|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/memori...si_149670.html
La carenza globale di DRAM e l'aumento dei prezzi spingono i produttori di PC a valutare le memorie DDR5 di CXMT. Stando a quanto riportato dai media cinesi, ASUS, Acer, Dell e HP avrebbero già avviato la contrattazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Dietro il “ma sono aziende e devono fare profitto” si nasconde la stupidità plateale di gente come Samsung, SK hynix, che ora pensano al profitto immediato “fottendo” tutto e tutti. Una volta che il loro competitor cinese avrá un certo seguito se li mangerà tutti. E dire che di esempi ne avevano a decine, ma loro no, guardano 10 miliardi guadagnati quest’anno e non vedono i 1000 miliardi persi negli anni futuri.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
se i cinesi fossero arrivati in un mercato normale, tutti li avrebbero guardati con sospetto e magari derisi, continuando a comprare dai soliti noti una volta che le ram cinesi saranno sdoganate (letteralmente asd) ai nostri computer fregherà nulla |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Le mie le producono su Plutone
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Lo avevo predetto già tempo fa,che sarebbero entrati nel mercato delle RAM i cinesi,sono sicuramente meglio di Patcher nel fare previsioni.
Le DDR4 e 5 da loro prodotte,sono di buona qualità o di qualità accettabile a seconda del prezzo. Il problema è che se entrano loro nel mercato,se la IA dovesse avere una flessione,ciao ciao divisione memorie Samsung e hynix..... Lo avevo detto che un giorno,da questa crisi delle RAM,ci avrebbero salvato i cinesi ma il conto lo pagheremo salato dopo.....grazie superstalloni della IA! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
L'unico obiettivo dei cinesi è soggiogare e controllare il resto del pianeta, quindi non vedo come possano salvarci. Mi sa resterò con gli attuali PC molti anni.
"In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi Challenges: Fallout 4 Survival Mode - Watch Dogs Legion Resistance Mode - Assassin's Creed Origins Nightmare - Cyberpunk 2077 Very Hard The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Si li ho visti io mangiare i bambini, e prendere i corpi dei morti e farne tavolette, ma per fortuna ci sta Mc.Donald Trump che prenderà le risorse mondiali prima che i Cinesi e i Russi possano farlo, Grazie Ronald.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Mai scritto che gli americani siano meglio, soprattutto le multinazionali californiane, anzi, la differenza è che gli americani tra un paio d'anni cambiano presidente e politica, i cinesi e i russi no, mentre gli europei restano tutti imbecilli a prescindere.
"In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi Challenges: Fallout 4 Survival Mode - Watch Dogs Legion Resistance Mode - Assassin's Creed Origins Nightmare - Cyberpunk 2077 Very Hard The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2025
|
i cinesi sono l unica vera concorrenza all america... non so' penso che qui abbiamo pagato tutti e paghiamo tutti sempre situazioni in cui qualcuno prende il monopolio di fatto forzando il mercato...se e' innovazione puo' andare bene ma l assenza completa di un competitor anche no.
Noi siamo solo indispensabili per fare le vacanze d estate e vedere due musei.....loro per quante cose sono indispensabili? facile capire il distrastro in cui ci troviamo e se pensiamo che siano loro il problema (cinesi od americani) non abbiamo capito niente. spoiler siamo noi il problema: inutili, indolenti, retrogadi e privi di capitali. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io ho già delle ram cinesi YongxinasbnfjkasfbaskjfvabK e funzionano bene da diversi anni
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Stile "soluzione finale" dell'ex Caporale Boemo, quello del secolo scorso, col baffetto ??? Quote:
Sono ironico logicamente. |
||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
ma cerchiamo di essere realisti, in ogni caso lo tsunami cinese si sarebbe abbattuto primo o poi in ogni dove, e nel profondo tutti ne sono consapevoli si puoi provare a resistere per tirarle per le lunghe finche' puoi, ma se sei consapevole che la partita la vinceranno loro.. beh si cerca di racimolare il piu' possibile e poi amen si cerca nuovi sbocchi commerciali
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Sulle DDR4 cinesi posso dire la mia: ho acquistato tempo fa una scheda madre cinese con 4 banchi DDR4 3200 8GB in 4channel con Xeon 14/28 core E5 2680 V4 (ram e mb QIYIDA). Passati 18 mesi su un pc usato per sviluppo ed emulazione android sotto 10, tutto PERFETTO (e pagato il kit all'epoca la miseria di 90 euro, ora costa circa 200 euro ....). Nello stesso tempo ho acquistato un kit 4x8GB 3600 per il mio Ryzen 5900x e mi era costato la STESSA IDENTICA CIFRA!!! Se mi proponessero DDR5 ad un prezzo ragionevole le comprerei senza nessun problema.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.