Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2026, 13:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...hi_148532.html

Un giudice del Regno Unito ha respinto la richiesta di pagamento provvisorio di 31 ex dipendenti Rockstar che accusano l'azienda di attività antisindacali. Il tribunale non ha ritenuto sufficienti le prove iniziali. La causa prosegue, tra proteste, accuse di licenziamenti ingiusti e un ampio dibattito

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2026, 13:28   #2
Hocico
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 321
Tanto a chi frega? Correranno a comprare GTA VI all'uscita in massa anche a 120 euro.
Hocico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2026, 13:44   #3
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 4793
Quote:
Originariamente inviato da Hocico Guarda i messaggi
Tanto a chi frega? Correranno a comprare GTA VI all'uscita in massa anche a 120 euro.
solo a 120 euro..... ottimista.
__________________
-= Gringo =- Core i7-3960X P9X79D 32GB RTX3090TI 24GB
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2026, 14:20   #4
sidewinder
Senior Member
 
L'Avatar di sidewinder
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 1723
tanto falliranno tutti...

Nei Steam Awards 2025 su 16 titoli uno solo era di triple A il resto sono quasi tutto i 2 A o indie...
__________________
Sidewinder
sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2026, 14:28   #5
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 9372
Quote:
Originariamente inviato da sidewinder Guarda i messaggi
tanto falliranno tutti...

Nei Steam Awards 2025 su 16 titoli uno solo era di triple A il resto sono quasi tutto i 2 A o indie...
forse perche i AAA sono pochi mentre il resto la maggioranza si chiama statistica
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2026, 15:23   #6
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 10097
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
forse perche i AAA sono pochi mentre il resto la maggioranza si chiama statistica
Non è questione di quantità ma di qualità.

La maggior parte dei tripla A ultimamente non solo lasciano a desiderare ma in alcuni caso fanno veramente pena.

Al contrario Indie e simili ultimamente si sono rivelati qualitativamente in crescita con un ritorno a storie importanti, comparti artistici incredibili ecc... ecc...

Detto ciò che il futuro ci poterà più "clair obscure" e meno robaccia alla assassin's creed che ormai penso sia al centesimo capitolo senza senso non posso che esserne contento.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2026, 15:54   #7
Alodesign
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3955
Quote:
Originariamente inviato da sidewinder Guarda i messaggi
tanto falliranno tutti...

Nei Steam Awards 2025 su 16 titoli uno solo era di triple A il resto sono quasi tutto i 2 A o indie...
Ma che confronto è?

E' come dire che i blockbuster falliranno perché agli Oscar vincono i film d'autore.
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Asus TUF 4090
Alodesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2026, 16:21   #8
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 9372
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi

Detto ciò che il futuro ci poterà più "clair obscure" e meno robaccia alla assassin's creed che ormai penso sia al centesimo capitolo senza senso non posso che esserne contento.
resta il fatto che assassin's creed è un ottimo gioco con un ottima critica del pubblico e ottime vendite quindi mi sa che sei tu fuori target

io ho giocato e finito tutt i giochi ubisoft mentre "clair obscure" l'ho centinato dopo 1 ora, si tratta di gusti
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2026, 16:28   #9
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 10097
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
resta il fatto che assassin's creed è un ottimo gioco con un ottima critica del pubblico e ottime vendite quindi mi sa che sei tu fuori target
Vedi perché poi mi incazzo (non con te eh... in generale) assassin's creed è come una serie TV bella, oggettivamente bella, ma che l'hanno talmente allungata, talmente riempita di filler, talmente mandata in vacca che ti aspetteresti che il pubblico è incazzato e invece... son contenti.

Per me è inconcepibile... il primo AC l'ho adorato... c'era mistero, storia ecc... ecc... il secondo ci stava ma era già un po' fine a se stesso. Dal terzo in poi è andato tutto in vacca con la trama che diventa un brodo allungato all'inverosimile. Con capitoli su capitoli tutti uguali. Mondi enormi completamente vuoti... e alla gente piace. Boh... sarà che ho un'età e appartengo a un altro mondo ma io proprio non capisco.

Quote:
io ho giocato e finito tutt i giochi ubisoft mentre "clair obscure" l'ho centinato dopo 1 ora, si tratta di gusti
Un'ora di gioco manco sei uscito da Lumiere... almeno provalo seriamente prima di cestinarlo. Poi oh ci sta che non ti piaccia eh ma in un'ora praticamente a stento hai finito i vari tutorial.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2026, 16:35   #10
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 9372
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi

Un'ora di gioco manco sei uscito da Lumiere... almeno provalo seriamente prima di cestinarlo. Poi oh ci sta che non ti piaccia eh ma in un'ora praticamente a stento hai finito i vari tutorial.
un gioco è un gioco come faccio a provarlo seriamente ? lo scopo e divertirsi, come per te assasin creed a te ha stufato il 2 o 3 a me il 15 esimo piace piu del primo, non ti puoi sforzare a giocare un gioco è un controsenso
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2026, 16:40   #11
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 10097
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
un gioco è un gioco come faccio a provarlo seriamente ?
Non intendevo niente di astruso... con "seriamente" intendevo semplicemente arriva almeno alla parte giocata. È ovvio che un gioco narrativo avrà un'introduzione molto lunga perché fa parte del tipo di gioco mentre un action, uno sportivo o un picchiaduro essenzialmente non hanno nessuna introduzione e praticamente giochi subito.
Il mio commento voleva solo dire che a un gioco come clair obscure se ci giochi un'ora non sei nemmeno arrivato a giocare... praticamente hai si e no visto l'introduzione e fatto i vari tutorial.

