|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Quote:
Solo una curiosità, qualora volessi prendere il G2 da sito Retroid, arriva con gli emulatori e giochi, oppure è tutto da configurare ex novo? Sul sito aliexpress suppongo che ci sia scritto se è configurato o meno, devo ancora fare una ricerca in merito.
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm Ultima modifica di Freddy74 : 13-12-2025 alle 00:24. |
||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Credo che alla fine prenderò in preorder dal sito ufficiale con la spedizione 4PX la Retroid pocket 6 per simulazione di console più moderne in prevalenza, anche se poi me la spediranno da gennaio in poi. Sicuramente ci sarà da configurare tutto, e devo trovare qualche guida in giro per il web.
Inoltre vorrei comprare anche un'anbernic da aliexpress, dal costo più contenuto, con la quale simulare le console più vecchie magari fino alla ps1 se possibile. Mi date anche qui qualche suggerimento su quale modello acquistare? Grazie.
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm Ultima modifica di Freddy74 : 13-12-2025 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Questa Retroid Pocket 6 sarebbe stata perfetta per il mio uso, hardware più che sufficiente per emulare senza problemi tutto fino ai giochi medio-leggeri di Switch, non troppo pesante e ottimo prezzo.
Però con quello schermino sarebbe equivalente a come gioco ora sul cellulare, quindi non ci guadagnerei nulla in visibilità Peccato proprio, mi sarebbe bastato un mezzo pollice in più. Ma immagino sia lo scotto da pagare per il prezzo contenuto
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS
|
Quote:
NZXT H5 Elite White - Corsair RM1000X SHIFT - Asus ROG STRIX X870E-E Gaming - AMD Ryzen 9 9950X - Asus Ryujin III 240 ARGB White - 32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo RGB - RTX 4080 Super FE - 990 Pro 2TB - Alienware AW3423DWF QD-OLED - LG C8 55" OLED - Win 11 Pro 64 PS5, Series X, Series S, Switch 2, Switch OLED, Mac mini M2, MacBook Air M1 |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gli scenari sono tanti Innanzitutto dipende da che ti vuoi giocare. A me come detto interessano: - PS1 e PS2, i cui giochi si emulano tranquillamente ormai su qualunque hardware anche su Android di medio bassa fascia - Switch, ma solo titoli 2d o cmq leggeri. Per la roba più tosta (tipo TotK, XC ecc.) c'è il pc Ho un Poco F5 che fa più di 1milione ad Antutu, che è più che sufficiente per fare girare tutto quanto mi interessa senza neanche scaldare (non arrivo mai a 35°), pagato 250€. Ho aggiunto un pad telescopico 8bitdo da 28€, che è una delle 2-3 marche affidabili tra gli economici (non è affatto vero che bisogna svenarsi per un pad buono). Con 280€ scarsi ho un ottimo telefono e una console da gioco che assemblata pesa meno di 250gr. ottima per le MIE esigenze Oltretutto molti giochi li faccio in touch, quindi neanche devo mettere su il pad che è l'unica cosa che non mi fa impazzire di sto setup (ma ci vuole un secondo..), insieme appunto allo schermo, che vorrei più grande anche se non di molto. Sinceramente spendere 200 o 300€ per avere un aggeggio dedicato, che cmq non mi porterei mai in giro mentre il cell ce l'ho sempre con me, non mi interessa proprio. Poi chiaro se uno vuole giocare totk o i giochi aaa per pc stando in casa sul divano o sul letto, o addirittura fare gaming competitivo, è un altro discorso E' come sempre una questione di scenari di utilizzo
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
ragazzi ma nessuno sa se ordinando la RP6 dal sito ufficiale...poi mi fanno pagare la dogana?
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- 4PX c'è rischio dogana, ma è basso e leggiucchiando in reddit pare che tra consegne EU e USA praticamente non sia capitato a nessuno - DHL (che costa pure un 40% in più) è sicuro perchè te la fa pagare lei in anticipo, anche se non so in quale modalità Questo almeno quanto mi pare di aver capiti da mie ricerche veloci pochi mesi fa. Però prendilo con le molle..ti conviene farti la tua ricerca web aggiornata Cmq io ho preso negli anni decine di articoli dalla Cina, e la dogana mi è capitata solo su un articolo, peraltro il meno costoso mai ordinato
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS
|
Se si sceglie 4PX il rischio è quasi zero. Ho preso un Retroid Pocket G2 colorazione GC sul sito ufficiale spedito dalla Cina (potenza simile al 6 e l'estetica mi piace di più), e pagato nulla alla consegna. E sapete qual è il bello? Che me lo ha consegnato il corriere Ama2on.
NZXT H5 Elite White - Corsair RM1000X SHIFT - Asus ROG STRIX X870E-E Gaming - AMD Ryzen 9 9950X - Asus Ryujin III 240 ARGB White - 32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo RGB - RTX 4080 Super FE - 990 Pro 2TB - Alienware AW3423DWF QD-OLED - LG C8 55" OLED - Win 11 Pro 64 PS5, Series X, Series S, Switch 2, Switch OLED, Mac mini M2, MacBook Air M1 Ultima modifica di Criminal Viper : 13-01-2026 alle 20:18. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.