Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2026, 15:59   #6261
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
piccolo update per il mio caso di acquisto su subito.it con protezione acquisti (spedizione poste e imballaggio fatto alal cazz) : il venditore (chiaramente un truffatore) mi ha mandato una sk madre rotta in più punti perfino coi PIN cpu piegati oltre il 50% e lo sapeva... e ovviamente dice che l'ha spedita perfetta.. ora siamo in contestazione da settimana scorsa e chissà quando rivedrò i soldi... sempre che lio li riveda
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2026, 16:16   #6262
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
piccolo update per il mio caso di acquisto su subito.it con protezione acquisti (spedizione poste e imballaggio fatto alal cazz) : il venditore (chiaramente un truffatore) mi ha mandato una sk madre rotta in più punti perfino coi PIN cpu piegati oltre il 50% e lo sapeva... e ovviamente dice che l'ha spedita perfetta.. ora siamo in contestazione da settimana scorsa e chissà quando rivedrò i soldi... sempre che lio li riveda
Interessante sta cosa, ma come era messo a feedback? le foto del socket le hai chieste prima di pagare? Devo dire che su subito, tranne un caso di furto del pacco da parte del corriere (smascherato grazie alle telecamere del punto locker, in questo caso io ero il venditore e all'acquirente è arrivato un pacco palesemente manomesso e senza il telefono che avevo spedito ma solo la cover...) non ho mai avuto problemi (parlo da venditore, non ho mai acquistato nulla su subito....)
Old 27-01-2026, 16:51   #6263
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Interessante sta cosa, ma come era messo a feedback? le foto del socket le hai chieste prima di pagare? Devo dire che su subito, tranne un caso di furto del pacco da parte del corriere (smascherato grazie alle telecamere del punto locker, in questo caso io ero il venditore e all'acquirente è arrivato un pacco palesemente manomesso e senza il telefono che avevo spedito ma solo la cover...) non ho mai avuto problemi (parlo da venditore, non ho mai acquistato nulla su subito....)
feedback massimo 5 stelle, non ho chiesto altre foto, ho chiesto se la sk era funzionante e aveva detto si... invece non lo è

manca il dissy sul chipset
i banchi ram sono rotte le astine
vari pin ventole piegati
e i pn del socket un disastro

dovevo insospettirmi quando da 75 me lha fatta a 50€
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
Old 27-01-2026, 18:18   #6264
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
feedback massimo 5 stelle, non ho chiesto altre foto, ho chiesto se la sk era funzionante e aveva detto si... invece non lo è

manca il dissy sul chipset

i banchi ram sono rotte le astine

vari pin ventole piegati

e i pn del socket un disastro

dovevo insospettirmi quando da 75 me lha fatta a 50€
Quello si, a 50 già mi puzzava..

Inviato dal mio GT7 utilizzando Tapatalk
Old 27-01-2026, 18:46   #6265
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Quello si, a 50 già mi puzzava..

ma era una scheda vecchia eh, non alder lake ma per intel 10-11 gen
Old 30-01-2026, 08:46   #6266
HSH
Senior Member

Quote:
ma era una scheda vecchia eh, non alder lake ma per intel 10-11 gen
ricevuto oggi il rimborso da subito per la cifra completa.

l'unica cosa fastidiosa è che a quanto pare anche il venditore ha ricevuto un rimborso...

quindi sappiate che se avete schede rotte e siete dei truffatori, potete anche provare questa strada
Old 31-01-2026, 10:01   #6267
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:

l'unica cosa fastidiosa è che a quanto pare anche il venditore ha ricevuto un rimborso...

quindi sappiate che se avete schede rotte e siete dei truffatori, potete anche provare questa strada
Questo è davvero strano, soprattutto per il venditore, ma in questo caso probabilmente la cifra non era tale da fare escalation e verifiche poi mirate sul comportamento del venditore. Venditore e Acquirente in ogni caso possono essere truffatori o in mala fede, soprattutto vedendo che l'onestà non è più di moda da anni, in tutti i settori...

Old 31-01-2026, 10:32   #6268
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:

ma almeno il feedback hai potuto metterlo?
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2026, 16:41   #6269
Cap_it
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:

Buon pomeriggio, come fai a sapere che anche il venditore ha ricevuto il rimborso?
Grazie
Old 31-01-2026, 18:44   #6270
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
ma almeno il feedback hai potuto metterlo?
no purtroppo, solo segnalarlo come truffatore

Quote:
Originariamente inviato da Cap_it Guarda i messaggi
Buon pomeriggio, come fai a sapere che anche il venditore ha ricevuto il rimborso?
Grazie
subito mi ha detto che non serviva fare il reso perchè il venditore era stato rimborsato

e in chat mi ha pure detto che il disonesto ero io, sto buffone
Old 31-01-2026, 19:43   #6271
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
secondo me Subito non sapendo a chi dare ragione ha rimborsato entrambi facendo scattare l'assicurazione. La pagano e la usano, finchè i casi sono limitati gli conviene sfruttarla e fare bella figura coi clienti. Se diventa un'abitudine cambieranno policy.

L'imballaggio era buono? non è che era "molle" e nel traporto ci si è seduto sopra uno e l'ha schiacciata?

