Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2026, 14:50   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ni_149364.html

Il report nPerf 2025 fotografa le prestazioni di Internet fisso in Italia e mette Iliad al primo posto per qualità complessiva della rete. Velocità di download, upload e latenza premiano l'operatore, seguito da TIM, Fastweb, Vodafone e Wind Tre

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2026, 17:22   #2
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Francesi che sponsorizzano altri francesi, si sono dimenticati di far notare che iliad in italia offre solo FTTH, mentre le medie degli altri operatori sono basate su connettività di tutti i tipi, infatti nelle slides dedicate alla connettività FTTH vanno meglio tim e fastweb ma nperf assegna un punteggio più alto ad iliad lo stesso
Poi davvero "audace" fare una classifica basata sulle metriche della connettività wifi dei clients
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck
Odio Yuffie | Thread [Aspettando] Final Fantasy VII Revelation
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2026, 19:22   #3
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Mortacci a loro di ILIAD!!! Maledetti!
Sono in area bianca, ma ho già borchia e fibra che arrivano in salotto, dove fino a 8 mesi fa già funzionava una linea fibra della propria ILIAD.
Palazzina di 4 appartamenti, con 2 di loro fibra FTTH ILIAD e 1 con FTTH Fastweb. Manco solo io che, come detto, ho già borchia e fibra in salotto.

Ho fatto richiesta della FTTH il 16 dicembre, presi dalla carta 39,90 di installazione in 3,6 nanosecondi e da allora niente installazione. Secondo loro la colpa è di OpenFiber (possibile???), ma quello che mi fa girare le palle è che in 15 mie chiamate mi dicono sempre "100% in 24-48 ore qualcuno la chiamerà per darle delle spiegazioni".
Io cheido: sicuri????? Siiiiii, perchè ho mandato una comunicazione alla capexxa del mio caxxo e quindi è impossibile che non la chiamino, si fidi di me che sono un cojone"
Porca di quella vacca, mi fan girare le balle... ma ho paura a chiamare qualcun altro, perchè se per sfortuna la colpa è veramente di OpenFiber son fritto e mi perdo 50 giorni di attesa, e magari ricomincia tutto da capo.

Qualcuno ha avuto esperienze simili? Area bianca ma già con borchia e fibra in casa, in palazzina piccola dove c'è già FTTH funzionando in 3 appartamenti su 4?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 29-01-2026 alle 19:26.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2026, 21:39   #4
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Mortacci a loro di ILIAD!!! Maledetti!
Sono in area bianca, ma ho già borchia e fibra che arrivano in salotto, dove fino a 8 mesi fa già funzionava una linea fibra della propria ILIAD.
Palazzina di 4 appartamenti, con 2 di loro fibra FTTH ILIAD e 1 con FTTH Fastweb. Manco solo io che, come detto, ho già borchia e fibra in salotto.

Ho fatto richiesta della FTTH il 16 dicembre, presi dalla carta 39,90 di installazione in 3,6 nanosecondi e da allora niente installazione. Secondo loro la colpa è di OpenFiber (possibile???), ma quello che mi fa girare le palle è che in 15 mie chiamate mi dicono sempre "100% in 24-48 ore qualcuno la chiamerà per darle delle spiegazioni".
Io cheido: sicuri????? Siiiiii, perchè ho mandato una comunicazione alla capexxa del mio caxxo e quindi è impossibile che non la chiamino, si fidi di me che sono un cojone"
Porca di quella vacca, mi fan girare le balle... ma ho paura a chiamare qualcun altro, perchè se per sfortuna la colpa è veramente di OpenFiber son fritto e mi perdo 50 giorni di attesa, e magari ricomincia tutto da capo.

Qualcuno ha avuto esperienze simili? Area bianca ma già con borchia e fibra in casa, in palazzina piccola dove c'è già FTTH funzionando in 3 appartamenti su 4?
Se la palazzina è collegata al gpon di open fiber le attivazioni le fa open fiber, e dubito che una piccola pazzina abbia anche la ftth di TIM.
Puoi provare a chiedere l'attivazione anche con un altro operatore, magari iliad si è bloccata su un qualche processo, quindi riavviando l'attivazione con altro operatore l'attivazione potrebbe andare liscia. Tanto finché non ti attivano il servizio non possono fatturare, e dopo un tot di tempo comunque la pratica viene annullata.
Puoi chiedere l'attivazione anche a 10 operatori diversi, a open fiber non cambia niente, e problemi non ne causi perché il primo passaggio è il sopralluogo in casa, finché non si fa quello non succede niente lato infrastruttura, e banalmente se dopo l'attivazione esce di nuovo l'impresa per una delle attivazioni accodate puoi dire che sei a posto e loro chiudono le richieste non più necessarie.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck
Odio Yuffie | Thread [Aspettando] Final Fantasy VII Revelation
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2026, 06:30   #5
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Se la palazzina è collegata al gpon di open fiber le attivazioni le fa open fiber, e dubito che una piccola pazzina abbia anche la ftth di TIM.
Puoi provare a chiedere l'attivazione anche con un altro operatore, magari iliad si è bloccata su un qualche processo, quindi riavviando l'attivazione con altro operatore l'attivazione potrebbe andare liscia. Tanto finché non ti attivano il servizio non possono fatturare, e dopo un tot di tempo comunque la pratica viene annullata.
Puoi chiedere l'attivazione anche a 10 operatori diversi, a open fiber non cambia niente, e problemi non ne causi perché il primo passaggio è il sopralluogo in casa, finché non si fa quello non succede niente lato infrastruttura, e banalmente se dopo l'attivazione esce di nuovo l'impresa per una delle attivazioni accodate puoi dire che sei a posto e loro chiudono le richieste non più necessarie.
Sbagli o tutta l''infrastrura è ormai OpenFiber-Fibercop?
Tranne per le tratte storiche, per il momento, di proprietà degli operratori tutto il resto è di loro due ed in futuro prevedo una cessione sistematica anche delle tratte proprietarie per ridurre le spese ( lato operatoore) a vantaggio della clientela che avrà un unico gestore della rete fisica ( ma che non farà da operatore)
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2026, 10:09   #6
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ho la fibra FTTH a 2.5 nella mia via. Contratto con Wind.
Passerei anche a Iliadi visto che sono utente SIM con loro.

Peccato che non c'è verso che arrivino da noi.
Old 30-01-2026, 10:25   #7
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Iliad è il miglior operatore di linea fissa in Italia: velocità e latenza senza paragoni
...peccato che nel mobile non sono così performanti!!!

Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Ho la fibra FTTH a 2.5 nella mia via. Contratto con Wind.
Passerei anche a Iliadi visto che sono utente SIM con loro.

Peccato che non c'è verso che arrivino da noi.
Pure il mio comune è coperto al 100% dalla fibra ma stranamente l'unico operatore che non fa contratti FTTH è ILIAD.
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2026, 17:34   #8
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Iliad è il miglior operatore di linea fissa in Italia: velocità e latenza senza paragoni
...peccato che nel mobile non sono così performanti!!!
In effetti mi aspettavo una linea migliore ... sono passato lo scorso autunno ad una linea dati mobile Iliad, ma dopo aver registrato velocità di punta anche di 70 Mbit, spesso viaggio a meno di 20 Mbit e in determinati momenti della giornata (e periodi dell'anno, tipo sotto Natale) viaggio a meno di 2 Mbit (peggio della mia vecchia ADSL)

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Il tredicesimo volo del razzo spaziale S...
Pagare il parcheggio è sempre pi&...
Torvalds: 'Non sono più un progra...
Xiaomi lavora alla nuova Smart Band 11, ...
Inabissato in Grecia, iPhone 16 Pro sopr...
Volkswagen Zukunftsplan 2030: il nuovo p...
'Non ci interessano i segreti di Apple':...
Genitori troppo connessi: uno studio riv...
Motorola conferma l'arrivo del nuovo Edg...
Smascherata la truffa dei finti SSD da 1...
Xiaomi 18 Pro: chip a 2 nm, Privacy Disp...
Il 71% degli autovelox italiani era fuor...
La Cina svela e descrive la sua arma a m...
Le 12 offerte Amazon TOP del weekend: ai...
Mini proiettore portatile a 36,99€: otti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian