Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2026, 09:05   #161
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Strano che invece glissi sulle auto che invece montano motori Puretech.
Lì, l'unico problema è che ti stanno inchiappettando alla grande e qualcuno è anche contento.
Oggi, se dovessi cambiare la Opel Agila di mia moglie (già 2 cambi revisionati), e se l'auto fosse intestata a me (e non a una testona come lei che si ostina a tenerla per il piacere di buttare soldi in manutenzioni che pago ed eseguo io personalmente), prenderei proprio una di quelle pile. Sono convinto che, al di là della perdita di efficienza alla batteria (che accetto per quello che devo fare) non avrei altri problemi e ho speso 7.000€.
Tu prenditi un bel puretech usato e poi torna qua a raccontarci quanto è affidabile rispetto ad una ZOE, anche usata...
Eh...

"senti ce la macchina che non funziona più il cambio te l'ho lasciata in garage..."

Del resto chi è difende i puKetech e/o le porcherie prodotte da stellantis ?
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2026, 17:51   #162
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
No no proprio comprare che significa che non la usa mezza giornata o quello che è ma che deve usarla tutti i giorni per ovviamente tutti gli utilizzi di un auto che vuol dire non fare solo 10Km per andare a lavorare ma anche viaggi in autostrada e appunto qualunque utilizzo che fa una termica, compreso per dire andare a sciare una Domenica, e poi come dici giustamente ne riparliamo...

Noleggiare una EV magari quando sei in ferie o comunque per diletto sapendo di tenerla quanto serve per poi restituirla è un conto, ben altro è comprarla che vuol dire che te la tieni per anni con annessi e connessi, altrimenti come si dice facile vincere facile eh.....
Il 24, 25 e 26 Gennaio li ho passati con un amico ad Aprica per una bella sciata.
Peugeout elettrica, 450 km a/r, ci siamo fermati giusto 20 min. per una bella cioccolata calda ad Arosio con macchina collegata a una FastWay. Utilizzo misto come hai chiesto. Ovviamente, se vado a Zermatt (nome a caso), non vado a sciare in giornata ma almeno due o tre giorni me li faccio. Se invece vado sul S.Bernardino, oppure a Splugen, allora anche la ZOE mi può andare bene.
Guarda che a me, a differenza di altri, non mi serve tenermi una macchina per 5 anni per poi dire che mi trovo male. Mi basta anche solo noleggiarla un paio di volte, oppure percorrere molti KM in compagnia di chi ce l'ha già.
Come dico sempre: tutto dipende da come sei abituato a vivere la tua vita. La mia non è fatta di stress a chi arriva prima a destinazione, ma è fatta di pause, un caffè in compagnia, una birra, qualche foto ecc ecc. Tutti tempi morti dove avere una endotermica ferma per 30 minuti oppure un'elettrica non mi cambia assolutamente la vita e la giornata....

Ultima modifica di Lexan : 29-01-2026 alle 17:59.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2026, 18:37   #163
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Il 24, 25 e 26 Gennaio li ho passati con un amico ad Aprica per una bella sciata.
Peugeout elettrica, 450 km a/r, ci siamo fermati giusto 20 min. per una bella cioccolata calda ad Arosio con macchina collegata a una FastWay. Utilizzo misto come hai chiesto. Ovviamente, se vado a Zermatt (nome a caso), non vado a sciare in giornata ma almeno due o tre giorni me li faccio. Se invece vado sul S.Bernardino, oppure a Splugen, allora anche la ZOE mi può andare bene.
Guarda che a me, a differenza di altri, non mi serve tenermi una macchina per 5 anni per poi dire che mi trovo male. Mi basta anche solo noleggiarla un paio di volte, oppure percorrere molti KM in compagnia di chi ce l'ha già.
Come dico sempre: tutto dipende da come sei abituato a vivere la tua vita. La mia non è fatta di stress a chi arriva prima a destinazione, ma è fatta di pause, un caffè in compagnia, una birra, qualche foto ecc ecc. Tutti tempi morti dove avere una endotermica ferma per 30 minuti oppure un'elettrica non mi cambia assolutamente la vita e la giornata....
A parte che, giusto per curiosità eh ovviamente non voglio essere, come dire, invadente, mi piacerebbe sapere quando lavori perché parli solo di giornate spensierate sugli sci, in bicicletta, pranzi pantagruelici e compagnia bella, non ho capito cosa vorresti dire con tutta la pappardella che hai scritto, nel senso la EV era del tuo amico, giorni spensierati, ecc... e una volta passati ritorni però al Diesel e la EV, con annessi e connessi se la tiene lui, allora fai così la EV compratela e l'amico portalo tu, poi ritorna qui e vediamo se i commenti che fai sono gli stessi, diciamo che ho giusto qualche dubbio, del resto mi sia concesso dire che se ancora non l'hai comprata un motivo ci sarà no? se dici che una EV è la stessa cosa che una termica comprala che problemi ci sono? saresti anche coerente con quello che affermi...

