Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 15:26   #18101
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Se è il classico ground loop 50hz "uhmm" dubito possa risolvere con quel filtro.
https://upload.wikimedia.org/wikiped..._Hz_sound.flac

Ecco l'esempio, ce lo devi dire tu che rumore fa.

In questo caso l'unica soluzione è un filtro DC blocker. Ma costa un bel po.
Quote:
Originariamente inviato da Oirasor_84 Guarda i messaggi
Perché dubiti si possa risolvere?
Quei filtri sono progettati proprio per eliminare le interferenze da 50/60hz del ground loop, perché viene interrotto fisicamente il collegamento del cavo di massa,mentre il segnale audio passa tramite campo elettromagnetico tra i due piccoli trasformatori all' Interno.
Li ho usati per un anno nella mia configurazione dove ho 2 pc connessi tra di loro dall' audio e dal video eliminando proprio il ronzio da ground loop e le interferenze quando la scheda video produceva tanti fps.
Adesso mi sono fatto un cavo usb con massa separata per il dac esterno che risolve il problema sul nascere senza aver bisogno di filtri tra le connessioni audio.
E non sono sicuro che si risolva con un dc blocker, perché da me l'interferenza da ground loop era presente anche se staccavo i 2 pc dalla presa di corrente e li alimentavo con l'ups a sinusoide pura.

Inviato dal mio Pixel 9 Pro utilizzando Tapatalk

Dimenticavo di dire una cosa forse molto importante....

Il suddetto ronzio c'è solo quando supero il 50% del volume dal potenziometro delle casse.

Con volume sotto il 50% nessun ronzio neanche a 1000 fps.

Era una info importante?

Ma con il volume delle casse al 50% a volte sono troppo basse quindi il fine è di eliminare l'interferenza se non del tutto, almeno a poter portare il volume al 65/75%.

Ho trovato il filtro su amazon ma ne ho trovato un altro uguale a 1 euro di piu che ha contatti placcati...a sto punto prendo quello!

Che dici?
Old Ieri, 15:35   #18102
Oirasor_84
Senior Member

L'Avatar di Oirasor_84

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Riposto Catania
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
Dimenticavo di dire una cosa forse molto importante....

Il suddetto ronzio c'è solo quando supero il 50% del volume dal potenziometro delle casse.

Con volume sotto il 50% nessun ronzio neanche a 1000 fps.

Era una info importante?

Ma con il volume delle casse al 50% a volte sono troppo basse quindi il fine è di eliminare l'interferenza se non del tutto, almeno a poter portare il volume al 65/75%.

Ho trovato il filtro su amazon ma ne ho trovato un altro uguale a 1 euro di piu che ha contatti placcati...a sto punto prendo quello!

Che dici?
Al 50% di volume non lo senti appunto perché stai abbassando il volume non perché si elimina,ma semplicemente il volume è basso per sentirlo dall'altoparlante delle casse.
Metti il link o foto del filtro che hai preso.

GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 9070XT|AUDIO Roland Bridge Cast/Sennheiser HD599 |MONITOR Samsung G6 Oled|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|Mchose Ace68|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Behringer UMC204HD|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D
Oirasor_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:42   #18103
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Al 50% di volume non lo senti appunto perché stai abbassando il volume non perché si elimina,ma semplicemente il volume è basso per sentirlo dall'altoparlante delle casse.
Metti il link o foto del filtro che hai preso.

Questo:

https://www.amazon.it/gp/product/B0C...P4PI7940&psc=1
Old Ieri, 16:19   #18104
Oirasor_84
Senior Member

L'Avatar di Oirasor_84

Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
Perfetto 👍

GAMING:|CPU R9 7900X3D+EK-Velocity|MB Gigabyte B650E Aorus Master|RAM 32gb Gskill Z5 6000 C30|SSD WD_BLACK SN850X 1TB|VGA RX 9070XT|AUDIO Roland Bridge Cast/Sennheiser HD599 |MONITOR Samsung G6 Oled|PSU Dark Power 13 850w Titanium|CASE Macube 550|TASTIERA|Mchose Ace68|MOUSE Zowie ZA-13

STREAMING:|CPU R7 5700g|MB Gigabyte B550 Aorus Elite V2|RAM 16gb Corsair 3000 C15|SSD Samsung 850 EVO|Audio Behringer UMC204HD|Monitor Asus VG248|PSU Silverstone Strider 750w Platinum|CASE Corsair 4000D
Old Ieri, 17:32   #18105
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Perché dubiti si possa risolvere?
Quei filtri sono progettati proprio per eliminare le interferenze da 50/60hz del ground loop, perché viene interrotto fisicamente il collegamento del cavo di massa,mentre il segnale audio passa tramite campo elettromagnetico tra i due piccoli trasformatori all' Interno.
Li ho usati per un anno nella mia configurazione dove ho 2 pc connessi tra di loro dall' audio e dal video eliminando proprio il ronzio da ground loop e le interferenze quando la scheda video produceva tanti fps.
Adesso mi sono fatto un cavo usb con massa separata per il dac esterno che risolve il problema sul nascere senza aver bisogno di filtri tra le connessioni audio.
E non sono sicuro che si risolva con un dc blocker, perché da me l'interferenza da ground loop era presente anche se staccavo i 2 pc dalla presa di corrente e li alimentavo con l'ups a sinusoide pura.

Se è il suo trasformatore che gli "ronza", c'è poco da fare. Perchè il ronzio gli viene direttamente dalla fonte di alimentazione stessa. Cioè non dalla scheda audio del pc.
Non so se mi sono spiegato bene.

Però se lui dice che succede in determinate situazioni, fps alti etc, allora forse è un altro discorso. Ecco perchè gli ho chiesto se lo ascoltava anche a pc scollegato. DI solito quando è cosi al 90% è il trasformatore di scarsa fattura.
Lo so per certo perchè anche io ho avuto questo problema prima con 2.1 empire e dopo con 2.0. Ronzavano a casse accese senza connessioni, sopratutto il woofer e il sub alimentati,cioè dove erano fisicamente installati i trasformatori.
Avevo anche io provato con ups, ma continuava a farlo.
Su un forum di audiofili, mi era stato detto di provare a sostituirlo con un trasformatore toroidale di buona qualità, poi ho lasciato perdere.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:24   #18106
Oirasor_84
Senior Member

L'Avatar di Oirasor_84

Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Se è il suo trasformatore che gli "ronza", c'è poco da fare. Perchè il ronzio gli viene direttamente dalla fonte di alimentazione stessa. Cioè non dalla scheda audio del pc.

Non so se mi sono spiegato bene.

Però se lui dice che succede in determinate situazioni, fps alti etc, allora forse è un altro discorso. Ecco perchè gli ho chiesto se lo ascoltava anche a pc scollegato. DI solito quando è cosi al 90% è il trasformatore di scarsa fattura.

Lo so per certo perchè anche io ho avuto questo problema prima con 2.1 empire e dopo con 2.0. Ronzavano a casse accese senza connessioni, sopratutto il woofer e il sub alimentati,cioè dove erano fisicamente installati i trasformatori.

Avevo anche io provato con ups, ma continuava a farlo.

Su un forum di audiofili, mi era stato detto di provare a sostituirlo con un trasformatore toroidale di buona qualità, poi ho lasciato perdere.
Se sente l'interferenza con l'aumentare degli fps è un ground loop al 99,9%

Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian