Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2026, 12:29   #28381
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:
Originariamente inviato da J-Ego Guarda i messaggi
Nel frattempo mi è appena caduta la mascella nel constatare la comodità di Ultimate... sto giocando a Clair Obscure in cloud gaming sul computer
Sono veramente rimasto indietro a livello di innovazioni...

P.s. Come costruzione interna, la console mi sembra davvero bena fatta!

Per me, miglior console di sempre.
Anche per quanto riguarda l'interfaccia.

E se il Game Pass non avesse subito un drastico aumento di prezzo,
sarebbe rimasto ancora per tanti anni inarrivabile.

Peccato Microsoft, nonostante tutto questo, sia stata capace di vendere pochissimo.
Molto probabilmente, se avesse venduto quanto PS5, non sarebbe aumentato nemmeno il Game Pass...
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2026, 12:48   #28382
aldogdl
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Trapani
cmq mi accorgo che se uno volesse comprare una xbox nuova è difficilissimo trovarle... prima si trovava qualche serie S anche su Amazon adesso nuppure questa
aldogdl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2026, 13:31   #28383
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Anche per quanto riguarda l'interfaccia.

E se il Game Pass non avesse subito un drastico aumento di prezzo,
sarebbe rimasto ancora per tanti anni inarrivabile.

Peccato Microsoft, nonostante tutto questo, sia stata capace di vendere pochissimo.
Molto probabilmente, se avesse venduto quanto PS5, non sarebbe aumentato nemmeno il Game Pass...
Si credo anche io, peccato davvero

Quote:
Originariamente inviato da aldogdl Guarda i messaggi
cmq mi accorgo che se uno volesse comprare una xbox nuova è difficilissimo trovarle... prima si trovava qualche serie S anche su Amazon adesso nuppure questa
Verissimo... ieri sera preso dallo sconforto ho provato a fare una ricerca, o non si trovano... o i prezzi sono assurdi

Conoscete siti affidabili per ricambi XBox?
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3570 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300

Ultima modifica di J-Ego : 31-01-2026 alle 13:35.
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2026, 13:41   #28384
aldogdl
Senior Member

Quote:
Si credo anche io, peccato davvero

Verissimo... ieri sera preso dallo sconforto ho provato a fare una ricerca, o non si trovano... o i prezzi sono assurdi

Conoscete siti affidabili per ricambi XBox?
per poter effettuare riparazioni cmq bisogna avere competenze tecniche e la giusta attrezzatura, io no ne sarei capace.
Può darsi che GameLife come negozi su strada abbiano qualcosa dentro o come nuovo o come usato. La garanzia di queste console, dato che è così introvabile non dovrebbe finire mai.
Old 31-01-2026, 16:45   #28385
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Purtroppo l’andamento del mercato ha fatto sì che ms di fatto si sia tirata fuori dal mondo console … loro preferiscono che tu compri ultimate per tot anni e giochi in streaming altrove piuttosto che avere una Xbox. E visti i costi uno ci deve pensare.

Prova a sentire glife o il supporto ms ma so di persone che hanno speso oltre 300 euro per riparare Xbox …. Anche il preventivo ha un costo mi hanno detto.

Se uno ha fortuna in zona ha dei riparatori non ufficiali e cose semplici le possono fare a costi più contenuti ma ovvio non c’è nessuna garanzia che poi tutto funzioni di nuovo.

La difficoltà maggiore anche avendo le capacità tecniche è reperire i pezzi. Ora forse per l’ali in qualche modo ci se la fa, visto che le specs elettriche quelle sono ma comunque serve competenza specifica e attrezzatura se si fa da soli. Ma se il problema è altro son problemi più grossi e esborso certo tale da valutare se prenderne una usata con garanzia ….
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2026, 16:52   #28386
DooM33
Member

Iscritto dal: Aug 2025
Quote:
Ciao a tutti, oggi giornata veramente negativa su tutto... Ma soprattutto adesso che mi metto comodo sul divano per proseguire con Clair Obscure e mi accorgo che...
L'Xbox Series X non si accende... Nessun segno di vita.
Spenta regolarmente ieri sera...
Ho provato a staccare alimentazione e hdmi... Attendere 30 secondi... 1 minuto... Niente.
Zero segni vita.
Ovviamente fuori garanzia... E adesso?

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Ciao. L'hai smontata? Poi hai risolto?
DooM33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2026, 08:34   #28387
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Buongiorno a tutti,
La console è completamente smontata sulla mia scrivania.
Nemmeno tanto impolverata era.
Nessun segno di pista bruciata o saldatura andata sui vari componenti.

Ma soprattutto alimentatore andato collegato e testato eroga appena 0,2v era un leggero rumore anomalo che prima a console chiusa non percepivo.
Penso, spero sia lui.

Non ho alternative che reperire un alimentatore e provare, spperare.

Nel frattempo santo il Cloud Gaming.

Inviato dal mio SM-X700 utilizzando Tapatalk
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3570 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
Old 01-02-2026, 09:24   #28388
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:
Buongiorno a tutti,
Ma soprattutto alimentatore andato collegato e testato eroga appena 0,2v era un leggero rumore anomalo che prima a console chiusa non percepivo.
Penso, spero sia lui.

E allora sei a posto, non penso che avrai problemi a reperirne un altro.
Facci sapere...
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2026, 09:41   #28389
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Per me la 360 è stata una console assolutamente epocale, ma credo che Microsoft non si sia più ripresa dalla debacle Xbox One, e di lì in poi è stata costretta a inseguire in una corsa che aveva già perso. Peccato sì.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2026, 12:06   #28390
aldogdl
Senior Member

Quote:
Buongiorno a tutti,

Penso, spero sia lui.

mi pare di aver visto alimentatori di ricambio su Amazon, alcuni venditori li vendono. Cmq tu devi avere buone competenze tecniche per saper aprire, smontare, misurare le tensioni ed eventualmente sostituire il pezzo guasto, io no ne sarei capace.
Old 01-02-2026, 12:59   #28391
djblaster-303
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2024
controller

Ho acquistato un nuovo controller originale da neanche un mese e lo stick analogico destro ha già del drift, molto strano perchè l'originale della scatola del series X è durato 4 anni

comunque ho fatto richiesta di garanzia e me l'han fatto spedire in germania, come è possibile che non abbiamo un centro riparazioni in italia?

un saluto

djblaster-303 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2026, 13:31   #28392
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Quote:
mi pare di aver visto alimentatori di ricambio su Amazon, alcuni venditori li vendono. Cmq tu devi avere buone competenze tecniche per saper aprire, smontare, misurare le tensioni ed eventualmente sostituire il pezzo guasto, io no ne sarei capace.
Te lo saprò dire quando arriva l'alimentatore, assemblo il tutto... mi stravacco sul divano col pad in mano e riprendo a giocare
Provo con l'alimentatore, a mandarla via in assistenza non oso immaginare appunto che costi come dice Il Menne.
Speriamo
Old 01-02-2026, 13:42   #28393
aldogdl
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djblaster-303 Guarda i messaggi
Ho acquistato un nuovo controller originale da neanche un mese e lo stick analogico destro ha già del drift, molto strano perchè l'originale della scatola del series X è durato 4 anni

comunque ho fatto richiesta di garanzia e me l'han fatto spedire in germania, come è possibile che non abbiamo un centro riparazioni in italia?

un saluto

il mio primo controller della serie S è durato 12 mesi, infatti proprio il mese scorso da GameLife ho acquistato quello nuovo.
Old 01-02-2026, 16:22   #28394
DooM33
Member

Iscritto dal: Aug 2025
Quote:
Buongiorno a tutti,

Penso, spero sia lui.

Ah gia che è interno l'alimentatore.

Ne hai preso uno nuovo?
DooM33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 07:57   #28395
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Te lo saprò dire quando arriva l'alimentatore, assemblo il tutto... mi stravacco sul divano col pad in mano e riprendo a giocare
Provo con l'alimentatore, a mandarla via in assistenza non oso immaginare appunto che costi come dice Il Menne.
Speriamo
Se mi ricordo bene l'ali seris x è uno scatolotto con delle viti di fissaggio e poi semplicemente devi inserire un flat cable e uno spinotto, non mi ricordo che ci siano saldature o cose molto complesse come assemblaggio, pertanto sono abbastanza sicuro che in breve tornerai a giocare alla tua xbox, teoricamente dovrebbero avere una protezione per sovratensioni o sbalzi quindi con ali originale l'ipotesi che saltando si sia danneggiata la console è abbastanza remota, l'impostante sarebbe sostituirlo con uno se non originale, almeno decente perchè mi hanno detto che alcuni che si trovano a basso prezzo sono cinesate che in caso di sovratensione o sbalzi ti possono friggere la console...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old Ieri, 08:04   #28396
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da djblaster-303 Guarda i messaggi

un saluto

Da che ho memoria un centro di riparazione ufficiale Microsoft per accessori e console non c'è mai stato in italia, da molto tempo le rma ms vanno a Norimberga con UPS in genere, posso dire che sono abbastanza veloci in genere, compatibilmente con la distanza.
Old Ieri, 08:27   #28397
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Ma non sara semplicemente saltato il fusibile dell'alimentatore? Di solito gli ali hanno un fusibile in ingresso.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 08:56   #28398
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Ma non sara semplicemente saltato il fusibile dell'alimentatore? Di solito gli ali hanno un fusibile in ingresso.
Si ma a quanto so quello dell'ali series non è che si possa cambiare così come quelli di un auto, va dissaldato e poi risaldato a stagno, e spesso quando salta fa partire anche un mosfet che ha vicino, sempreche il problema sia quello, ma per mettere la mano dentro un ali bisogna essere molto competenti sia nelle microsaldature a stagno sia, prima, nel testarlo col tester per capire se effettivamente il problema sia lì.... non sono operazioni semplici anche per uno smanettone, a differenza della semplice sostituzione...

Ecco magari con l'ali in mano si potrebbe portare in un laboratorio di elettronica SERIO per farglielo riparare, se possibile.

Se poi uno è in grado di farlo da solo, meglio così.

Cambiarlo, è l'opzione più semplice ( meglio sarebbe col suo originale ma si trovano, se si trovano, a prezzi ben più alti di quelli non originali, e alcuni mi han detto spacciano per originali ali che poi non lo sono... vabbè )

Ultima modifica di il menne : Ieri alle 08:58.
Old Ieri, 13:53   #28399
djblaster-303
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Da che ho memoria un centro di riparazione ufficiale Microsoft per accessori e console non c'è mai stato in italia, da molto tempo le rma ms vanno a Norimberga con UPS in genere, posso dire che sono abbastanza veloci in genere, compatibilmente con la distanza.
è un peccato perchè in italia ci sono persone competenti che potrebbero farlo, comunque non ho nessuna fretta, se non gioco per un po di giorni fa lo stesso, inoltre il sistema di tracciamento online della riparazione sul sito microsoft è fatto benissimo
Old Ieri, 13:54   #28400
djblaster-303
Junior Member

Quote:
il mio primo controller della serie S è durato 12 mesi, infatti proprio il mese scorso da GameLife ho acquistato quello nuovo.
io ho preso questo in offerta a 49€ alla comet, magari è di un lotto di controller difettosi
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Problema per il secondo stadio di un raz...
OnlyFans cambia proprietà? Avviat...
OnePlus estende il supporto alla ricaric...
Non solo Fold: Apple sta valutando la re...
TSMC deve raddoppiare la sua capacit&agr...
Raspberry Pi ritocca ancora i prezzi: la...
Missione Artemis II: lancio rinviato a m...
SpaceX acquisisce xAI: integrazione tra ...
Portatili Dell in forte sconto: Intel Co...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian