|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...me_149054.html
La futura berlina sportiva bavarese a batteria farà rivivere l'esperienza acustica dei celebri motori a combustione interna del passato attraverso un sistema sonoro selezionabile che simula anche la cambiata, puntando sul coinvolgimento di guida Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Una sola parola: tristezza.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
In BMW devono al più presto licenziare qualcuno
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Hanno rispolverato un vecchio progetto del secolo scorso!
https://scontent.fnap7-1.fna.fbcdn.n...PQ&oe=699A9633
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
a volte penso di vendere il mio V8 AMG.. poi leggo queste cose e mi viene voglia di andare a fare un giro in Auto..
l'elettrica che fa finta di fare l'auto a benzina ?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
|
Sperriamo che l'audio sia codifcato in Dolby Atmos 7.1 e che ci sia un buon subwoofer per dare l'effetto delle vibrazioni.
Ma l'auto si potrà anche usare come postazione per i giochi di guida ??
LG Oled Evo 65G5_Ampli DENON.X2850H PcGaming=Case.Cooler.Master.H500M/Thermaltake.PF3.1200W/Asus.Tuf.Gaming.Z890PLUS/Intel.265KF/Asus.Liquid.Cooler.Prime.LC.360.ARGB/DDR5.Crucial.Pro.Gaming.2x16GB.6400MT.CL32/SSD.Samsung.9100.PRO.4TB/Zotac.5070.Ti.OC.Solid.SFF Notebook.Msi.Vector.16.HX.AI.A2XWHG-079IT-Ultra.7.255HX/32GB/5070 Ti 12GB GDDR7/1TB SSD/2TB SSD/ |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
La prima cosa che ho fatto quando sono salito sulla mia i4M è stato disabilitare il suono , è una grossa malinconia , oltretutto si cerca sempre piu il confort di guida ed il silenzio , il rumore lo approvo giusto su una macchina per andare in pista o da rally .
Malinconia da ragazzino , perchè la passione è una cosa diversa , di dovrebbe guardare con piacevolezza ad un evoluzione di una tecnologia , non ricercare per forza qualcosa che fa rumore, a 20 anni ho cambiato anche io lo scarico , ho sempre avuto macchine che facevano "baccano" però con il tempo ha cambiato le cose , mi sono trovato a dover guidare macchine assordanti anche per fare dei lunghi viaggi e sono arrivato con le orecchie che "sanguinavano". Le macchine di oggi , praticamente tutte non sono piu quelle di una volta , anche le sportive spesso ricercano per l'interno del abitacolo piu confort e silenzio possibile , le ferrari moderne non hanno piu quel suono frastornante che avevano modelli di 20 anni fa , quando accendo un challenge al chiuso fa un rumore talmente assordante che ti devi tappare le orecchie , mentre con quelle nuove ti viene la malinconia , ma per cosa ? cosa me ne frega di un'auto che fa rumore solo fuori ? In un m3 m4 o amg , o 911 nuova ci sono i doppi vetri per isolarti dai rumori esterni , avere una macchina che fa rumore praticamente solo fuori serve solo per dimostrare agli altri che lo hai piu grosso .Queste ovviamente è una mia idea , mi piacciono sia le auto sportive che quelle molto comode , le posso guidare entrambe ma se quella sportiva non fa piu rumore non è certo un problema , oltretutto con le strade che ci sono oggi semmai mi devo preoccupare a non spaccare un cerchio e rimanere a piedi. Sarò vecchio , ma quando posso scelgo sempre la macchina piu silenziosa . Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Come se il brand BMW fosse diventato famoso per il sound o pr il feeling del cambio ....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Che cagata...Se è elettrica deve essere silenziosa e basta.
I suoni finti senza un motore a scoppio mi sembrano una pacchianata assurda...
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
quando faccio i viaggi lunghi invece avere la "vecchia" serie 5 o la nuova polistil non cambia molto.. era silenziosa quella vecchie e lo è anche quella nuova ma ovvio che se devo fare 400 km il V8 non è il motore migliore da scegliere (anche se il problema è la rigidità del veicolo più che il sound..) e quindi scelto il litio agli ottani l'auto elettrica finta invece è assurda.. se vuoi l'auto a benzina non la prendi solo per il sound ma per tutto quello che viene dietro.. dall'handling alla curva del motore etc.. l'invasione dell'elettronica per avere tutto e niente è assurda ma ci sono progettisti che vorrebbero darti "il coltellino svizzero" delle auto e quindi fanno il suv sportivo con i cavalli ma silenzioso e rumoroso se lo vuoi che ospita 5 persone ma va a 300 km/h etc etc.. un tutto che non serve a niente
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
a quel punto anche rumori di altri marchi
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Che triste ipocrisia...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Mah
![]() Comunque interessante il modello, al di là delle boiate del suono farlocco. Mi aspetto grandi passi avanti per il 2030 quando darò indietro la Plaid. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Io la voglio con il rumore della Zastava Yugo...è optional?
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Dopo queste notizie patetiche, vi tiro un po' su il morale, con il grande, anzi grandissimo, Akio Toyoda
https://www.motorbox.com/auto/magazi...urbo-a-benzina Dopo mesi di indiscrezioni legate a marchi e brevetti, e il divertente depistaggio di Akio Toyoda al Tokyo Auto Salon 2026, arriva la conferma ufficiale: Toyota sta lavorando a una nuova sportiva a motore centrale che raccoglierà il testimone della mitica toyota MR2. La voce arriva direttamente da Tomoya Takahashi, presidente di Gazoo Racing, in un'intervista raccolta da Automotive News, secondo cui i prototipi stanno già affrontando test in pista. E il motore non sarà elettrico come temevamo quando Toyota mostrò la FT-Se Concept. Niente elettrico: sarà a benzina. Turbo! La nuova sportiva a motore centrale sarà probabilmente a trazione integrale e sarà spinta da un nuovo 2.0 turbo quattro cilindri in linea, progettato per poter essere montato davanti, al centro o dietro. L'articolo originale: https://www.autonews.com/toyota/an-t...orts-car-0121/
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.

.