|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ws_150129.html
L'autorità garante della concorrenza brasiliana ha avviato un'approfondita richiesta di informazioni verso i principali produttori di computer per chiarire se esistano accordi vincolanti che impongono la presenza esclusiva del browser di Redmond sui dispositivi equipaggiati con Windows Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Considerato che mediamente la funzione di edge è scaricare chrome o firefox per poi non essere aperto mai più penso che non sia un gran problema.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
O questi sono pagati sottobanco da Google o non si spiega questo accanimento...
Edge e' preinstallato e, nonostante sia oggettivamente un OTTIMO browser, ormai ha la nomea di un prodotto che deve far cagare perche' e' Microsoft, e quindi praticamente in pochissimi lo utilizzano. Quindi bisognerebbe fare proprio il contrario per mantenere competitivita' e evitare lobby, ovvero promuovere Edge per cercare di ridurre le quote di mercato di Chrome dato che e' suo il monopolio dei browser.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
Confermo, sempre usato solo per scaricare Firefox, poi mai piu aperto
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
La concorrenza a chrome si chiama firefox, in misura minore Opera e così via... Edge è un prodotto che ormai salvo aggiornamenti pazzeschi è mortissimo. Poi ci sta che ci siano un pugno di aziende che per policy lo usano... non lo metto in dubbio ma si parla di numeri tutto sommato risibili. Ipotizzerei nemmeno un 5% worldwide.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Beh come quota di mercato doppia Firefox, ma resta comunque così poco diffuso che mi pare fuori luogo scomodare l'antitrust
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
E che dovrebbe fare Microsoft?
Mettere dentro il codice di Windows 100 browser internet? Una persona che compra un PC di solito sa come collegarsi in rete,andare sulla pagina di Chrome,Opera o Firefox,tanto per citarne alcuni e poi scaricarli. E che dovrebbero dire gli utenti smartphone che si trovano già installati browser esotici o Chrome? Cavoli,compro un iPhone e mi ritrovo Safari installato, è uno scandalo! Compro un PC Windows e dentro c'è preinstallato Edge,ma siamo pazzi? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
Cioè DELL, HP, ecc. non possono fornire un PC Windows con preinstallato Chrome, Firefox o altro, ci vede essere solo Edge. Chiaro che non può essere Microsoft a preinstallare altri browser in Windows. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un po' come succede con Android. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
io avrò le mie manie, ma se anche mi trovassi preinstallato Chrome o Firefox dal produttore lo toglierei per scaricarmelo di nuovo dal sito ufficiale, aggiornato.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
Edge ha un ecosistema particolarmente efficiente tra desktop e mobile per praticamente ogni aspetto, quindi anche qui di cosa parliamo? ma lo hai almeno provato Edge o parli per sentito dire? di mortissimo ci sarà qualcos'altro di sicuro non Edge, ecco se proprio vogliamo parlare di morti viventi magari possiamo farlo per Firefox che continua a perdere quote di mercato, cioè dico mai sentite tante inesattezze in un solo post....
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Era come 20 anni fa dicevi di usare Maxthon al posto di Internet Explorer...
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti per evitare che un dipendente pubblico cazzeggi sul web basta cancellare l'icone di internet explorer dal desktop ![]() Quindi gli hanno dovuto spiegare che il nuovo internet explorer è Edge "vedi l'icona gli assomiglia anche" Comunque si, Edge è un buon browser. Ha solo un difetto, è di MS e come qualsiasi cosa negli ultimi anni MS sta rompendo tutto. Nello specifico la cosa più fastidiosa di Edge è che ogni tanto parte con la procedura guidata per resettare le impostazioni come piace a MS con Bing come motore di ricerca e altre cose inutili. Io l'ho usato in ufficio per qualche anno, poi mi sono rotto le palle di passare per quel wizard una volta al mese e/o rimettere un motore di ricerca decente e ho cambiato browser. Ogni tanto cercavo dei datasheet e dopo 15 minuti di ricerca guardavo bene la pagina ed esclamavo "ma perché c4zz0 sono su Bing?"
Ultima modifica di Mars95 : 17-02-2026 alle 10:47. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.

. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE