|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
😁 Inviato dal mio motorola edge 50 neo utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#7702 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
![]() Ho scritto che supporta nativamente gli epub visto che davi ad intendere che fossero solo appannaggio di kobo e così non è più da parecchio. Giochi allo strawman?
|
|
|
|
|
|
|
#7703 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
|
|
|
|
#7704 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Grazie per il feedback. Il tablet è un cinesino del 2014 (Onda V975M V3) - a parte la mia ritrosia ad investirci tempo le ROM che si trovano sono di quell' epoca. Comunque ok, forse la soluzione razionale è semplicemente conservarlo finché ci riesce a fare qualcosa, all' epoca non avrei mai sperato che durasse quanto è durato finora.
|
|
|
#7705 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ho preso un "vecchio" Kobo nea (mod. N306) usato. Una volta collegato all'alimentatore si accende il led e lampeggia di continuo, così come lo schermo che si accende e si spegne passando da bianco a nero, senza mostrare nulla.
Premere il tasto accensione per 15 sec. per il reset, non ha cambiato nulla. Cercando online suggerivano potesse essersi rotta la sd che ha al suo interno. L'ho aperto e monta una microsd da 16Gb (che io sappia il modello dovrebbe essere solo da 8gb, quindi dovrebbe essere stata sotituita?). Analizzando la sd, mi ha impallato il pc, effettivamente sembrano essersi corrotti alcuni file del'OS. C'è un posto dove posso recuperare il suo os o dove trovare una alternativa open source, compatibile con il Kobo nea? Suggerimenti di qualunque tipo?
|
|
|
#7706 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
|
@bubba99: puoi fare un tentativo con questo OS custom basato su Alpine Linux
https://quill-os.org/downloads.html Qui c'è il thread di presentazione: https://www.mobileread.com/forums/sh...d.php?t=337972 Potrebbe anche non funzionare, ma nella situazione in cui si trova il tuo Nia N306, credo che sia comunque sensato fare una prova con questo OS. Buona fortuna |
|
|
|
|
|
#7707 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Essendo il mio primo ebook, non ne so molto, anzi praticamente niente: ci sarebbero differenze importanti/feature utili tra l'OS originario e quill-os che andrei a perdere? Vedo che esiste una guida per clonare la microSD per sostituirla con una più capiente, quindi magari qualcuno ne ha fatto una copia (non so se in questo caso è legata con un seriale al singolo dispositivo o sia "universale").
|
|
|
|
#7708 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7709 |
|
Senior Member
|
l'ebook si accende ma non rileva il touch con quillos. Comunque ho trovato dove reperire l'os originale, se non riesco con quill, provo con il suo OS solo che le istruzioni sono più complesse, questo sempre se non è rotto il touch. Esteticamente è in ottime condizioni e anche dentro non vedo nulla di anomalo o palesemente danneggiato.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.