Per il resto scusa ma pensi veramente che il prossimo sia composto solo da gente stressata e il rilassato della situazione sei solo tu? no perché allora mi permetto di dirti che hai una visione del prossimo decisamente limitata, semplicemente molti, moltissimi, tra cui io non comprano una EV perché OGGI non sono equivalenti a una termica per la versatilità, comodità, ecc.., in futuro vedremo ma io e il prossimo viviamo al presente, tradotto muoviamo per soddisfare le nostre esigenze, ecc.. oggi non nel futuro....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2026, 21:02   #164
Lexan
Senior Member

Quote:
A parte che, giusto per curiosità eh ovviamente non voglio essere, come dire, invadente, mi piacerebbe sapere quando lavori perché parli solo di giornate spensierate sugli sci, in bicicletta, pranzi pantagruelici e compagnia bella,
Dai su...per piacere...io sono l'ultimo qua dentro a cui puoi chiedere sta cosa.
Guarda le ore e i giorni dei messaggi di chi posta anche solo in questo threads e poi magari puoi tornare a farmi questa domanda.
Non passo la mia vita sul forum durante il giorno, meno che meno il Sabato e la Domenica e, quando posso, le ferie me le prendo. Se non altro perché non voglio diventare il più ricco del cimitero....

Quote:
non ho capito cosa vorresti dire con tutta la pappardella che hai scritto, nel senso la EV era del tuo amico, giorni spensierati, ecc... e una volta passati ritorni però al Diesel e la EV, con annessi e connessi se la tiene lui, allora fai così la EV compratela e l'amico portalo tu, poi ritorna qui e vediamo se i commenti che fai sono gli stessi, diciamo che ho giusto qualche dubbio, del resto mi sia concesso dire che se ancora non l'hai comprata un motivo ci sarà no? se dici che una EV è la stessa cosa che una termica comprala che problemi ci sono? saresti anche coerente con quello che affermi...
Non ho capito cosa vorresti dimostrare tu invece con questa pantomina.
Ho più volte detto che l'auto la uso pochissimo, che per ora non ho la necessità di cambiarla e quindi perché dovrei farlo?
Per fare contento te e dimostrarti che anche io mi potrei fermare a metà strada, collegare un cavo alla colonnina FastWay e mentre la macchina carica sorseggiare una birra con un amico? Non è che se lo faccio io, sarebbe tanto diverso. Non mi cambierebbe nulla, solo che l'auto è la mia.
Cioè fammi capire...se l'auto è di qualcun altro cosa cambia? È più veloce a caricarsi? Più lenta? Bho...non capisco...

Quote:
Per il resto scusa ma pensi veramente che il prossimo sia composto solo da gente stressata e il rilassato della situazione sei solo tu? no perché allora mi permetto di dirti che hai una visione del prossimo decisamente limitata, semplicemente molti, moltissimi, tra cui io non comprano una EV perché OGGI non sono equivalenti a una termica per la versatilità, comodità, ecc.., in futuro vedremo ma io e il prossimo viviamo al presente, tradotto muoviamo per soddisfare le nostre esigenze, ecc.. oggi non nel futuro....
E a moltissimi altri invece, che vi piaccia o meno, rientrano perfettamente nel range di utilizzo di un'auto elettrica dove ricarichi a casa, spesso fai andata e ritorno e, se necessario, ti fermi giusto quella mezz'ora a ricaricare l'energia necessaria per arrivare a destinazione. Oppure, cosa molto più probabile, l'utilizzo non supera i 300km alla settimana, e quindi l'esigenza di ricaricare tutti i giorni neppure si pone.
Dopodiché, nessuno sta puntando la pistola alla testa per acquistare questa Volvo EX60 con 640 km di autonomia (mica male come autonomia no?)
Se ti piace la compri. Se non ti piace, continui con il diesel da 1.000km che pure posseggo anche io e che continuo ad utilizzare pur apprezzando comunque il nuovo che avanza e che, in futuro, certamente acquisterò.
Il fatto che non lo faccia domani, non significa che non abbia diritto di replica in news come queste. Almeno...lo spero!
Old 30-01-2026, 10:06   #165
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
La usi poco? Benissimo: venditi la termica e, quando ti serve l'auto, ti noleggi una EV, così dimostri coerenza molto più che continuando a parlare di biciclette....
Old 30-01-2026, 12:01   #166
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Vai a ritroso nei miei messaggi e vedrai che trovi proprio il reply dove dico di averne noleggiata una, guidata, parcheggiata (dove altri non potevano) e, all'occorrenza anche collegata per la ricarica.
Posta te il tuo messaggio, devi dimostrare te quello che dici mica io per te

Quote:
Tu invece, comincia a comprarti per il doppio del prezzo una endotermica con motore puretech che così ci facciamo tutti quattro risate su quale è più affidabile: la ZOE oppure una qualsiasi altra auto con motore puretech.
Anche quelle aggiornate con la catena ci metto dentro...
piace vincere facile? alla merda puremerd con lo sterco cinese vedi vari gruppi dove incorporati 2000 marchi cinesi ma che sono uguali,(giusto per risponderti con il tuo stesso tono saccente ) vai a ritroso nei miei messaggi e vedrai che trovi proprio il reply, compra te merda cinese e poi ci dici... e poi si ci facciamo 4 risate
Ma poi il tuo amico ha una peugeot a pile quindi è stellantis, lo stesso gruppo del puremerd? incoerenza portami via, però giusto l' auto a pile peugeot va bene, quella con il la cinghia a bagno d'olio no
PC1 Phanteks XT Pro Ultra, R5 9600x @PPT110w PBOx1 ov+100mhz co-35, TR Royal Knight 120 SE, 32gb Silicon 6ghz CL30, Sapphire Pulse RX9060XT 16gb @-40mV/2618mhz mem, MSI B850 GAMING PLUS WIFI, Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, Thermaltake Toughpower GT 850W, MSI MAG 274QRF QD E2, Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb DDR3 @2.66ghz, Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS, Win10 pro

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 30-01-2026 alle 18:58.
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2026, 13:32   #167
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
A parte che, giusto per curiosità eh ovviamente non voglio essere, come dire, invadente, mi piacerebbe sapere quando lavori perché parli solo di giornate spensierate sugli sci, in bicicletta, pranzi pantagruelici e compagnia bella, non ho capito cosa vorresti dire con tutta la pappardella che hai scritto, nel senso la EV era del tuo amico, giorni spensierati, ecc... e una volta passati ritorni però al Diesel e la EV, con annessi e connessi se la tiene lui, allora fai così la EV compratela e l'amico portalo tu, poi ritorna qui e vediamo se i commenti che fai sono gli stessi, diciamo che ho giusto qualche dubbio, del resto mi sia concesso dire che se ancora non l'hai comprata un motivo ci sarà no? se dici che una EV è la stessa cosa che una termica comprala che problemi ci sono? saresti anche coerente con quello che affermi...

Non arrovellarti , credi a me, perdi solo tempo ed energie... Può andare bene per sfogarsi nei momenti difficili della giornata o nel tempo libero, ma cercare di spiegare qualcosa ai troll/cloni residenti è inutile..
Tanto non hanno una vera opinione, al massimo seguono una "narrativa", tanto che gli oggetti di cui sparlano, nemmeno li possiedono il più delle volte ( qui mi viene in mente l'esempio della volpe e l'uva ).Vivono questa frustrazione di non avere l'oggetto.. Nella fattispecie l'auto elettrica ( ma potrebbe essere anche altro ) .
I miei genitori da piccolo mi hanno regalato una Gig Nikko che conservo ancora ( e funziona, è bastato cambiare una valanga di batterie negli anni....eh ma le batterie durano CIT), evidentemente mi hanno tolto tutte le "voglie" con quella", a loro forse sono rimaste!
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2026, 15:39   #168
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Non arrovellarti , credi a me, perdi solo tempo ed energie... Può andare bene per sfogarsi nei momenti difficili della giornata o nel tempo libero, ma cercare di spiegare qualcosa ai troll/cloni residenti è inutile..
Tanto non hanno una vera opinione, al massimo seguono una "narrativa", tanto che gli oggetti di cui sparlano, nemmeno li possiedono il più delle volte ( qui mi viene in mente l'esempio della volpe e l'uva ).Vivono questa frustrazione di non avere l'oggetto.. Nella fattispecie l'auto elettrica ( ma potrebbe essere anche altro ) .
I miei genitori da piccolo mi hanno regalato una Gig Nikko che conservo ancora ( e funziona, è bastato cambiare una valanga di batterie negli anni....eh ma le batterie durano CIT), evidentemente mi hanno tolto tutte le "voglie" con quella", a loro forse sono rimaste!
Hai ragione seguo senz'altro il tuo consiglio, come si dice non ci cavi un ragno dal buco, continua imperterrito ad avere comunque ragione anche se gli si fa notare che questa ragione non ce l'ha, non possiede una EV, va in giro con quella dell'amico o la noleggia (a sentire lui...) ma evita ben bene di comprarsene una continuando ad andare in giro con un Diesel, però tesse le lodi delle EV che sono "uguali alle termiche e andrebbero bene per la maggior parte della gente perché come usa l'auto mi arrogo il diritto di deciderlo io.." , vabbè....

