|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Magari prima non ci hanno guardato, poi qualcuno ha visto la cosa ! |
|
|
|
|
|
|
#662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
|
|
|
|
|
|
#663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Non so su quali fatti basi questa tua osservazione, ma IO NON ho scaricato h24 per settimane tera di roba. Ad occhio sarei più su 500/600 GB al mese. E c'è una bella differenza con quanto hai scritto tu...
|
|
|
|
|
|
#664 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Quote:
Per
|
|
|
|
|
#665 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo una cosa, posso permettermi di dubitare (ed è solo un dubbio niente più) che Wind scriva che hai influito sul traffico della rete con 500GB al mese? No perchè altrimenti stanno messi parecchio male con le infrastrutture, peggio che dalle mie parti che sono arrivato a 1 o anche a volte un paio di TB al mese circa da 2 anni e nessuno dice nulla, prima con Vodafone e adesso con Wind, entrambi in 4G. Mi viene sempre più il dubbio che quello che a "loro" da fastidio siano i picchi anomali di traffico e non il traffico complessivo, mi spiego meglio; io faccio sì 1TB al mese da 2 anni, però ho la connessione che più di 100Mb non va e di solito la media è dai 30Mb ai 60Mb, quindi non posso nemmeno volendo generare traffico di un centinaio di GB in un giorno per esempio, ma posso spalmarlo sul mese e arrivare a quella quantità. Con le velocità del 5G è un'attimo generare 100GB in un giorno, che sia streaming 4K su 4 tv contemporaneamente che sia scaricando roba che sia smartworking + videoconference + videochiamate, quello che vuoi o un po' di tutto questo insieme... ed è lì che si creano picchi di traffico che vanno ad allarmare i software e scattano gli avvisi o le strozzature. Basta anche qualche giorno di uso intensivo su un mese, se in 1 giorno ho generato 300GB di traffico e poi ne faccio 600GB in tutto il mese, non importa, quel giorno è bastato per mandare in allarme il sistema. |
|
|
|
|
|
|
#666 |
|
Senior Member
|
Qualcuno ha per caso fatto (e provato uno speedtest) Coop voce 400 Turbo (400gb/mese full5g a 9.90/mese)? Mi servirebbe una seconda sim per il cell (la prima è per il router...)
https://www.coopvoce.it/portale/offerte/turbo-400.html |
|
|
|
|
|
#667 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Con Very invece non ho mai letto di limiti, si può arrivare tranquillamente a consumare anche qualche TB. È anche vero però che costa il doppio (9.99 la Unlimited)
|
|
|
|
|
|
|
#668 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
da aprile 2025 per i clienti Windtre che hanno una sim voce e dati con GB illimitati la soglia dei dati è di 1,5 TB a trimestre.
Il conteggio viene effettuato su 3 mesi, se la soglia risulta superata in automatico viene inviato l'sms. Il contenuto letterale dell'sms è quello postato da patrick40 ed è uguale per tutti. |
|
|
|
|
|
#669 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#670 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
5g farlocco in che senso? io ho ordinato ieri una sim con la vecchia offerta, senza 5g, però mi interessa comunque la velocità.... anche se forse triangolo... a lavoro sto usando una vecchia sim ho a cui hanno sbloccato gratis il 5g, e viaggia molto bene, nonostante la copertura non ottimale... infatti stavo accarezzando l'idea di migrare anche la sim principale, anche se i prezzi sono quel che sono...
|
|
|
|
|
|
#671 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
Quote:
io NON ho mai superato i 400GB mensili inoltre la notte chiudo il router
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | Ultima modifica di nesema : 08-01-2026 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
|
#672 |
|
Senior Member
|
Siccome a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca, non vorrei che si siano accorti della immane cavolata che hanno fatto, mettendo una 5g illimitata a 4 euro e rotti, e stiano mandando a raffica (e a vanvera) messaggi di quel tipo, per poi limitare la velocità e far migrare le persone verso altri lidi, eliminando pian piano quel piano....
|
|
|
|
|
|
#673 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se poi fra un mese o due saranno ancora così allora ognuno trarrà le sue conclusioni in base al rapporto qualità/prezzo.Intanto parrebbe (parrebbe) che non ci sia più il cambio IP ogni 4GB, il che sarebbe una grandissimaaaa cosa. Ultima modifica di superlex : 08-01-2026 alle 19:44. |
|||
|
|
|
|
|
#674 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
1 mese o 2 per assestarsi?
non è nemmeno loro la rete se non risolvono nel giro di qualche giorno è evidente che hanno delle priorità di rete molto basse. |
|
|
|
|
|
#675 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Facciamo qualche settimana dai, qualche giorno mi pare davvero troppo poco La priorità è sicuramente meno rispetto a Fastweb/Vodafone, però la rete Vodafone è piena di BTS con n78 e lì la congestione non dovrebbe sentirsi eccessivamente.
|
|
|
|
|
|
|
#676 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#677 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#678 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi ricordo che a fine estate scorsa era uscita una notizia riguardante alcuni cambiamenti sulla rete Wind, ne avevamo discusso anche qui mi pare, però a memoria non ricordo cosa ma ricordo che avevamo detto che non erano buone notizie per chi usava le sim con i router, forse qualcuno ha la memoria più lunga della mia? |
|
|
|
|
|
|
#679 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Per favore puoi dirmi se sommando i GB degli ultimi 3 mesi sei rimasto sotto oppure sopra ai 900 GB? Lo puoi vedere nell'app oppure su sito ac.windtre.it -> La mia linea -> Lista movimenti -> nel menù a tendina scegli un singolo mese e nella voce Consumo Internet compaiono i GB usati. nella WebUI del modem scegli apn manuale e come apn inserisci myinternet.wind |
|
|
|
|
|
|
#680 |
|
Member
|
Grazie, niente di piu' semplice, pensavo aumentasse solo il tempo di disconnessione a 24h!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.

La priorità è sicuramente meno rispetto a Fastweb/Vodafone, però la rete Vodafone è piena di BTS con n78 e lì la congestione non dovrebbe sentirsi eccessivamente.