|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ra_149482.html
Le indagini tecniche condotte da Microsoft hanno evidenziato una correlazione tra i recenti blocchi del sistema operativo riscontrati a gennaio 2026 e un precedente tentativo di aggiornamento non andato a buon fine nel mese di dicembre. Il problema riguarda specifiche versioni di Windows 11 e genera errori critici all'avvio Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Più che un commento sulla notizia, peraltro circolante già da giorni e che coinvolge cmq un numero estremamente limitato di macchine (non ho visto infatti una singola testimonianza tanto qui quanto sugli altri canali che frequento), la cosa sicuramente positiva è il fatto nel 2026 *sembra* vogliano focalizzarsi sulla qualità del codice più che aggiungere aspetti che la massa NON vuole (se non come un qualcosa di opzionale):
l'AI da tutte le parti.. Si torna quindi alle origini: sarà vero? (solo il tempo infatti è galantuomo).. A B C
Ordinary Man Ultima modifica di LL1 : 02-02-2026 alle 10:32. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Intando io ieri ho iniziato il processo di addio a Windows 11 installando sul vecchio portatile una Fedora 43, ed è tornato a vita. Poi proverò una Bazzite per testarla su un vecchio PC con una 1070, e vedere se può sostituire Win11 sui 2 gaming PC che ho.
Purtroppo al lavoro ho chiesto, ma non mi fanno passare a Linux, dovranno continuare a sentire le mie bestemmie quotidiane.
"In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi Challenges: Fallout 4 Survival Mode - Watch Dogs Legion Resistance Mode - Assassin's Creed Origins Nightmare - Cyberpunk 2077 Very Hard The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anch'io non sono entrato nel merito ma, almeno, ho fatto presente tanto che fosse quanto che riguardava lo 0,...
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
non è il dipendente che decidele politiche di sicurezza dell 'azienda altrimenti staremmo tutti freschi |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'infrastruttura al giorno d'oggi la sbatti su AWS e ci pensano loro. Se devo usare il PC per scrivere codice e rispondere alle email, Linux è enormemente superiore a Windows 11 (oddio, qualsiasi cosa è enormemente superiore, anche macOS).
"In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi Challenges: Fallout 4 Survival Mode - Watch Dogs Legion Resistance Mode - Assassin's Creed Origins Nightmare - Cyberpunk 2077 Very Hard The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
@ coschizza
sui "sistemi superiori" mi sono sciolto (cioè hai detto chiaramente una stronzata delle tue), per il resto però non posso che darti ragione visto che non si cambia certo un metodo di lavoro per il capriccio di [...] (di chi, appunto: mozzarellina, e chi è??
Ordinary Man Ultima modifica di LL1 : 02-02-2026 alle 11:04. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il vecchio responsabile si licenzia, quello nuovo è infoiato con le nuove inutili tech: AWS, Outlook, Teams, Atlassian, Jira, Confluence, Klavyio, Shopify e tutte queste vaccate qua, che servono solo a licenziare gente, e io son dovuto passare a quelle merde fumanti che sono Windows 11, Edge e Outlook su tutti (da Win10, Firefox e Thunderbird), e pian piano il lavoro verrà dato a servizi di terze parti, così l'azienda invece che creare valore (assumendo gente capace) sarà sempre più dipendente da servizi di paesi stranieri, molto probabilmente avversari economici del nostro.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
estremamente interessante
Tradotto: di cosa fai te a casa tua ci importa anche una sega..
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Che Sistema Operativo dimmerda
Da saltare del tutto (come Me, Vista e 8) così ho fatto (qui a casa mia) e così farò. E speriamo bene per il prossimo...ma sembra proprio che per queste società moderne (tutte) ascoltare l'utenza non è più cosa importante, anzi persistono, non riguarda solo Microsoft.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io la salto sta accozzaglia, no problem a me (me) win 11 non piace, al pari dei So Microsoft che ho citato, ripeto, spero nel prossimo. Tu usa win 11 con soddifazione
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
su quello puoi contarci
, per il resto:un intervento pieno di costrutto. No, vostro onore: non ho altro da aggiungere, grazie
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
A me per esempio se un cretino responsabile di una azienda italiana regala il c.lo della azienda agli americani, dà fastidio
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
anche per te vale l'invito ad aprire una discussione dedicata nella sezione di windows 11
Fate il club dei frustrati per le vostre n rispettabili ragioni e, per lo meno, evitate di andare sistematicamente ot nelle varie news di questa sezione
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
io non sono frustrato perchè non uso Windows. Ma se tu vuoi fare il nazi, hai iniziato tu, perchè la news parla di problemi di avvio e KB5074109. La IA non c'entra, perlomeno non direttamente. Ed è pertinente tanto quanto dire che per tutti questi problemi Winzozz fa schifo e bisogna levarlo dalle palle a maggior ragione perchè proviene da un paese ostile.
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Intendiamoci, la cosa ha anche un suo senso. Se fai le cose perbene (ossia account+bitloker+office+intune o roba simile) funziona anche bene e le operazioni di gestione sono semplificate. Inoltre intune permette di gestire come ti pare quello che chiunque può fare col dispositivo. Una specie di digievoluzione di dominio+vpn che fino a qualche anno fa erano pressochè indispensabili per un uso "serio" del pc. Linux è una gran rottura di scatole perchè è troppo frammentato (una delle prime stronzate lette sull'internet diceva che il vero programmatore non usa linux perchè non ha voglia di indovinare come hanno chiamato il comando print oggi) e perchè se hai un qualunque problema che non si trova sugli howto sull'internet puoi anche spararti. Poi per carità, il fatto che decidano loro quello che va bene per te in stile apple è una cosa che rompe le scatole anche a me, però rimane il fatto che puoi semplicemente attaccare il pc su intune e un solo sistemista si può occupare di una quantità sconfinata di pc
tutto quello che dico è IMHO Ultima modifica di homoinformatico : 02-02-2026 alle 12:18. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
e già su questo passaggio mi verrebbe da dire cosa ci spieghi visto che nemmeno io usi..
Quote:
Te invece completamente ot tanto x far girare il contatore dei post all'attivo..
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi da par mi se la possono prendere nel ciapet.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.

quanto che riguardava lo 0,...
(cioè hai detto chiaramente una stronzata delle tue), per il resto però non posso che darti ragione visto che non si cambia certo un metodo di lavoro per il capriccio di [...] (di chi, appunto: mozzarellina, e chi è??
, per il resto: