|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...cd_150034.html
L'analisi dei contenuti supplementari inseriti nel supporto ottico del 1995 rivela una precisa scelta editoriale volta a mostrare le potenzialità multimediali dei personal computer dell'epoca attraverso video, trailer e giochi divenuti icone per gli appassionati Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Quanto ai filmati e alla sorpresa ? Ma de che ? L'ho sgamata subito quella cartella, il giorno stesso in cui mi sono procurato il cd-rom di Windows 95 ! ![]() edit. ecco ho appena montato la iso di windows 95 c e avviato hoover....non serve nessun emulatore...sono su Windows 11. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Senza nemmeno leggere l articolo la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo funstuff è stato il video della canzone Good Times.
Vedere un videoclip sul pc in quegli anni per me era qualcosa di magico.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Sorprese per chi non ha mai installato W95 da CD-Rom su un PC con W3.1 o 3.11!
Addirittura c'è chi lo ha installato da dischetti da 3.5" originali ( una decina ).
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Ma non erano cose sapute e risapute? Non penso eravamo in quattro a guardare i video (che includevano anche numerosi promo/spot per Win95) e giocare a Hover
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
|
Anch'io quando ho letto, ho pensato al video della canzone Edie Brickell - Good Times e anche ai video promo di windows 95
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
se ho capito bene, la scusa per scrivere l'articolo sarebbero le recenti dichiarazioni di tal Raymond Chen su come MS si sia aggiudicata i diritti per includere il videoclip buddy holly dei weezer però anche lì mi pare fossero tutte cose di pubblico dominio, compreso il fatto che i membri della band ne siano venuti a sapere a cose fatte.
In sintesi direi il solito articoletto tappabuchi con varie imprecisioni (vedi post di Saturn) per sfruttare la "nostalgia canaglia". Quote:
Anche se a dire il vero come qualità video c'era già di meglio, mi riferisco che anche in Italia c'erano già in commercio i videoCD, ricordo come proprio in quel periodo un mio amico mi prestò la sua copia in italiano di TopGun e nonstante i limiti dell'MPEG1 aveva una qualità ben maggiore dei videoclip "fatti con i lego" presenti nel cd di windows... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Io ricordo di averlo installato da floppy, credo che a quel tempo non avevo neanche il lettore cd sul PC... Il primo cdrom che ricordo era Windows 98
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
I 28 dischi di installazione di Windows 95, che tempi duri! Io ricordo che nel mio primo pc windows era preistallato e in effetti per fare la copia di backup dovetti comprare appositamente 3 scatole da 10 di floppy che vennero formattati a 1.44Mb |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
forse ho conservato una copia anche di quelli... rigorosamente in formato DMF da 1,68 Mb |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.