|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...ng_149682.html
Secondo le ultime indiscrezioni, che confermano rumor passati, NVIDIA non dovrebbe lanciare alcuna nuova GPU consumer nel 2026: la serie RTX 5000 SUPER sarebbe stata definitivamente cancellata e la produzione delle RTX 5000 tagliata. La carenza di memoria, e i prezzi astronomici, inducono alla cautela, con riflessi sulle future RTX 6000. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Va bene così.
Diamo lavoro "ai compagni programmatori". Azz, una volta i giochi, compresi quelli in 3D stile Wolfenstein entravano in un floppy da 720 e giravano col rendering software. ![]() Basta tirar fuori MOSTRI ottimizzati alla membro di segugio. Facciamo che per un bel pezzo l'hardware rimane questo e tornassero ad ottimizzare e sfruttarlo per benino !
Ultima modifica di Saturn : 05-02-2026 alle 16:58. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
A luglio la mia 3080ti compirà 4 anni
E dovrà tenere botta ancora un paio d'anni se queste sono le tempistiche Credo di non aver mai tenuto una scheda video più di un paio d'anni ( ma spesso anche molto meno ) Sto risparmiando un sacco di soldi in hardware ![]() Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Indiscrezioni dicono che il nome in codice Rubin verrà cambiato con Gulp ttub
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ma chissenefrega, tanto graficamente siamo ormai ''fermi'' da anni, anzi, negli ultimi anni siamo peggiorati come ottimizzazione e cura nei dettagli, per non parlare della fisica e distruttibilità del mondo di gioco inferiore ai giochi del passato...ma l'importante è il rAy tRaCinG fuffa
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Io ho rispolverato il mio Gamecube tenuto come un gioiello, voi prendetevela pure con calma.
Per quanto riguarda tutto il resto tirerò avanti con la roba che ho in firma fino al 2030.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
ce ne faremo una ragione
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
|
"aspetto le super" cit. e la gente è rimasta al palo.
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
mobo: MSI b650 tomahawk - cpu 7900 65w - ram 64Gb - M2 Samsung 980 Pro 2Tb - controller 12xsata 110Tb server plex - Energon 650W - Case CM Stacker 820 Ultima modifica di faber80 : 05-02-2026 alle 20:26. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
|
Ma va. Guarda , non lo sapevo che sarebbe andata a finire così. Bha.... spero che mr giacchetta si prenda una mega cacarella a spruzzi. E intanto deve anche grugnire
Grande. Ti faccio i miei complimenti. Anche quella console è stata un pezzo della mia vita. L'avevo anche portata nella valigia nell andare ad Hammamet in Tunisia ,per giocare a Zelda Wind Ware appena uscito. E poi il Resident Evil rifatto. Che grafica. L' ho comprato su Steam a un cavolo. E poi Residen Evil Code veronica ,che in moltissimi non sanno che esistono. Quello lo metto al secondo posto dopo il primo come miglior Capitolo
PC Desktop gaming = 5070 Ti PC Notebook. = Come sopra ma con un mega sconto Ultima modifica di Apple80 : 05-02-2026 alle 20:55. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scherzi. Ora basiamo la qualità grafica in base allo spazio di installazione. Vuoi mettere un gioco da 140GB. TITOLONE da avere assolutamente !! In Indiana jones e l'antico cerchio , per attivare molti effetti bisogna avere una 5090 perchè con 16GB di ram ti dice che nonsono abbastanza per essere attivati. Vuoi che anche questo è importante ?? Bisogna comprare una 5090 altrimenti non te lo godi. ![]() Avanti cosi. Giochi strapompati , con comandi messi alla caxxo, storie che bastano 3 pagine per i dialoghi e poi mi raccomando. tanti DLC ,che anche lì , li possiamo grattuggiare per bene i portafogli dei poveri sprovveduti. I giochi sotto i 50GB sono delle schifezze assurde. non parliamo poi di quelli sui Floppy. mamma mia. Come vedere i cessi dell'auogrill basta basta ,altrimenti rotolo. PS- ne approfitto perchè mi son dimenticato di dirti che hai un bell immagine dell avatar. Molto bello. Mi ricorda i locali con musica techno o musica underground. Poi la croce trasgressiva. Top
PC Desktop gaming = 5070 Ti PC Notebook. = Come sopra ma con un mega sconto Ultima modifica di Apple80 : 05-02-2026 alle 20:51. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Immaginate i peggiori improperi verso mr giacchetta moltiplicati al quadrato e adesso avete un'idea approssimativa di quello che sto pensando.
Le attuali schede sono intoccabili con quei 16gb marsi, il giorno dopo ho paura di pentirmene e poi i prezzi folli dell'attuale mercato di schede video... Le super le attendevo come il pane 😭
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In quanto a distruzione, Just Cause 3 è stato strabiliante. Un vero sfogo per chi ama distruggere e fare a pezzi.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Quote:
io ho la 3050 6GB, gioco ai triple AAA con Linux Mint, vedo che abbassando (se serve) risoluzione e qual grafica con DLSS in prestazioni (nel peggiore dei casi) viaggia bene. La mia stima e' di farla durare molto di piu' di 4 anni. Anni ed anni fino a quando non uscira' una nuova GPU nvidia (per la compatibilita' attuale alta anche in Linux) entry level dai consumi max 60Watt come la mia attuale. N.B. per capire la durabilita' di una GPU ho visto Elden Ring con patch mod low res girare con una GT 1060 2GB in HD.
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Indiana Jones e l'antico cerchio l'ho provato a casa di un amico. Sarò sincero, ovviamente i gusti sono gusti e ci mancherebbe altro, ma mi è andato sulle scatole appena arrivato a Roma. Insomma quasi subito. Non so perchè, ma così come altri titoli, dopo un po' mi stancano, mi sanno di "già visto, di ripetitivo". Va bene la grafica spettacolare, va bene tutto, ma ormai mi danno l'impressione che più che giochi, siano diventati film interattivi. Faccenda simile con i vari Assassin's Creed. Originale il primo, va bene il seguito, poi il terzo....ok, spettacolari dal punto di vista grafico, ognuno per la sua era, ma alla fine sempre la solita dinamica. Ma ancora e so che mi tirerò addosso le ire dei gamer professionisti, parliamo di sparatutto, mi sono fermato a Duke Nukem Forever, che ammetto mi ha divertito parecchio, sia la storia ovviamente (il Duca è sempre il Duca) che per diversi anni il multiplayer. Però ecco rimpiango ancora le dinamiche e le meccaniche del buon vecchio Quake3 Arena. Mi emoziono di più a rigiocarmi con qualche patch Doom, Heretic, Hexen, Blood che tanta roba uscita ora. Insomma io e il gaming moderno stiamo prendendo due strade separate, per mia enorme fortuna che risparmio soldoni in hardware. Ma ci stà. Tornando in topic, gusti e nostalgia a parte rimango dell'idea, che se smettessero di tirare fuori titoli in maniera compulsiva, non testati, buggati, a ormai quasi 70/80/90€ al lancio, forse le cose andrebbero meglio. D'accordo, vuoi giocare a 120fps in 4K. Devi sganciare per l'hardware all'ultimo grido, ma c'è anche chi si accontenta dell full-hd con 60 fps stabili. Il problema è che allo stato attuale - e anche qui mi aspetto di essere linciato - per come "ottimizzano" almeno almeno 12 GB di RAM la tua scheda grafica li deve avere per non tribbolare come una dannata. Poi ogni tanto con l'ARC A770 o la RTX3070 Mobile dell'ultrabook qualche "novità" mi diverto a testarla, ma un po' che manca sempre il tempo, un po' che come dicevo non trovo niente che mi appassioni più come una volta, tutto questo hardware sta a prendere la polvere di fatto. Oh ragazzi, tutto IMHO, sto invecchiando e me ne rendo conto perfettamente. Non faccio testo ! Quote:
Simbolo del pianeta Saturno.
Ultima modifica di Saturn : 06-02-2026 alle 11:03. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.