Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2026, 18:20   #7701
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Puoi dire con certezza che kindle supporta i DRM Adobe? A me sembra di no.

Nel caso, non darei per scontato, comunque, chi cerca un e-reader sia interessato al solo materiale senza DRM.

E' chiaro comunque che se parliamo di libri "free" rispetto ai primi Kindle risparmi la conversione con Calibre e nient' altro.
E comunque io preferisco per questione di "privacy" la conversione tramite calibre, rispetto a quella offerta da kindle

😁

Inviato dal mio motorola edge 50 neo utilizzando Tapatalk
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2026, 18:44   #7702
peppapig
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Puoi dire con certezza che kindle supporta i DRM Adobe? A me sembra di no.

Nel caso, non darei per scontato, comunque, chi cerca un e-reader sia interessato al solo materiale senza DRM.

E' chiaro comunque che se parliamo di libri "free" rispetto ai primi Kindle risparmi la conversione con Calibre e nient' altro.
Cazzo c'entrano i drm adobe?
Ho scritto che supporta nativamente gli epub visto che davi ad intendere che fossero solo appannaggio di kobo e così non è più da parecchio.
Giochi allo strawman?
peppapig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2026, 08:57   #7703
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Mi incuriosisce l' uso di GITHUB per trovare soluzioni alternative (l' uso delle piattaforme come aptoide ecc è stato alquanto deludente) non tanto per l'e-reader quanto per un mio vecchio tablet con un buono schermo su cui potrei caricare qualche gioco.
Semplicemente tendo a rivolgermi a soluzioni open source e tipicamente le versioni vecchie (e compatibili) sono archiviate sui repository. Ma non credo che la logica si applichi al di fuori degli e-reader. Per i tablet vecchi l'unica vera opzione è cercare se ci sono rom alternative tipo Lineage OS.
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2026, 17:42   #7704
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Grazie per il feedback. Il tablet è un cinesino del 2014 (Onda V975M V3) - a parte la mia ritrosia ad investirci tempo le ROM che si trovano sono di quell' epoca. Comunque ok, forse la soluzione razionale è semplicemente conservarlo finché ci riesce a fare qualcosa, all' epoca non avrei mai sperato che durasse quanto è durato finora.
Old 30-01-2026, 19:07   #7705
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Ho preso un "vecchio" Kobo nea (mod. N306) usato. Una volta collegato all'alimentatore si accende il led e lampeggia di continuo, così come lo schermo che si accende e si spegne passando da bianco a nero, senza mostrare nulla.
Premere il tasto accensione per 15 sec. per il reset, non ha cambiato nulla.
Cercando online suggerivano potesse essersi rotta la sd che ha al suo interno. L'ho aperto e monta una microsd da 16Gb (che io sappia il modello dovrebbe essere solo da 8gb, quindi dovrebbe essere stata sotituita?).
Analizzando la sd, mi ha impallato il pc, effettivamente sembrano essersi corrotti alcuni file del'OS.
C'è un posto dove posso recuperare il suo os o dove trovare una alternativa open source, compatibile con il Kobo nea? Suggerimenti di qualunque tipo?
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna
bubba99 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2026, 19:27   #7706
Logic Pro
Senior Member

L'Avatar di Logic Pro

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
@bubba99: puoi fare un tentativo con questo OS custom basato su Alpine Linux

https://quill-os.org/downloads.html

Qui c'è il thread di presentazione:

https://www.mobileread.com/forums/sh...d.php?t=337972

Potrebbe anche non funzionare, ma nella situazione in cui si trova il tuo Nia N306, credo che sia comunque sensato fare una prova con questo OS. Buona fortuna
Old 01-02-2026, 13:14   #7707
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Originariamente inviato da Logic Pro Guarda i messaggi
@bubba99: puoi fare un tentativo con questo OS custom basato su Alpine Linux

https://quill-os.org/downloads.html

Qui c'è il thread di presentazione:

https://www.mobileread.com/forums/sh...d.php?t=337972

Potrebbe anche non funzionare, ma nella situazione in cui si trova il tuo Nia N306, credo che sia comunque sensato fare una prova con questo OS. Buona fortuna
grazie, l'avevo visto e purtroppo lo sviluppo è stato interrotto almeno in via ufficiale, per migrare verso altro ebook reader. Diciamo che preferirei che fosse il piano B, quello.
Essendo il mio primo ebook, non ne so molto, anzi praticamente niente: ci sarebbero differenze importanti/feature utili tra l'OS originario e quill-os che andrei a perdere?
Vedo che esiste una guida per clonare la microSD per sostituirla con una più capiente, quindi magari qualcuno ne ha fatto una copia (non so se in questo caso è legata con un seriale al singolo dispositivo o sia "universale").
Old 01-02-2026, 14:59   #7708
Logic Pro
Senior Member

L'Avatar di Logic Pro

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
ci sarebbero differenze importanti/feature utili tra l'OS originario e quill-os che andrei a perdere?
Vedo che esiste una guida per clonare la microSD per sostituirla con una più capiente, quindi magari qualcuno ne ha fatto una copia (non so se in questo caso è legata con un seriale al singolo dispositivo o sia "universale").
Mi spiace, ma non so aiutarti... magari qualcun altro sul forum ha una risposta. Se però non trovi nulla in rete, io fare un tentativo con il "piano B" quill-os , anche se non più seguito dagli sviluppatori
Old 02-02-2026, 19:38   #7709
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Originariamente inviato da Logic Pro Guarda i messaggi
Mi spiace, ma non so aiutarti... magari qualcun altro sul forum ha una risposta. Se però non trovi nulla in rete, io fare un tentativo con il "piano B" quill-os , anche se non più seguito dagli sviluppatori
l'ebook si accende ma non rileva il touch con quillos. Comunque ho trovato dove reperire l'os originale, se non riesco con quill, provo con il suo OS solo che le istruzioni sono più complesse, questo sempre se non è rotto il touch. Esteticamente è in ottime condizioni e anche dentro non vedo nulla di anomalo o palesemente danneggiato.

Edit potrebbe essere utile anche ad altri. Ho provato l'immagine di Quillos, la più recente con Rufus e come dicevo non mi roconosce il touch, riproverò a rimasterizzare la mSD con quella versione che è la più recente, mentre ho provato la versione ufficiale del 2023, l'ultima ufficialmente rilasciata quando si chiamava inkOS e quella funziona, male ma funziona(l'ultima riga di ciascuna pagina viene tagliata, sovrascritta dai comandi a schermo forse), scritta con il tool per raspberry PiImager . Quantomeno so che il touch non ha problemi hardware. Nel mentre mi sono giocato due mSD da 32gb, una praticamente nuova. Procerò a reperire l'OS originale, e sì è possibile aggiungere il seriale del proprio dispositivo

Ultima modifica di bubba99 : Oggi alle 15:16.
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
The Grand Tour 2026: ecco chi saranno i ...
Dai display alle soluzioni: Samsung tra ...
Ruba gli account Snapchat di quasi 60 do...
Svelata la Xiaomi YU7 GT: kit wide body ...
Svelati gli amiibo di Resident Evil Requ...
Nigeria prima nazione africana a produrr...
QuakeCon 2026: anniversario storico per ...
SSD NVMe M.2 e Pentium III insieme? Si.....
Svolta Polestar per la ricarica: Plug&am...
QNAP lancia myQNAPcloud One: l'archiviaz...
Clamoroso in Formula 1: FIA pronta a cam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian