|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
|
|
|
|
|
|
#15763 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Questo miglioramento era stato annunciato a Gennaio nella Build 26200.7705 fra le funzionalità in rilascio graduale: [Smart App Control] New!La cosa strana è che se in data odierna si va a leggere sul sito Microsoft la stessa KB5074105 di Gennaio, questa "novità" è stata rimossa, quindi era stata rimandata. Microsoft ieri ci ha sganciato un aggiornamento per l'app Sicurezza di Windows (Impostazioni -> Privacy e sicurezza -> Sicurezza di Windows). E' ormai tutto pronto... Non ci resta che aspettare che Microsoft ci attivi questa funzionalità a tutti quanti!
Ultima modifica di yeppala : 14-02-2026 alle 08:04. |
|
|
|
|
|
|
#15764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Ce n'è di cose che aspettiamo, ad esempio il nuovo menu start.
|
|
|
|
|
|
#15765 |
|
Senior Member
|
Io per il nuovo menù di Start di Windows 11 non ho fretta perchè, non avendo le Live Tile di Windows 10, è già bocciato in partenza
Ultima modifica di yeppala : 14-02-2026 alle 09:30. |
|
|
|
|
|
#15766 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#15767 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti mostro Windows 11 plus ultra e poi ti vendo la 26H1 per ARM ma che non sarà installabile su tablet o smartphone, ma anche quella versione potrà solamente essere sincronizzata attraverso Phone Link. Bah, che dire, avranno i loro buoni motivi ....
|
|
|
|
|
|
|
#15768 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Quote:
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
|
|
|
|
|
#15769 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Task manager e idle
Ho un problema con task manager, segna sbagliata la frequenza della cpu:
- in idle dovrebbe scendere a meno di 1ghz, ma il mio nuovo 7700 non segna mai meno di 3.7ghz su task manager, - invece con ryzen master oscilla intorno a 600Hz in idle, Ovviamente ho impostato windows su risparmio energetico, minimo 5%, come su tutti gli altri miei pc. Ho provato abilitando e disabilitando SMT nel bios ma non cambia nulla. Anche Paolo Oliva ha lo stesso problema, e googlando è un problema noto ma non ho trovato soluzioni... dicono di disabilitare Hyper-V ma non l'ho mai installato, e ho controllato che non lo sia. Installazione fresca fresca da zero con rufus fatta neanche un mese fa. su tutti gli altri pc che ho avuto tra le mani, fissi e notebook, il procio va in idle dopo 1m35s circa, non so perchè non prima anche se sta a 0% da un po'. |
|
|
|
|
|
#15770 |
|
Senior Member
|
Con il profilo di risparmio energetico di Windows settato a "Bilanciato", è normale che la CPU si mantenga attorno alla sua frequenza di base, che per l'AMD Ryzen 7 7700 è di 3.80 GHz
Se vuoi andare "più piano", magari in estate, puoi selezionare il profilo "Risparmio di energia" |
|
|
|
|
|
#15771 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2025
|
Domanda:
Su un pc con i-core 7ª gen Windows 11 è supportato nativamente o vado di Windows 10? |
|
|
|
|
|
#15772 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ufficialmente no, ma se vuoi si può installare lo stesso con strumenti terzi e funzionerà tanto quanto che w10, vedi la mia firma (su w11 dalla preview release)
ciao ciao Edit primo eventuale inghippo: core isolation, se hai componenti e driver parecchio obsoleti (tipo il driver per il mio mouse fermo a w7-64), poi in caso altre quisquilie
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#15773 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2025
|
Quote:
Non vorrei poi che abbia problemi con gli aggiornamenti. È molto attento a questo dettaglio. |
|
|
|
|
|
|
#15774 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
il mio w11 riceve regolarmente e da sempre tutti gli aggiornamenti che ricevono i pc ufficialmente supportati
in caso di w10 con iscrizione Esu al cliente arriveranno i soli aggiornamenti di sicurezza (che vabbeh, la sicurezza primaria è data da chi è seduto davanti allo schermo) solo fino a ottobre prossimo (salvo cambi di rotta da parte di Ms, e ultimamente ne abbiamo visti un paio) poi però si ritroverebbe una macchina non più aggiornata del tutto, e a quel punto cosa fa? cambia macchina e installa w11? - SE sì allora IMHO tanto vale farlo oggi visto che le ram (e a ruota ssd/hdd) stanno salendo di prezzo settimana dopo settimana… e temo che si porteranno dietro il resto dell’hardware - SE no allora scelta sua se rimanere con w10 o tentare l’upgrade a w11, in base all’importanza che da agli aggiornamenti da parte di microsoft (e spero che non si affidi a microsoft per l’aggiornamento di firmware, bios e driver dei componenti )![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#15775 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mentre se imposto Windows su BILANCIATO, il software di ASUS regola da circa 1 GHz a 5 GHz in base alla tipologia degli applicativi aperti, ai dati da elaborare e alla temperatura della CPU. E se controllo con Task Manager, le frequenze corrispondono a quelle indicate da AI Suite di ASUS. Non sono sicuro, ma è come se andassero in conflitto Win 11 e il tool di ASUS e Windows imposta una frequenza fissa poco superiore a quella della mia CPU. Mentre se lascio su Bilanciato tutto funziona perfettamente. Io non conosco ryzen master ma magari, sai mai. Ultima modifica di DLINKO : 15-02-2026 alle 18:39. |
||
|
|
|
|
|
#15776 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ragazzi premetto che il mio sospetto ricade sull' hardware o peggio sul bios.
Ho preso un mini PC usato ... ma cinese. Tutto Intel all'interno. I7 8th gen(quindi supportato nativamente) , WiFi e BT Intel ,... Ho il problema che benché ci sia ACPI , da bios vedo le ,poche, impostazioni attive sulla sospensione S3 ... ma se va in sospensione non si riprende con la tastiera , ne con qualche tasto del mouse. Spingo il tasto di accensione ed è effettivamente in stato di sospensione. La tastiera è usb cablata e nelle impostazioni c'e' "consenti al dispositivo di riattivare il computer" . Altre impostazioni in Windows? Grazie
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
|
|
|
|
|
#15777 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Quote:
Apri le opzioni risparmio energia dal pannello di controllo, modifica impostazioni combinazione, cambia impostazioni avanzate e cerca Sospensione, clicca e disattiva la sospensione ibrida. Poi cerca le Impostazioni USB, Impostazioni di sospensione selettiva USB e disabilita, da l'ok per applicare le impostazioni. Riavvia il sistema e buona fortuna! |
|
|
|
|
|
|
#15778 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Quote:
Oggi ho notato che all'inizio sta intorno ai 5ghz, dopo il solito minuto e mezzo cala a 3.7ghz, quindi entra in modalità risparmio, ma è sbagliato il clock segnato. A meno che invece della media faccia la somma: 460Hz x 8core fa 3.7ghz Quote:
Nel bios ci dovrebbero essere delle impostazioni "wake on..." mettile tutte on anche le più strane. Prova a disabilitare S3. Anche in gestione diapositivi di Win a volte ci sono impostazioni che influiscono sullo wake, per esempio se gli dici di spegnere la scheda di rete poi il wake on lan non va, suppongo qualcosa del genere per tastiera e mouse. Invece per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di win-update con i certificati nuovi del secure-boot, secondo voi devo riattivarlo nel bios prima di fare update per far aggiornare i certificati? L'ho disabilitato insieme al tpm ecc., e poi installato da rufus che bypassa tutto. |
|||
|
|
|
|
|
#15779 |
|
Senior Member
|
Ragazzi,
ma allora, OGGI, ci dobbiamo FIONDARE ???? |
|
|
|
|
|
#15780 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Se hai disattivato secure boot e forzato la chiavetta con rufus è facile che nel tuo bios ci siano ancora solo i vecchi certificati (a meno che la tua mammaboard non sia nuova). in questo caso, se attivi secure boot è facile che non ti parta windows. Se googli c'è un comando powershell che vede quali certificati sono installati nel bios e c'è anche una procedura per forzare l'installazione dei nuovi certificati
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.

]
)