|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...le_149283.html
La comunità Linux ha definito una procedura di emergenza per garantire la continuità dello sviluppo del kernel nel caso di indisponibilità dei maintainer del repository principale. Il dopo Torvalds, oggi 56enne, inizia a prendere forma. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Con tutto il rispetto, ma a me sembra una non-soluzione... Praticamente si sta dicendo che la procedura di emergenza consiste nel cominciare a fare meeting ed incontri ad interim fino a quando non si trova una soluzione...
Io avrei preferito direttamente un backup, tipo che ogni sei mesi si sceglie una persona (o meglio, un team), che puo' affiancare Torvalds e che ne prende il posto in caso di subitanea assenza (che ad un certo punto potra' anche rompersi i cabbasisi e godersi un po' di strameritato riposo)... Anzi, se fossi in Torvalds farei anche una prova, ovvero mi prenderei un anno sabbatico per vedere come se la cavano senza di lui, ed eventualmente correggere il tiro prima che sia troppo tardi.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
56 anni e già cercano un successore? Mica ne ha 80.
Ad ogni modo non dovrebbe essere Torvalds stesso a designare un sostituto o perlomeno a proporlo? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
La vera domanda è: c'è qualcuno in grado?
Come in tutte le aziende di successo, serve UNO che decide, semplicemente perché sa cosa sta facendo. Se il futuro è perdere tempo in meeting...
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Quote:
Concordo che debba pensarci Lui sul futuro che fare con un gruppo che decide non solo una persona o altro. Se poi si considera che ci sono molti, in tutti i campi, che si intrufulano per ottenere fiducia e poi quando meno te lo aspetti ci infilano backdoor ecc.. Se Lui non sistema tutto prima, la vedo dura per il Kernel che attualmente e' ottimo.
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
In tutte le aziende in cui sono stato questo discorso l'ho visto sempre essere messo in atto con l'affiancamento all'uno di una persona in grado appunto di svolgere le sue mansioni, anche perché un azienda non può e non deve dipendere dall'uno, e se questo viene meno cosa fa chiude? Certo che se iniziano con i meeting e compagnia bella altro che perdere tempo, la baracca ha buone probabilità per non dire una certezza di andare a gambe all'aria, mi stupisce anzi che non abbiano già pensato a un beckup del personaggio negli anni scorsi.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.