Ci risentiremo quando avrai una EV nuova fiammante, fino ad allora meglio lasciar perdere tanto è chiaro che parla giusto per dare aria alla bocca....
Old 31-01-2026, 07:27   #169
softkarma
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2019
Quote:
Hai ragione seguo senz'altro il tuo consiglio, come si dice non ci cavi un ragno dal buco, continua imperterrito ad avere comunque ragione anche se gli si fa notare che questa ragione non ce l'ha, non possiede una EV, va in giro con quella dell'amico o la noleggia (a sentire lui...) ma evita ben bene di comprarsene una continuando ad andare in giro con un Diesel, però tesse le lodi delle EV che sono "uguali alle termiche e andrebbero bene per la maggior parte della gente perché come usa l'auto mi arrogo il diritto di deciderlo io.." , vabbè....

Ci risentiremo quando avrai una EV nuova fiammante, fino ad allora meglio lasciar perdere tanto è chiaro che parla giusto per dare aria alla bocca....
Le auto hanno cicli di vita almeno decennali, non si cambia di certo l'auto per far piacere a te

Il fatto che tu pensi di aver ragione insieme a qualche nowatt in questo forum non vuol dire che hai la verità in tasca, scendiamo un attimo dalla pianta di ceci.
softkarma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2026, 09:39   #170
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da softkarma Guarda i messaggi
Le auto hanno cicli di vita almeno decennali, non si cambia di certo l'auto per far piacere a te

Il fatto che tu pensi di aver ragione insieme a qualche nowatt in questo forum non vuol dire che hai la verità in tasca, scendiamo un attimo dalla pianta di ceci.
Per me uno può tenersi l'auto anche per un secolo che francamente poco mi interessa, salvo però venire su un forum a pontificare le EV, a magnificarle, a dire che sono come una termica e quant' altro per poi però continuare a girare con un Diesel nella più pura e incontrovertibile legge del "fate come dico ma non come faccio".

Detto questo, se uno è coerente con quello che afferma, una EV dovrebbe averla già da tempo, anche perché un conto è andare in giro con una EV quella volta con l'amico o affittarla per una giornata per poi ritornare con il caro e vecchio Diesel, ben altro è averla tutti i giorni con annessi e connessi, e non sono proprio sicuro che le sue considerazioni rimangano in essere, altrimenti siamo anche qui alla solita storia pura e incontrovertibile che "è facile fare il diverso quando il deretano lo mettono gli altri"......

No io non penso proprio di aver ragione in senso generico, semplicemente ho detto e lo riaffermo che partire dal presupposto, tra l'altro con la solita sicumera, che una EV andrebbe bene per una larghissima fascia degli automobilisti sciorinando la solita pappardella che non fanno più di un tot di Km, potrebbero ricaricare una volta alla settimana e compagnia bella è evidentemente una boiata bella e buona, se non altro vedendo i numeri di diffusione di queste auto, però c'è una folta schiera di novelli profeti che si arrogano il diritto, in nome di cosa e con quali credenziali non è noto, di decidere per il prossimo quello che va bene o quello che non va bene perché "lo dico io", ecco chi forse deve scendere dal piedistallo in cui si sono arbitrariamente installati sono proprio questi personaggi, di sicuro non io....
Old 31-01-2026, 14:31   #171
Strato1541
Senior Member

Quote:
Per me uno può tenersi l'auto anche per un secolo che francamente poco mi interessa, salvo però venire su un forum a pontificare le EV, a magnificarle, a dire che sono come una termica e quant' altro per poi però continuare a girare con un Diesel nella più pura e incontrovertibile legge del "fate come dico ma non come faccio".

Detto questo, se uno è coerente con quello che afferma, una EV dovrebbe averla già da tempo, anche perché un conto è andare in giro con una EV quella volta con l'amico o affittarla per una giornata per poi ritornare con il caro e vecchio Diesel, ben altro è averla tutti i giorni con annessi e connessi, e non sono proprio sicuro che le sue considerazioni rimangano in essere, altrimenti siamo anche qui alla solita storia pura e incontrovertibile che "è facile fare il diverso quando il deretano lo mettono gli altri"......

No io non penso proprio di aver ragione in senso generico, semplicemente ho detto e lo riaffermo che partire dal presupposto, tra l'altro con la solita sicumera, che una EV andrebbe bene per una larghissima fascia degli automobilisti sciorinando la solita pappardella che non fanno più di un tot di Km, potrebbero ricaricare una volta alla settimana e compagnia bella è evidentemente una boiata bella e buona, se non altro vedendo i numeri di diffusione di queste auto, però c'è una folta schiera di novelli profeti che si arrogano il diritto, in nome di cosa e con quali credenziali non è noto, di decidere per il prossimo quello che va bene o quello che non va bene perché "lo dico io", ecco chi forse deve scendere dal piedistallo in cui si sono arbitrariamente installati sono proprio questi personaggi, di sicuro non io....
Don't feed the troll
Old 31-01-2026, 15:26   #172
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Don't feed the troll
Guarda non so se è un Troll o meno, rimane il fatto che non sono disposto a farmi dire che "devo scendere dalla pianta di ceci", se non altro perché su quella pianta non ci sono proprio mai salito, lasciamo perdere il discorso dei "nowatt" e altre amenità del genere che francamente poco mi interessano, io non devo convincere nessuno a comprare niente, caso mai è il contrario visto che sono gli, per usare un termine analogo, "evvari" che si sgolano e si sbracciano perché loro hanno fatto la scelta "giusta" e quindi bisogna seguirli, che poi giusta per chi??.....ma per piacere....
Old 31-01-2026, 17:56   #173
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Se ci fossero tutti questi vantaggi, non avrebbe senso aspettare che la macchina cada a pezzi per cambiarla...
Poi a me più macchine elettriche vendono più sono contento
Old 01-02-2026, 16:13   #174
Lexan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Posta te il tuo messaggio, devi dimostrare te quello che dici mica io per te
Cercatelo!
Non sono il tuo "servetto"

Quote:
Ma poi il tuo amico ha una peugeot a pile quindi è stellantis, lo stesso gruppo del puremerd? incoerenza portami via, però giusto l' auto a pile peugeot va bene, quella con il la cinghia a bagno d'olio no
Se non conosci quello che sta alla base delle due tecnologie e i limiti di un endotermico con diversi organi in movimento io non posso farci nulla. Documentati meglio e colma le tue lacune...Puoi anche iniziare a smontare un motore termico, così capisci come è fatto e perché la controparte elettrica è migliore (pur con tutti i limiti triti e ritriti che nessuno nega) sotto molti punti di vista

Quote:
Per me uno può tenersi l'auto anche per un secolo che francamente poco mi interessa
Sicuro?
Strano, perché nonostante uno ti ripeta più volte come usa l'auto e perché, per il momento, non intende cambiarla (la mia, per quello che la uso, è una BMW che può andare avanti per i prossimi 10 anni minimo) ripeti fino alla nausea le solite domande..

Ultima modifica di Lexan : 01-02-2026 alle 16:17.
Old 01-02-2026, 16:41   #175
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Sicuro?
Strano, perché nonostante uno ti ripeta più volte come usa l'auto e perché, per il momento, non intende cambiarla (la mia, per quello che la uso, è una BMW che può andare avanti per i prossimi 10 anni minimo) ripeti fino alla nausea le solite domande..
Guarda per me, come per l'altro fenomeno, la tua BMW Diesel la puoi tenere anche per vent'anni che ribadisco poco mi interessa, e appunto non vedo la ragione per cui vieni qui costantemente a rompere i gioielli di famiglia con la solita trita e ritrita storia che le EV vanno bene per tutti, ecc..., che bisogna cambiare il paradigma di come si è sempre considerata un auto e tutto il campionario annesso....

Tu tieni la tua per dieci anni e non la cambi per una EV, bene sono contento per te, ognuno fa cosa meglio crede, allora però la stessa cosa falla fare anche al prossimo senza che ogni volta si debba sorbire il solito pippone di cui sopra, perché davvero diventi come si dice noioso per non dire di peggio, questa storia dei novelli profeti delle EV ha davvero stancato, compratevela voi e lasciate che il prossimo compri cosa vuole, non è difficile eh....
Old 01-02-2026, 17:07   #176
Lexan
Senior Member

Quote:
Guarda per me, come per l'altro fenomeno, la tua BMW Diesel la puoi tenere anche per vent'anni che ribadisco poco mi interessa,
A ripeterlo però, non è che ci convinci che davvero non ti interessa...

Quote:
appunto non vedo la ragione per cui vieni qui costantemente a rompere i gioielli di famiglia con la solita trita e ritrita storia che le EV vanno bene per tutti
Non diciamo fesserie.
Qua dentro nessuno pensa che vadano per per tutti, ma per moltissime persone invece potrebbe essere un'ottima alternativa alle auto a combustione.

Quote:
Tu tieni la tua per dieci anni e non la cambi per una EV, bene sono contento per te, ognuno fa cosa meglio crede, allora però la stessa cosa falla fare anche al prossimo senza che ogni volta si debba sorbire il solito pippone di cui sopra, perché davvero diventi come si dice noioso per non dire di peggio, questa storia dei novelli profeti delle EV ha davvero stancato, compratevela voi e lasciate che il prossimo compri cosa vuole, non è difficile eh....
Dove si evince che qualcuno qua dentro vuole convincervi a cambiare auto?
A me pare che ognuno esprima la propria opinione, nonostante il fatto che, qualcun altro, si arroghi il diritto di fare lo "sceriffo da forum" dove pretende che possa parlare in queste news solo chi ha, oppure ha avuto una BEV.
Forse è questo che rende tossiche certe discussioni....
Old 01-02-2026, 17:26   #177
Strato1541
Senior Member

Quote:
Guarda per me, come per l'altro fenomeno, la tua BMW Diesel la puoi tenere anche per vent'anni che ribadisco poco mi interessa, e appunto non vedo la ragione per cui vieni qui costantemente a rompere i gioielli di famiglia con la solita trita e ritrita storia che le EV vanno bene per tutti, ecc..., che bisogna cambiare il paradigma di come si è sempre considerata un auto e tutto il campionario annesso....

No è più facile farsi scarrozzare da quelle degli amici, fermarsi in luoghi "bucolici" vicini le colonnine , o noleggiarle e poi venire qui a fare la morale!
Old 01-02-2026, 18:14   #178
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
si ma... il test drive di chi sta benedetta macchina ha appena finito di comprarla? niente?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2026, 07:37   #179
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Inutile girarci intorno: sull'elettrico, la Cina sta per sorpassare tutti come una Ferrari sorpassa un paracarro

Poi, almeno secondo me, il futuro sarà a due strade:
  • Chi ha un box e fa raramente viaggi lunghi, si prenderà prima o poi una BEV
  • Chi invece fa spesso viaggi lunghi o non ha un box dove poter caricare a casa, avrà una ICE
Semplice, no?
NeroCupo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2026, 08:51   #180
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Nel weekend siamo andati alla casa posta in collina della mia compagna, ed ho notato che un vicino ha preso una tesla, usata dato che è targata gl...
La cosa interessante è che tale paesino che io definirei come un semplice agglomerato di case, in quanto ci saranno forse poche centinaia di persone, ci sono solo i negozi necessari alla vita e ovviamente nessuna colonnetta, neanche nei paraggi ne ho viste !
La caricherà facendo uscire un cavo dalla finestra...
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Addio definitivo a iOS 26.4, Apple blocc...
EPYC di nuova generazione: AMD supporter...
AMD, Arm e Qualcomm scommettono su Wayve...
Intel potrebbe estendere la vita del soc...
Windows, gli aggiornamenti di aprile for...
Addio cavi perimetrali: il robot tosaerb...
Google Pixel 10 oggi proposto a soli 549...
I robot di Boston Dynamics possono inter...
Tech, gadget e accessori a meno di 5€ su...
Ford riorganizza la divisione elettrica:...
Elon Musk trasforma xAI in fornitore di ...
Pirateria musicale: batosta record per A...
iRobot riparte: nuova era con Picea, Roo...
Bitcoin: Killing Satoshi, film sul miste...
Haier Mini LED 4K da 65 pollici a soli 5...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian