|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#53941 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
cmq sì, vero, non sono tante. intanto ho visto che hanno cambiato nome al tool motorola, da resue e smart assistant a software fix e pare anche mi abbiano cancellato l'account |
|
|
|
|
|
|
#53942 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
Le app di troppo Ole puoi disinstallare o le puoi disattivare. Il g86 con le patch è fermo a settembre 2025... Canale vfeu. ;(
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C. Ultima modifica di Ed_Bunker : 25-01-2026 alle 18:05. |
|
|
|
|
|
|
#53943 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
È passata una settimana dalla creazione dell'account Realme e "Device Activation Date" rimane "not activate", a questo punto presumo sia dovuto a qualcosa che non ha funzionato nel trasferimento dell'account dal vecchio dispositivo e questo nuovo e francamente reinizializzare il dispositivo per questa mancanza mi sembra una perdita di tempo; più che altro mi chiedo se c'è la possibilità che Realme possa bloccare il dispositivo da remoto durante un aggiornamento di sistema o è solo una mia fisima?
|
|
|
|
|
|
#53944 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
Inviato dal mio GT7 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#53945 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ok grazie mille, ho contattato il servizio clienti e mi hanno scritto che l'attivazione avviene con l'inserimento di una SIM card, considerando che lo sto utilizzando da metà Ottobre a questo punto la colpa ricade sull'operatore ho. mobile.
|
|
|
|
|
|
#53946 |
|
Senior Member
|
Buondì ragazzi, mi serve una roba super economica ma che funzioni decentemente per l'uso SUPER BASICO di un familiare, visto che ha smarrito il telefono con la sim al suo interno.
Oltre al Motorola G15 segnalato da Romagnolo in prima pagina ci sono alternative decenti (prezzo uguale o inferiore), che offrano una buona resistenza pur non essendo "corazzate" ? (avevo pensato anche a un G54 o a un G34 usati...)
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C. Ultima modifica di Ed_Bunker : Ieri alle 10:29. |
|
|
|
|
|
#53947 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
se deve solo telefonare e mandare sms ok, ma già secondo me whatsapp lagga sul soc di un G15 scordati un esperienza decente con fb, ig o navigazione web.Oltretutto è da vedere la qualità della ricezione per la copertura delle telefonate, che se si trattasse di un ragazzino o un anziano secondo me è importante. Se proprio devi stare sotto i 100 allora forse meglio allora un usato di fascia un pelo più alta, come dici tu stesso, però con i soliti dubbi sulla durata residua della batteria Questo almeno secondo me
|
|
|
|
#53948 |
|
Senior Member
|
Telefonate e messaggi whatsapp, stop.
|
|
|
#53949 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
super economico con funzioni basiche e funzioni bene l’unica alternativa per me sono iphone usate.
a 100 o meno trovi xs, xr, xs max, se 2020, forse l’11. aggiornati per anni e le app vanno alla grande essendo pure ottimizzate, questa é la mia strategia con parenti anziani da decenni |
|
|
|
|
|
#53950 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Giusto per info, è arrivata la UI 7.0 stable sul Realme 14 pro.
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
|
#53951 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Cosa ne pensate dello Xiaomi Redmi Note 15 5G liscio? Ho letto buone recensioni in rete.
La versione da 8/2556 sta poco sopra i 200 euro. |
|
|
|
|
|
#53952 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53953 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio GT7 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#53954 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Per il resto come prestazioni lo snap 6 gen 3 è sovrapponibile al dimensity 7300 o 7400 ma consumando un pochino di più. Lo schermo sulla carta è buono ma le cam non lo sono altrettanto. Le buone recensioni in rete sono del RN 15 Pro+ perchè io per ora di rece del 15 5G liscio non ne ho viste, a breve ci sarà quella di GSMArena e si vedrà cosa ne dicono. Il sensore virtuale e avere di fatto una sola cam sono un handicap, ma il prezzo a breve sarà quello giusto (anche perchè gli altri che usciranno avranno prezzi alti visto i problemi di costi aumentati per la ram) quando si posizionerà a 200 scarsi. Penso sia l'unico RN15 che abbia un senso, gli altri della famiglia tra prezzi da top gamma del Pro e Pro+ o hw penoso vari 4G direi che senso non ne hanno. Giusto per stare nello stesso range di prezzo per farti capire: un OP Nord CE 5 su amazon viene 233 euro e il Redmi a confronto proprio non si può vedere, il OnePlus è 4 spanne sopra in tutto
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : Ieri alle 19:55. |
|
|
|
|
|
|
#53955 |
|
Senior Member
|
Inizia i downgrade dei nuovi Motorola
G77 e 67 con il DImensity 6400 https://www.hwupgrade.it/news/telefo...li_149296.html e che prezzi gonfiati...
|
|
|
|
#53956 |
|
Senior Member
|
Cosa strana che ho notato sul g86, mentre stavo facendo debloat giusto di quelle 3/4 app/servizi del menga (1weather, meta).
Tramite Canta risultano esserci diverse app di sistema (com.motorola.x, com.android.y) già disabilitate, cosa abbastanza strana direi. 🤔
|
|
|
#53957 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per le app motorola alcune sono disattivate di suo alla nascita almeno sul nostro mercato, leggevo di gente che ha delle app attive in USA che da noi o in America Latina non sono attive (ma presenti sul sistema), altre sempre in USA le mettono gli operatori visto che in USA e Canada i telefono sono nel 99% dei casi comprati con il piano dell'operatore quindi "brandizzati" e bloccati per quel tale operatore, non come da noi che si può prendere un brandizzato e metterci la sim che ti pare e va. In India sui vari Moto con l'arrivo di A16 c'è in aggiunta una sorta di playstore indiano, penso sia voluto dal governo e quindi non dipende dal produttore o dall'operatore.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : Ieri alle 22:00. |
|
|
|
|
|
|
#53958 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sono limitato alle app preinstallate di meta/facebook più 1weather. Quote:
Per altro alcune delle apps disabilitate di default vengono segnalate come "unsafe" da canta. 😅
|
|
|
|
#53959 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Visti i nuovi Moto G17 G17Power G67 G77?
E' una presa per il didietro?
|
|
|
#53960 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci dovremo abituare perchè con le ram a prezzi stellari e gli ssd e memorie rom anche loro in aumento, la fascia medio-bassa di un anno fa sarà quasi sicuramente meglio della fascia medio-bassa del 2026 e 2027. I margini di guadagno sono pochi a questi prezzi quindi il deterioramento HW si sente di più rispetto ai medio-alti da 400 euro o più. Andremo a caccia dei medio gamma 2025 ancora nei magazzini, vedrai ![]() Il G7 da noi è arrivata solo il G75 e non mi ricordo dei G6 se non il G65
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : Oggi alle 09:30. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.

scordati un esperienza decente con fb, ig o navigazione web.