|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17041 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
Quote:
Mi riferivo al finale. Poi ci sta che abbia cannato una run, capita. per dire i due Pathfinder sono fenomenali |
|
|
|
|
|
|
#17042 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Sì Pathfinder 1 giocato, mi è piaciuto tutto sommato.
Però non mi ha lasciato voglia per il 2. Moonring provato e cancellato dopo poco, non mi ha preso ahimè. Ultima modifica di lambro : 18-02-2026 alle 19:35. |
|
|
|
|
|
#17043 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
|
wasteland 2 alla fine mi ero un po' dovuto sforzare a finirlo. Bello ma non mi aveva preso del tutto, non so perchè.
Che poi da quanto ricordo in realtà non è un gdr, è più un tattico a turni
|
|
|
#17044 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Intendi il boss finale-finale ? Non lo ricordo ostico sinceramente. Le difficoltà le ho avuto all'inizio, come tutti credo, nella missione della fattoria contaminata e appena arrivato nella città dei fanatici religiosi (ma è durata fino al level-up).
Due cecchini con iniziativa alta sono praticamente un cheat mode.
|
|
|
#17045 |
|
Senior Member
|
si, l'ultima battaglia in cui arrivano droidi soldati (mi pare). Gli scleri...
Saro'arrivato col fiato corto, quella volta. Eravamo belli cazzuti.. Sent from my VDE-AL10 using Tapatalk EDIT - riporto la mia furia post-partita da un altro forum ![]() Uno di quei giochi da cui sono uscito con le ossa rotte e mi dà un fastidio boia. Lo strano è che fino alle battaglie finali era una passeggiata. (...) Durante il gioco ho potenziato armi da taglio e da mischia al massimo anziché mitragliatrici, laser o armi pesanti (pessima scelta); arricchito il party di ogni bonus, armature e armi al massimo, poi due chirurghi, un cecchino e in genere a ciascuno un ruolo utile e non è bastato per non soccombere o quasi. Ultima modifica di riviero : 19-02-2026 alle 17:54. |
|
|
|
|
|
#17046 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17047 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Ecco, questo è il mio limite: raramente riesco a leggere un sistema di gioco a quel livello. Nei gdr complessi faccio fatica a individuare le combinazioni davvero ottimali. Alla fine vado a naso, scelgo qualcosa che mi sembra piacevole da giocare e la porto avanti fino in fondo. Il problema è che in giochi così, se non capisci bene le meccaniche, non vai avanti, e a quel punto perdo motivazione, passo ad altro e mi scordo tutto.
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! "In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi "Trovo i social media un vuoto succhia anime di affermazioni senza senso" - Mercoledì |
|
|
|
|
|
#17048 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quoto! A me è piaciuto molto anche rouge trader, molto più semplice come regole, ma l'universo di warhammer è veramente bello.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#17049 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi quando ti accorgi che un buon cecchino è OP e arruoli un altro personaggio la scelta vien da sè...
|
|
|
|
#17050 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Quote:
Non sono contro i tattici a turni, sto giocando Showgunners in questo momento, ma proprio non reggo i titoli con troppe statistiche di cui tenere conto.
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! "In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi "Trovo i social media un vuoto succhia anime di affermazioni senza senso" - Mercoledì |
|
|
|
|
|
|
#17051 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In generale comunque W2è un bel gioco, ma è sbilanciato in quanto ci sono dei perk e delle classi (tipo il cecchino che hai già citato) che sono talmente OP che non hai bisogno nemmeno degli ultimi tier delle armi talmente sono devastanti. |
|
|
|
|
|
|
#17052 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
E contemporaneamente mi piace prendere un gioco e partire, basandomi sulle info che il gioco stesso ti da tra tutorial e descrizioni varie in-game delle dinamiche, invece che andare a cercarmi guide alle build o spiegazioni in giro per la rete. Ma purtroppo con molti titoloni è necessario. Come scritto tempo fa ultimamente ho voluto impegnarmi e provare a fare un minimo di "gradino evolutivo" con questo genere, e ho ripreso DOS2 che avevo mollato per troppa difficoltà. Ho dovuto guardarmi qualche info online per capire meglio qualche meccanismo, ma poi risbattendoci la testa ho capito meglio come sviluppare i personaggi e come trarre vantaggio dalle dinamiche (e senza fare troppo cheesing..) PERO' tutto questo è stato possibile fondamentalmente grazie a una sola caratteristica: il RESPEC libero e sempre disponibile. Altrimenti avendo cannato lo sviluppo di un paio di pg avrei dovuto ricominciare da zero (che si traduce in mollare tutto...) Il problema fondamentalmente è quello: per procedere in gdr a turni complessi devi sapere un minimo PRIMA come costruire il personaggio, altrimenti potresti ritrovarti a non riuscire ad andare avanti. E questo significa lo studio preliminare sul web, visto che a una prima run non puoi conoscere il gioco e le sue dinamiche a sufficienza per fare scelte più di tanto consapevoli. Voglio dedicarmi anche a Pathfinder, e per fortuna c'è il respec gratis anche li, a quanto so
|
|
|
|
#17053 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Ste cose ci sono sempre state, quando il bilanciamento non è ottimale.
In demon's souls ( ps3 ) bastava farsi una build caster e passati i primi scogli il gioco diventava una passeggiata, e anche nel remake non è che hanno cambiato le dinamiche, hanno solo tolto alcuni bugs che di fatto erano cheats, come quello che alcuni boss gli potevi sparare da lontano attraverso la nebbia prima di entrare nella arena di combat, o il tricco legalizzato della invisibilità+poison fog abbinaya a nemici con ia discutibile ... ![]() Ma anche in giochi più recenti, tipo nioh 3, la possibilità di ricaricare i colpi degli attacchi ninja mazzuolando i nemici fa sì che se potenzi le stats del ninjutsu e prendi determinati armi ninja ( bomba-bomba a frammentazione, kunai ) anche se ne puoi usare solo tre in combat e le stats che di fatto aumentano la stamina ( KI in nioh ) diventi talmente veloce e combinando mosse velocissime in fast roll al nunjitsu, che il gioco diventa ridicolmente facile.... Ho tirato giù maestri e boss al primo colpo, con sta build qui, la classica tank samurai la uso pochissimo. Ho durato un minimo di fatica solo con boss veloci anche loro che allora devi giocartela bene ma nel 905 delle situazioni sei quasi in god mode, specie se hai esperienza nei soulslike.... Mi sa che a breve nerferanno sta build....
|
|
|
#17054 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi, imo e'il mondo di gioco ad apparirmi un po' freddo e marveliano... Piu'avanti riprovero'. Sent from my VDE-AL10 using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#17055 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17056 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però è stato davvero una belissima scoperta, poi l'ambientazione Sengoku (che mi pare sia piu o meno la stessa degli Onimusha, altra serie che adoro) è spettacolare. Percaso hai giocato al secondo e mi sai dire se è piu o meno simile? |
|
|
|
|
|
|
#17057 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Beh si è nioh migliorato in diversi aspetti, se ti è piaciuto il primo ti dovrebbero piacere anche il secondo e il terzo.
Il secondo inizia certe meccaniche che saranno poi affinate nel terzo. Se piace il genere sono tutti e tre ottimi titoli. Nel 2 e nel 3 gameplay e meccaniche si affinano sempre più. Nioh 2 è una ottima evoluzione del primo e il tre una ottima evoluzione del secondo. Chiaro deve piacere il genere, ma almeno per me sono stati i primi 2 meno difficili dei souls, il terzo lo sto giocando ora, è appena uscito e mi piace. E non è particolarmente difficile.
|
|
|
#17058 |
|
Senior Member
|
Capito allora penso che lo acquisterò quando ho tempo di giocarlo, ti suggerisco anche i due The Surge se non li hai giocati, davvero belli.
Dark souls invece non mi è mai piaciuto perchè ha una natura troppo ingiusta e punitiva, muori milioni di volte solo perchè è cosi che deve andare, invece sia i the surge e nioh non hanno bastardate, muori perchè hai sbagliato tu, non ci sono sezioni di platforming al limite del pixel perfect o eccessivamente nemici nascosti completamente dalla visuale che ti fan cadere giu. Demon souls invece l'ho giocato per un pò su ps3 ma l'ho mollato perchè non riesco proprio a tollerare i cali di frame, assurdo che non abbiano portato la remastered su PC (tra l'altro ho letto proprio oggi che hanno chiuso lo studio della remastered, sony ormai è proprio alla frutta, scelta incomprensibile) Ultima modifica di 29Leonardo : 20-02-2026 alle 22:03. |
|
|
|
|
|
#17059 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.