter che dura anni per tornare ad avere un rinnovo "normale" della patente.

E ripeto, come giusto.

Però io credo anche nel ravvedimento dell'individuo e in uno stato che oltre alla punizione porti l'individuo al comprendere i propri sbagli.

Ribadisco "sei cretino, sei un delinquente, rischi di ammazzare qualcuno, io "Stato" ti mazzolo pesantemente, finita la punizione, inizia però la fase successiva. Ti marco stretto, ti tengo sotto controllo, prima ogni sei mesi, poi ogni anno, poi ogni tre. Mi dimostri di aver capito la lezione e si passa avanti.

Così funziona una società sana.
In questo caso mi spiace ma non esiste ravvedimento. Perché ti può andare bene e non succedere niente ma ti può dire male e uccidi qualcuno o comunque gli fai danni permanenti e quella persona o più persone non hanno alcuna speranza di poter tornare a vivere o essere in salute come prima.

Se fai un furto ci posso credere nel ravvedimento ma se fai una cosa che uccide o che segna per sempre gli altri che ravvedimento ci può essere? puoi forse restituire un figlio morto? Puoi far camminare di nuovo uno che hai messo in sedia a rotelle?

Quindi concordo che la pena deve essere proporzionale all'offesa e prevedere un ravvedimento ma quando il ravvedimento è possibile. Se hai fatto cose talmente gravi da non esserci speranza di rimediare allora anche la pena dev'essere per sempre perché tra l'altro il tuo NON guidare è una MINIMA pena rispetto a chi piange un figlio morto e non c'è sollievo o ravvedimento per quel genitore c'è solo disperazione per il resto dei suoi giorni.
Old 25-02-2026, 09:21   #12
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
non riusciamo a rimandare a casa loro delinquenti e stupratori ma pensiamo di obbligare gli ubriachi a montare a loro spese aggeggi costosi sulle auto ?
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2026, 09:21   #13
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Se invece mi parli di prevenzione e cioè un sistema da usare quando ancora non hai fatto niente e vuoi semplicemente testare il tuo stato prima di metterti alla guida sono ancor più contrario perché in tal modo si fa passare l'idea che tutto sommato va bene bere e guidare basta essere sotto X e invece chi guida NON dovrebbe bere NIENTE. Non poco, non un goccio, non qualsiasi quantità tale da avere il dubbio e dover fare il test... NIENTE.
dicevo ovviamente questo

perchè se esco a vedere una partita con gli amici e mi faccio una birra, devo poter tornare a casa sicuro di essere nei limiti

e 0,3 o 0,4 che sia, sei nei limiti

il talebanismo del non bere nulla è inutile quando la maggior parte degli incidenti oggigiorno si fanno perchè la gente mentre guida deve mandare i messaggini o controllare le notifiche di instagram o peggio
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2026, 09:30   #14
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Domanda:
ma se uno ha lo Start&Stop, ad ogni semaforo deve soffiare di nuovo nella macchinetta ?

Quote:
il talebanismo del non bere nulla è inutile quando la maggior parte degli incidenti oggigiorno si fanno perchè la gente mentre guida deve mandare i messaggini o controllare le notifiche di instagram o peggio
La maggior parte avvengono per il telefono, proprio perchè le norme sono dure contro gli ubriachi
Comunque benaltrismo fuori luogo, un ubriaco può uccidere
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2026, 09:32   #15
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
dicevo ovviamente questo

perchè se esco a vedere una partita con gli amici e mi faccio una birra, devo poter tornare a casa sicuro di essere nei limiti

Questa mattina si era formata una fila, solita strada, perchè una ragazzina, sopra ad uno Scuter e lo riscrivo, sopra ad uno Scuter, stava utilizzando lo smartphone. Sempre impossibile ma è successo.

L'hanno sorpassata anche quelli con l'auto elettrica limitata a cinquanta chilometri all'ora che in salita a stento raggiunge i trenta.

Io ho calato il finestrino e le gridato di GUIDARE. Era una povera demente e incosciente. Non trovo altri termini più gentili per definirla.

Allora sapete che c'è, visto che oggi guida uno scuter ma domani guiderà un automobile e probabilmente, PROBABILMENTE ammazzerà qualcuno, sarebbe il caso di vietarle di prendere la patente per sempre.

E toglierle subito quella in suo possesso.

Vogliamo il rigore ? Benissimo, e sia ! Senza compromessi, senza distinzioni. Anche fosse stata la figlia del Capo di Stato.

Ultima modifica di Saturn : 25-02-2026 alle 09:37.
Old 25-02-2026, 09:38   #16
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
dicevo ovviamente questo

E proprio per questo dovremmo chiedere di inasprire i controlli e soprattutto di farli sempre, non certamente di limitarli ancora di più.

Se guidi un mezzo a motore, devi pensare a guidare un mezzo a motore PUNTO, tutto il resto sono alibi che possono uccidere, toglierei anche tutti i mega schermi e i controlli touch che distraggono e basta. Quando guidi devi pensare a guidare.
Old 25-02-2026, 09:40   #17
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
E proprio per questo dovremmo chiedere di inasprire i controlli e soprattutto di farli sempre, non certamente di limitarli ancora di più.

Se guidi un mezzo a motore, devi pensare a guidare un mezzo a motore PUNTO, tutto il resto sono alibi che possono uccidere, toglierei anche tutti i mega schermi e i controlli touch che distraggono e basta. Quando guidi devi pensare a guidare.
FIXED !!!
Old 25-02-2026, 09:41   #18
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Domanda:
ma se uno ha lo Start&Stop, ad ogni semaforo deve soffiare di nuovo nella macchinetta ?

La maggior parte avvengono per il telefono, proprio perchè le norme sono dure contro gli ubriachi
Comunque benaltrismo fuori luogo, un ubriaco può uccidere
Quote:
Chi guida col cellulare rischia, secondo il nuovo Codice della Strada 2024-2025, multe da 250€ a 1.000€ (fino a 1.400€ in caso di recidiva), decurtazione di 5 punti patente e sospensione della patente da 15 giorni a 2 mesi. È prevista anche la sospensione breve automatica (7-15 giorni) se si hanno meno di 20 punti.
Non mi sembrano sanzioni leggere, il problema è che non vengono applicate perchè nessuno controlla.
Old 25-02-2026, 09:43   #19
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Mi sa che qui in veneto ci saranno le strade deserte.......
MAGARI!
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2026, 11:12   #20
Giuss
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Anche con questo sistema figuratevi quando ci metteranno a bypassare il blocco se vogliono...
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
Tra nuove mappe e modalità: Battl...
Narwal Flow 2 ufficiale: 31000 Pa di asp...
GPT-Rosalind: OpenAI lancia il suo primo...
Meta aumenta i prezzi dei visori Meta Qu...
Metro 2039 annunciato con un trailer di ...
UMC aumenterà i prezzi dei wafer ...
Intel rafforza la divisione Foundry: arr...
Apple MacBook Pro 16'' M4 Max a 3.499€: ...
Apple ignora la crisi? Gli iPhone 18 Pro...
Claude Opus 4.7 è disponibile: Anthropic...
OnePlus conferma i rumor: la console por...
Netflix guarda al futuro: prezzi pi&ugra...
Il crunch è necessario per svilup...
JBL Tune 730BT a 50€: un prezzo speciale...
L'accesso a Internet da rete mobile &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian