Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2026, 10:39   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/al...ro_149972.html

Alexa+ finisce al centro dell'attenzione degli utenti dopo l'attivazione automatica su alcuni account Prime. La versione con AI generativa è al momento disponibile in Italia nella versione Early Access gratuita per chi ha sottoscritto Prime

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2026, 10:51   #2
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Old 12-02-2026, 11:00   #3
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Storia vera.

L'altra sera stavo guardano una puntata de "I Griffin".

Ad un certo punto uno dei personaggi dice "vado a spararmi due docce" !

Il panico.

Si è attivato dallo smartphone quello che una volta rispondeva ai comandi "OK GOOGLE".

É andato in crisi, esperimento tentato ben due volte, "ma sei depresso, attento con i dosaggi dei farmaci, pizza, fichi, etc. etc."

Al che gli domando "ma chi c#zzo ti ha autorizzato a farti gli affaracci miei ?!?"

E prima risponde "hai premuto il tasto, poi mi hai chiamato tu", poi messo alle strette sto cavolo di Gemini (?) ha detto "scusa ho frainteso il comando".

Ma se rimettevo indietro il cartone ripartiva comunque con la trafila della depressione e dei farmaci, bellamente come niente fosse.

Disattivato tutto. Lui, l'assistente vocale...tanto "ascoltano e profilano" comunque ma almeno non mi romperà più le balle con consigli di vita non richiesti.

Va##an###o loro, le intelligenze artificiali, gli assistenti vocali e tutta la faccenda.

Ultima modifica di Saturn : 12-02-2026 alle 11:05.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2026, 11:31   #4
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
interessante, da dove si attiva?

attualmente alexa è veramente rinco, attivare la versione AI sarebbe veramente utile
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2026, 11:35   #5
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
il mio non si attiverà mai.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2026, 11:37   #6
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Storia vera.

L'altra sera stavo guardano una puntata de "I Griffin".

Ad un certo punto uno dei personaggi dice "vado a spararmi due docce" !

Il panico.

Si è attivato dallo smartphone quello che una volta rispondeva ai comandi "OK GOOGLE".

É andato in crisi, esperimento tentato ben due volte, "ma sei depresso, attento con i dosaggi dei farmaci, pizza, fichi, etc. etc."

Al che gli domando "ma chi c#zzo ti ha autorizzato a farti gli affaracci miei ?!?"

E prima risponde "hai premuto il tasto, poi mi hai chiamato tu", poi messo alle strette sto cavolo di Gemini (?) ha detto "scusa ho frainteso il comando".

Ma se rimettevo indietro il cartone ripartiva comunque con la trafila della depressione e dei farmaci, bellamente come niente fosse.

Disattivato tutto. Lui, l'assistente vocale...tanto "ascoltano e profilano" comunque ma almeno non mi romperà più le balle con consigli di vita non richiesti.

Va##an###o loro, le intelligenze artificiali, gli assistenti vocali e tutta la faccenda.
Ricordati che "hey Siri" o "ok Google" è quando questi "assistenti" iniziano a rispondere, non ascoltare.
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2026, 11:42   #7
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da h.rorschach Guarda i messaggi
Ricordati che "hey Siri" o "ok Google" è quando questi "assistenti" iniziano a rispondere, non ascoltare.
E mi sta bene, giusto, deve ascoltare altrimenti non potrebbe neanche rispondere al comando "ok google".

Ma se io non l'interpello in alcun modo appunto con un comando o una richiesta specifica, tecnicamente non dovrebbe fregarsene anche se dicessi per assurdo:

"sono stanco della vita e vado ad impiccarmi" ?

No ?
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2026, 11:46   #8
h.rorschach
Senior Member

L'Avatar di h.rorschach

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
E mi sta bene, giusto, deve ascoltare altrimenti non potrebbe neanche rispondere al comando "ok google".

Ma se io non l'interpello in alcun modo appunto con un comando o una richiesta specifica, tecnicamente non dovrebbe fregarsene anche se dicessi per assurdo:

"sono stanco della vita e vado ad impiccarmi" ?

No ?
Il punto è che ascoltano, processano e profilano in continuazione quello che tu ed i tuoi familiari dite. Stacca la spina.
CPU Intel Core i5-13600K GPU NVIDIA RTX 4080 FE 16GB MOBO MSI MAG Z690 Tomahawk COOLER Noctua NH-D15 chromax.black RAM Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4-3200 CL16 NVMe Samsung 970 Evo Plus 1TB PSU Corsair RM1000x CASE Fractal North Charcoal NOTE gYwLW3ZvOkk
h.rorschach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2026, 11:51   #9
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
interessante, da dove si attiva?

attualmente alexa è veramente rinco, attivare la versione AI sarebbe veramente utile
Mi sa che viene attivata a random. La vorrei provare anche io, ma da me ancora niente.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian