|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#53961 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2025
|
Quote:
l'ho preso come muletto per un viaggio in asia. Mai avuto grossi problemi con wa, al massimo è lento nel mostrare tutta la galleria immagini se cerchi nello storico ma avendo un account mirror potrebbe essere quello, non sarà un fulmine con i social ma il suo lavoro lo fa. Per i soldi che costa non è malaccio. Per la cronaca io l'ho comprato usato a 50€, l'ho preso come muletto che poteva venir rubato o smarrito... |
|
|
|
|
|
|
#53962 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Intanto oggi sul mio Edge 50 Neo (Vodafone) è arrivato l'aggiornamento sempre A15 con migliorie al sistema (non specificate) e le patch di novembre (era fermo a settembre).
Speriamo che il prossimo update porti A16 e anche la modalità "guanti" per quelli che usano una protezione sullo schermo, che per ora nella beta di A16 non c'è
|
|
|
#53963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Sul Realme 14 Pro è arrivata la UI 7.0 con A16 e patch di novembre, unico appunto per ora è che mi sembra che sia più energivoro.
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
|
#53964 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
|
|
|
|
#53965 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
G84 reteu aggiornato alle patch di dicembre
|
|
|
#53966 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2024
|
acquisto smartphone per 80enne
Buongiorno
mia madre di 85 anni utilizzava uno Huawei P10 lite che purtroppo non funziona più (non carica più) Pensavo di acquistare per lei un Honor perche dovrebbe essere più vicino come software l'utilizo è basico: watshapp, app banca soolo consultazione e chiamate quale smartphone mi consigliate? io avevo visto (compro su amazon per sicurezza di eventuale reso): Honor 200 lite - Honor 200 smart - honor 400 lite - honor 400 smart grazie dei consigli su amazon ci sarebbe in honor 400 smart 5g a prezzo accettabile (154,99 euro) ma con 4gb di ram e 128gb memoria.....non riesco a capire se è un modello non italiano e un honor 200 lite a 156 euro Ultima modifica di claudioxe : Ieri alle 18:47. |
|
|
|
|
|
#53967 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
cerca un buon terminale, non fermarti alla marca, perchè il terminale vecchio aveva 9 anni, e in quel lasso di tempo l'interfaccia si è modificata così tanto che va bene qualsiasi marca, tanto non sarà mai uguale. però con un uso così basico basta che gli piazzi le icone che le servono nella home, e poi blocchi così non le trascina via. la difficoltà maggiore sarà insegnarle a spegnerlo e riaccenderlo, per il resto non penso avrà problemi. quindi fai un giro in prima pagina del thread e scegli un terminale tra quelli consigliati. alle valutazioni del buon romagnolo io suggerisco di valutare anche la qualità audio, magari incrociando i dati di gsmarena dei terminali papabili |
|
|
|
|
|
|
#53968 | |
|
Member
|
Quote:
son sincero cambiare marca (io al momento preferirei Motorola) invece non lo reputo opportuno perche purtroppo a quell'età un software diverso pesa molto pertanto preferirei rimanere su Honor avete qualche modello da consigliare? |
|
|
|
|
|
|
#53969 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche io partivo convinto che la marca fosse importante. ho scoperto invece che le cose di cui si sono accorte sono state: i menù toggle, perchè purtroppo sono cambiati un sacco, a prescindere dalla marca, e i menù di spegnimento. per tutto il resto, una volta che gli piazzi le app e le icone, per i miei due casi, di cui uno over 80 non è cambiato nulla. con questo ragionamento, qualsiasi marca va bene, io insisto sull'audio, e sulla robustezza del terminale, perchè sicuramente il vecchio era davvero ben costruito. se vuoi comunque approfondire, sul canale https://www.youtube.com/@MaxRecensioni di megthebest ci sono diversi terminali, compresi honor... io avrei comunque cercato varianti 5g per il discorso copertura, anche se il 5g non lo usa in alcune zone col 4g hai la cella intasata mentre il 5g funziona bene a prescindere. https://www.youtube.com/watch?v=VjUBpfH-kv4 honor 400 lite 5g Ultima modifica di unnilennium : Ieri alle 20:26. |
|
|
|
|
|
|
#53970 |
|
Senior Member
|
Io prenderei un Motorola G56 o G86 con l'ultimo che ha il plus dello schermo amoeld che al sole fa tutta la differenza del mondo. Ci piazzi le solito icone nella home per le 3 cose che usa e via, è android stock quindi il più facile e immediato da usare, il suo Honor a parte i colori delle icone è molto simile.
Eviterei Redmi e Poco che hanno sensore di prossimità virtuale e rom con le pubblicità, eviterei anche i Samsung base di gamma che sono troppo diversi dall'Honor con mille mila opzioni. Gli honor a prezzi bassi hanno poca ram purtroppo come hai già visto.
|
|
|
#53971 | |
|
Member
|
Quote:
mio suocero a cui è stato regalato un Motorola dopo 1 mese lo ha lasciato e ripreso il vecchio Huawei come giudichi il Honor 400 lite sui 180 euro ha 8mg di ram e 256gb di memoria? mi ero dimenticato di dire che mia madre usa il contapassi e quello di Honor è molto piacevole e immediato nei confronti di quello GOOGLE io adesso su vs consiglio ho un motorola g85 da un anno abbondante, mi trovo benissimo ma nei confronti del precedente Realme e Honor 10 trovo il software stock piacevole perche leggero ma forse troppo scarno. Forse il software di Realme-oppo è quello che mi paice di più insiema anche ad Honor per lavoro ho un samsung a33 che detesto per software troppo pesante e ridondante fatemi sapere cosa ne pensate chiaramente si sta parlando di impressioni e cose molto opinabili |
|
|
|
|
|
|
#53972 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Che ne pensate del motorola edge 70? Attualmente vedo un offerta su unieuro a 650€ e in piu dopo registrato ti danno delle cuffie, smartwatch fit, il caricabatterie e un tracker.
|
|
|
|
|
|
#53973 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'esempio di tuo suocero calza a pennello, ma probabilmente è tornato al vecchio terminale perchè il nuovo è diverso... mia mamma non voleva cambiare il suo vecchio redmi perchè non si trovoava col nuovo redmi perchè aveva il dialer di google e non si trovava bene, mentre il vecchio aveva il dialer xiaomi.... ha aspettato di distruggere il vecchio per costringersi al passaggio.... mah, alla fine rispetto al 60 cambia davvero poco... non vale quella cifra secondo me. |
|
|
|
|
|
|
#53974 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per le rom è tutto soggettivo, ma un dato di fatto è sicuro: una rom stock la puoi sempre infarcire di cose, una rom pesante e molto rimaneggiata dal produttore resta sempre pesante e ridondante anche "dimagrendola" A me la rom Xiaomi sull'unico loro telefono che ho preso è durata meno di un gatto in tangenziale, quella Samsung visto che non la si può cambiare con una rom custom mi rende inacquistabile il marchio. Ma sono sempre stato abituato a rom snelle venendo da Huawei di tanti anni fa o Nokia (che era stock) o OnePlus che è (meglio dire era) anche lei una stock con opzioni ulteriori, quindi sono abituato a quelle e con il Motorola mi trovo benissimo Quote:
![]() https://nanoreview.net/en/phone-comp...la-edge-60-pro Il value index indicato nel link è così tanto sbilanciato verso Edge 60 Pro che non servono ulteriori commenti direi
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : Oggi alle 10:31. |
||
|
|
|
|
|
#53975 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
In quest'ultima settimana ho provato a stare dietro ai prezzi ma non ho trovato offerte così vantaggiose. Nel caso tu dovessi ritrovarle, potresti farlo sapere qua? Sono intenzionato a comprarlo
|
|
|
|
|
|
#53976 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Quote:
ma non si riescono a de-brandizzare definitivamente sti device by vodafone, ragazzi? intanto il mio g54 che andrò a vendere sostituendolo con un realme 14, è arrivato alle patch di gennaio '26. gli hanno fatto fare uno sprint nelle ultime settimane. |
||
|
|
|
|
|
#53977 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
scusate, posso anche chiedervi quale sia la migliore app camera per un g86? che devo vendere abbigliamento su vinted/walla/subito
io sono anni che per privacy metto quella di graphene os |
|
|
|
|
|
#53978 |
|
Senior Member
|
boh sarà che usando un terminale android la privacy va a farsi benedire, che tutti gli account vogliono i tuoi dati in cambio dei servizi... la vedo davvero inutile sta cosa... però io per iniziare userei quella stock, se ti va bene, e poi valuti... parliamo di un base medio gamma, inutile farsi troppe illusioni, altrimenti tocca prendersi almeno un edge 60 pro o il solito 14t che sono un'altra cosa lato foto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.

scordati un esperienza decente con fb, ig o navigazione web.