|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ni_149364.html
Il report nPerf 2025 fotografa le prestazioni di Internet fisso in Italia e mette Iliad al primo posto per qualità complessiva della rete. Velocità di download, upload e latenza premiano l'operatore, seguito da TIM, Fastweb, Vodafone e Wind Tre Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Francesi che sponsorizzano altri francesi, si sono dimenticati di far notare che iliad in italia offre solo FTTH, mentre le medie degli altri operatori sono basate su connettività di tutti i tipi, infatti nelle slides dedicate alla connettività FTTH vanno meglio tim e fastweb ma nperf assegna un punteggio più alto ad iliad lo stesso
Poi davvero "audace" fare una classifica basata sulle metriche della connettività wifi dei clients
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck Odio Yuffie | Thread [Aspettando] Final Fantasy VII Revelation
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Mortacci a loro di ILIAD!!! Maledetti!
Sono in area bianca, ma ho già borchia e fibra che arrivano in salotto, dove fino a 8 mesi fa già funzionava una linea fibra della propria ILIAD. Palazzina di 4 appartamenti, con 2 di loro fibra FTTH ILIAD e 1 con FTTH Fastweb. Manco solo io che, come detto, ho già borchia e fibra in salotto. Ho fatto richiesta della FTTH il 16 dicembre, presi dalla carta 39,90 di installazione in 3,6 nanosecondi e da allora niente installazione. Secondo loro la colpa è di OpenFiber (possibile???), ma quello che mi fa girare le palle è che in 15 mie chiamate mi dicono sempre "100% in 24-48 ore qualcuno la chiamerà per darle delle spiegazioni". Io cheido: sicuri????? Siiiiii, perchè ho mandato una comunicazione alla capexxa del mio caxxo e quindi è impossibile che non la chiamino, si fidi di me che sono un cojone" Porca di quella vacca, mi fan girare le balle... ma ho paura a chiamare qualcun altro, perchè se per sfortuna la colpa è veramente di OpenFiber son fritto e mi perdo 50 giorni di attesa, e magari ricomincia tutto da capo. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Area bianca ma già con borchia e fibra in casa, in palazzina piccola dove c'è già FTTH funzionando in 3 appartamenti su 4?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Ultima modifica di david-1 : 29-01-2026 alle 19:26. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Puoi provare a chiedere l'attivazione anche con un altro operatore, magari iliad si è bloccata su un qualche processo, quindi riavviando l'attivazione con altro operatore l'attivazione potrebbe andare liscia. Tanto finché non ti attivano il servizio non possono fatturare, e dopo un tot di tempo comunque la pratica viene annullata. Puoi chiedere l'attivazione anche a 10 operatori diversi, a open fiber non cambia niente, e problemi non ne causi perché il primo passaggio è il sopralluogo in casa, finché non si fa quello non succede niente lato infrastruttura, e banalmente se dopo l'attivazione esce di nuovo l'impresa per una delle attivazioni accodate puoi dire che sei a posto e loro chiudono le richieste non più necessarie.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck Odio Yuffie | Thread [Aspettando] Final Fantasy VII Revelation
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Tranne per le tratte storiche, per il momento, di proprietà degli operratori tutto il resto è di loro due ed in futuro prevedo una cessione sistematica anche delle tratte proprietarie per ridurre le spese ( lato operatoore) a vantaggio della clientela che avrà un unico gestore della rete fisica ( ma che non farà da operatore) |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ho la fibra FTTH a 2.5 nella mia via. Contratto con Wind.
Passerei anche a Iliadi visto che sono utente SIM con loro. Peccato che non c'è verso che arrivino da noi.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Iliad è il miglior operatore di linea fissa in Italia: velocità e latenza senza paragoni
...peccato che nel mobile non sono così performanti!!! Pure il mio comune è coperto al 100% dalla fibra ma stranamente l'unico operatore che non fa contratti FTTH è ILIAD. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.