|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/portat...ce_148352.html
In una sessione riservata al CES 2026 abbiamo avuto la possibilità di eseguire i primi test con giochi utilizzando un notebook basato su processore Intel Core Ultra Serie 3 Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Si vede che Intel ha fatto progressi nel settore grafico, nonostante gli hater (che ho notato spesso sono fanboy Nvidia) dessero contro al terzo produttore di schede video.
Mi dispiace che non abbiano presentato una scheda video con il b770,l'unica soluzione vista la scarsità delle dddr7 (che credo siano quelle scelte per celestial) è di sfruttare l'architettura della serie B che si è dimostrata buona,non eccezionale ma buona,insomma una scelta in più per i consumatori che stanno spremendo come limoni. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2020
|
Gli investimenti del governo Trump in Intel hanno fatto decollare l'azienda
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
A me sarebbe piaciuto una integrazione definitiva della sezione grafica come set di istruzioni di default della struttura Intel x64 tipo il set MMX in modo che la parte grafica ed il calcolo a dedicato sia omni presente, invece continueranno ad esistere le versioni prive di sezione grafica e/o calcoli avanzati.
...ok esiste il PCI-E...ma voglio vedere con l'andazzo attuale... tra un poco dovremmo pregare che 16gb siano almeno dentro il processore di reni ce ne stanno solo due... ...Gia la rottura della VGA in pieno covid mi e costato il rene sinistro perchè un semplice muletto costava come una VGA top di gamma.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Credo che il merito di questa rinascia sia tutta del nuovo CEO che ricordiamolo Trumpolo vovelva fosse cacciato dall'azienda. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
A parte F1, il resto è roba vecchia di anni
Qualcuno ha seguito la presentazione: l'arroganza Intel è rimasta intatta
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Parliamo comunque della CPU top di gamma, con tdp turbo che può arrivare a 80w, cosa che sicuramente farà nel notebook che hanno usato. Top di gamma per top di gamma sarebbe stato interessante un confronto con un notebook con AMD 395, con configurazione tdp similare, visto che questo arriva sui 120w, ma dipende dalla macchina, su un notebook "normale" non penso sia possibile. Certo le promesse sono buone, ma sui costi in questo periodo siamo assurdi... Cioè 2000euro per un notebook non gaming top di gamma... E allora sui top di gamma con VGA discreta si arriverà a 5000 come niente, e questo vuol dire che nel 2026 nessuno o quasi comprerà qualcosa....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Ho comparato i benchmark, non solo di gioco, di questa GPU integrata ( ARC B390 ) con quelli del mio Mac Mini in firma ( M2 Pro ) e la soluzione Intel si è rilevata inferiore:
Geekbench 6 GPU: - Apple M2 Pro ( 16 core GPU ) API Metal: 74562 punti - Intel ARC B390 ( 12 Core ) API Vulkan: 61650 punti Anche con modelli di GPU integrate differenti e più recenti in sistemi di fascia medio/alta, la soluzione Intel è quella meno performante: - M4 Pro ( 16 core GPU ) API Metal: 99408 punti - Ryzen AI Max+ 395 ( 20 core GPU ) API Vulkan: 93168 punti Intel ha ancora diversa strada da recuperare!
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
sarà meglio aspettare qualche benchmark reale prima di guardare solo geekbench... tra l'altro la mia rtx 4000 mobile fa 177k punti su geekbench paragoniamo questa con l'm4 ![]() se vengono confermati questi numeri, AMD da un'altra spallata ad intel... bio Ultima modifica di bio82 : Ieri alle 13:46. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
tutto quello che Intel sta presentando attualmente e nel medio futuro era gia in cantiere da tempo, e si in realta' andrebbe comunque ringraziato il tanto criticato Pat.. non facciamo come i taglia nastri che si prendono meriti per un ponte/fermata metro extra quando l'ok per i lavori e gli stanziamenti erano stati fatti due/tre sindaci prima
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Da quel che leggo per levarselo dalle balle gli hanno concesso una buona uscita di 10 miliardi di dollari (che bello leggere di millardi come fossero noccioline) mi pare sia stato ringraziato abbastanza.
Poi ammetto candidamente che qui sono fra i più ignuranti e che non so praticamente nulla di come sia stata amministrata Intel, e magari il povero Pat Gelsinger ha fatto solo da Capro Espiatorio, un po' come quando una squadra di calcio che non vince e che per questo cambia 20 allenatori in un anno (qualsiasi riferimento all'Inter di Moratti è puramente casuale) ma comunque sembra che con la nuova amministrazione finalmente le cose stiano cambiando... o almeno ci spero. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
I benchmark che ho postato ( che tutti possono vedere sul sito tramite il browser della pagina ) riguardano la GPU e non la CPU; gli incrementi in base alle generazioni delle GPU Apple, a parità di core, non sono affatto lineari. RTX 4000 Mobile è una GPU discreta, quelle Apple e AMD sono integrate... A proposito di fanboysmo!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.