Quote:
lo scopo e divertirsi, come per te assasin creed a te ha stufato il 2 o 3 a me il 15 esimo piace piu del primo, non ti puoi sforzare a giocare un gioco è un controsenso
Ovviamente tutti i gusti son personali e ci mancherebbe. Personalmente dico solo che mi sarebbe piaciuto vedere una fine sensata di AC. Una storia con un finale degno. Però te l'ho detto ci sta che io per età abbia aspettative e sia abituato a giochi che avevano un inizio e una fine chiara mentre oggi questo concetto è molto più raro e se alle nuove generazioni piace così giustamente fanno giochi così.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2026, 04:27   #12
alexfri
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1496
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Non intendevo niente di astruso... con "seriamente" intendevo semplicemente arriva almeno alla parte giocata. È ovvio che un gioco narrativo avrà un'introduzione molto lunga perché fa parte del tipo di gioco mentre un action, uno sportivo o un picchiaduro essenzialmente non hanno nessuna introduzione e praticamente giochi subito.
Il mio commento voleva solo dire che a un gioco come clair obscure se ci giochi un'ora non sei nemmeno arrivato a giocare... praticamente hai si e no visto l'introduzione e fatto i vari tutorial.



Ovviamente tutti i gusti son personali e ci mancherebbe. Personalmente dico solo che mi sarebbe piaciuto vedere una fine sensata di AC. Una storia con un finale degno. Però te l'ho detto ci sta che io per età abbia aspettative e sia abituato a giochi che avevano un inizio e una fine chiara mentre oggi questo concetto è molto più raro e se alle nuove generazioni piace così giustamente fanno giochi così.

Come non quotarti, dalle volte penso a una mia uscita da tutto cio che é informatco… e da bambino negli anni 90 me la portavo nel letto la tastiera per dirti quanto adoravo l’informatica.
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2026, 07:43   #13
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 10097
Quote:
Originariamente inviato da alexfri Guarda i messaggi
Come non quotarti, dalle volte penso a una mia uscita da tutto cio che é informatco… e da bambino negli anni 90 me la portavo nel letto la tastiera per dirti quanto adoravo l’informatica.
Ma infatti è cambiato tutto... io mi ricordo i tempi del NES, SNES e simili in cui ci si scambiava segreti fra amici e ci si raccontava di prodezze epiche mentre si andava a scuola.

Mi ricordo il mio primo 56k che aspettavi le 18.01 per connetterti perché costava meno. I primi amici online con cui non ti killavi come adesso con un modo di giocare tossico ma anzi... si diventava veramente amici e crescendo i primi ritrovi, le pizze tutti insieme ecc... ecc...

Ma poi in generale i giochi quasi sempre avevano un'inizio e una fine... c'erano le saghe ovviamente ma a un certo punto c'era una conclusione. Si giocava con uno spirito completamente diverso di allegria, spensieratezza, si aspettava l'amico ritardatario che cenava sempre tardi.

Oggi è diventato invece un multiplayer dove sei sostanzialmente solo, fatto di lobby dove praticamente non conosci nessuno. Tutti pensano "alla skill" ma non tanto perché veramente interessati a vincere ma perché non vogliono essere umiliati e vogliono essere quello che umilia.

Dopo anni che giocavo a FF14 che è uno dei "meno peggio" perché moderato molto più di altri giochi ho completamente mollato il multiplayer proprio perché sostanzialmente era come giocare in single. Non esiste più il concetto di una community sana in cui si fa amicizia e ci si diverte... esiste solo la rincorsa a sta assurda "skill" tutto per poter calpestare qualcuno che nemmeno conosci.

Ripeto ci sta che io sia vecchio e faccia discorsi da vecchio, il mondo sicuramente andrà avanti ma mi dispiace che quello che era uno spazio bello, divertente in cui ho conosciuto degli amici con cui ci sentiamo e ci vediamo anche ora dopo 20 anni sia completamente sparito e sostituito da un mondo pieno di rancore, rabbia, frustrazione e stress.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Monitor OLED in grande spolvero per il P...
Il mercato delle auto usate: calano i tr...
Starmind sarà il nome della coste...
Smartwatch da non perdere: Apple Watch U...
Euro digitale, via libera dell'ECON: lan...
Deepfake sessuali, l'Oversight Board sgr...
IBM entra nel programma Daybreak di Open...
Fusione Apple-Disney: ci furono trattati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1