Comunqe subito è un sito di cialtroni, non i clienti proprio loro. A me hanno fatto shadowban appena iscritto senza motivo, ci ho perso tempo e occasioni per poi scoprire per caso dopo settimane che i miei messaggi non arrivavano... cazzo ditelo che mi avete bloccato, non che io vedo i messaggi come se niente fosse e resto come un fesso ad aspettare risposte che non arriveranno mai, intanto il tempo passa e le occasioni anche... (mentre i prezzi salgono...)

restando in tema spedizioni, poi sono riuscito a fare un acquisto spedito tramite loro con Poste italiane, 9gg per fare 200km!! (si spera perchè deve ancora arrivare). è stato tutta la settimana fermo a Bologna a far nulla, consegna prevista prossima settimana, se va bene...

settimana prima invece sempre con Poste ma da un privato, spedito un giorno arrivato il giorno dopo, distanza anche maggiore. boh.

Ultima modifica di sbaffo : 31-01-2026 alle 20:20.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2026, 11:02   #6272
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi

restando in tema spedizioni, poi sono riuscito a fare un acquisto spedito tramite loro con Poste italiane, 9gg per fare 200km!! (si spera perchè deve ancora arrivare). è stato tutta la settimana fermo a Bologna a far nulla, consegna prevista prossima settimana, se va bene...
le spedizioni economiche (ho sempre pensato) non vengono consegnate rapidamente apposta, cioè ci devono mettere tot giorni, quindi le tengono ferme e poi le consegnano quando sono passati i giorni.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 01-02-2026, 17:02   #6273
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
le spedizioni economiche (ho sempre pensato) non vengono consegnate rapidamente apposta, cioè ci devono mettere tot giorni, quindi le tengono ferme e poi le consegnano quando sono passati i giorni.
economica non tanto, 5.99. Le altre sempre fatte supereconomiche max 4-5gg.
Old 01-02-2026, 18:28   #6274
gabriello2501
Senior Member

Quote:
economica non tanto, 5.99.
intendo quelle che costano meno
Old 02-02-2026, 08:53   #6275
HSH
Senior Member

Quote:
secondo me Subito non sapendo a chi dare ragione ha rimborsato entrambi facendo scattare l'assicurazione. La pagano e la usano, finchè i casi sono limitati gli conviene sfruttarla e fare bella figura coi clienti. Se diventa un'abitudine cambieranno policy.

L'imballaggio era buono? non è che era "molle" e nel traporto ci si è seduto sopra uno e l'ha schiacciata?
l'imballaggio faceva schifo, una sk madre non la puoi mandare in mezzo al polistirolo perchè il polistirolo può schiacciare i pin del socket, cosa che infatti è successa, devi metterla dentro una catoletta rigida o cmq almeno un cartone rigido a proteggere i pin del socket è obbligatorio
Old 02-02-2026, 14:04   #6276
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
l'imballaggio faceva schifo, una sk madre non la puoi mandare in mezzo al polistirolo perchè il polistirolo può schiacciare i pin del socket, cosa che infatti è successa, devi metterla dentro una catoletta rigida o cmq almeno un cartone rigido a proteggere i pin del socket è obbligatorio
quindi forse è partita sana e si è distrutta nel viaggio.
Però le mobo che io sappia hanno un coperchio da mettere al posto della cpu proprio per proteggere i pin. Se non lo ha messo è in ogni caso colpa sua.
Old 02-02-2026, 14:05   #6277
HSH
Senior Member

Quote:
quindi forse è partita sane e si è distrutta nel viaggio.
Però le mobo che io sappia hanno un coperchio da mettere al posto della cpu proprio per proteggere i pin.
si ma questo se non un truffatore era quantomeno un cialtrone una grazia se c'era un minimo strato di pluriball
Old 03-02-2026, 07:56   #6278
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
quindi forse è partita sana e si è distrutta nel viaggio.
Però le mobo che io sappia hanno un coperchio da mettere al posto della cpu proprio per proteggere i pin. Se non lo ha messo è in ogni caso colpa sua.
ps, se non lo ha messo vuol dire che è usata perchè arrivano dalla fabbrica protette
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2026, 10:21   #6279
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Spedizioni economiche o non economiche, io con Poste ho avuto sempre e solo problemi. Sono almeno 20 anni che compro e vendo roba online e ogni volta che c'è di mezzo Poste la sensazione di insicurezza (o sicurezza di passare qualche guaio) è sempre presente. Non credo che andrà mai via. Personalmente quando devo spedire evito, ma quando compro spesso non scelgo io il corriere e mi adatto.
Vi dico l'ultima: ho un pacco fermo in un ufficio postale (di cui non faccio il nome, ma ben noto per gli innumerevoli furti commessi dai dipendenti) dal 16 gennaio.
Il pacco è fermo perchè lo hanno aperto e si sono rubati il contenuto, questo mi sembra palese. Quello che è ancora più palese è che la legge italiana permette a questa gente di rubare, altrimenti non lo farebbero.
Mi risparmio commenti su Poste in generale come azienda, non c'è nemmeno bisogno di parlare. Non direi nulla di nuovo.
Old 04-02-2026, 15:58   #6280
EddieTheHead
Senior Member

L'Avatar di EddieTheHead

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Comunqe subito è un sito di cialtroni, non i clienti proprio loro. A me hanno fatto shadowban appena iscritto senza motivo, ci ho perso tempo e occasioni per poi scoprire per caso dopo settimane che i miei messaggi non arrivavano... cazzo ditelo che mi avete bloccato, non che io vedo i messaggi come se niente fosse e resto come un fesso ad aspettare risposte che non arriveranno mai, intanto il tempo passa e le occasioni anche... (mentre i prezzi salgono...)
ah sì? scusate l'OT; ptoresti approfondire un attimo la vicenda visto che su subito vendo/compro parecchio?

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian