Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2026, 10:03   #661
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
Per influire sulle prestazioni di rete dei clienti, più che aver premuto un po' troppo sull'acceleratore devi per forza aver scaricato h24 per settimane e settimane chissà quanti TB oppure condiviso la connessione con altri, altrimenti non si spiega.

Comunque non sono minacce fatte così tanto per, quando ti arriva quel messaggio sei avvisato e messo in black list, e ti va pure bene che non ti hanno segato all'istante invece che avvisarti prima. Purtroppo le illimitate nel mobile sono ancora un sogno lontano.
Si legge in giro di chi ha scaricato 5-10 tb mese...
Magari prima non ci hanno guardato, poi qualcuno ha visto la cosa !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2026, 10:08   #662
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si legge in giro di chi ha scaricato 5-10 tb mese...
Magari prima non ci hanno guardato, poi qualcuno ha visto la cosa !
credo sia tutto automatizzato
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2026, 10:59   #663
patrick40
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Per influire sulle prestazioni di rete dei clienti, più che aver premuto un po' troppo sull'acceleratore devi per forza aver scaricato h24 per settimane e settimane chissà quanti TB oppure condiviso la connessione con altri, altrimenti non si spiega.....
Non so su quali fatti basi questa tua osservazione, ma IO NON ho scaricato h24 per settimane tera di roba. Ad occhio sarei più su 500/600 GB al mese. E c'è una bella differenza con quanto hai scritto tu...
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2026, 12:46   #664
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Quote:
Originariamente inviato da patrick40 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho avuto la fortuna di fare la tariffa wind 5g piena velocità a 4,99 mensili e forse ho... premuto un po' troppo sull'acceleratore ... oggi mi è arrivata questa comunicazione via SMS:

WINDTRE per ottimizzare le risorse di rete a beneficio di tutti i suoi Clienti si riserva di limitare temporaneamente la velocita' di connessione dati alle linee che presentano un utilizzo tale da influire sulle prestazioni della rete. In mancanza di una modifica delle abitudini di consumo dati, trascorsi 14 giorni da questa comunicazione avrai una riduzione di banda a 640 kbps per max 72 ore. Info windtre.it/info-rete-dati/

Vorrei sapere se ad altri è arrivato un messaggio simile, e se è più una minaccia o una cosa che poi effettivamente è capitata. Grazie e buon anno a tutti!
Anche io ho fatto questa offerta. Ma l'ho fatta per un altro motivo. Per avere ip pubblico e poter accedere da remoto senza troppe tarantelle. A 4.99 mensili è stato un colpo di fortuna. MA e dico ma, pur usandola normalmente per tutto ho inserito il limitatore nel pannello del router che mi avverte al superamento dei 500 giga. Ho scelto 500 come volume sulla base di info circolanti in rete per evitare quello successo a te. Se fosse una sim classica tipo una very me ne fregherei perchè li non posso avere ip pubblico causa cgnat invalicabile e ne farei altre.
Per
Old 08-01-2026, 13:02   #665
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:
Non so su quali fatti basi questa tua osservazione, ma IO NON ho scaricato h24 per settimane tera di roba. Ad occhio sarei più su 500/600 GB al mese. E c'è una bella differenza con quanto hai scritto tu...
Ma guarda che non sto accusando nessuno e non mi baso su niente, semplicemente ho letto quello che ti ha scritto Wind

Solo una cosa, posso permettermi di dubitare (ed è solo un dubbio niente più) che Wind scriva che hai influito sul traffico della rete con 500GB al mese? No perchè altrimenti stanno messi parecchio male con le infrastrutture, peggio che dalle mie parti che sono arrivato a 1 o anche a volte un paio di TB al mese circa da 2 anni e nessuno dice nulla, prima con Vodafone e adesso con Wind, entrambi in 4G.
Mi viene sempre più il dubbio che quello che a "loro" da fastidio siano i picchi anomali di traffico e non il traffico complessivo, mi spiego meglio; io faccio sì 1TB al mese da 2 anni, però ho la connessione che più di 100Mb non va e di solito la media è dai 30Mb ai 60Mb, quindi non posso nemmeno volendo generare traffico di un centinaio di GB in un giorno per esempio, ma posso spalmarlo sul mese e arrivare a quella quantità.
Con le velocità del 5G è un'attimo generare 100GB in un giorno, che sia streaming 4K su 4 tv contemporaneamente che sia scaricando roba che sia smartworking + videoconference + videochiamate, quello che vuoi o un po' di tutto questo insieme... ed è lì che si creano picchi di traffico che vanno ad allarmare i software e scattano gli avvisi o le strozzature. Basta anche qualche giorno di uso intensivo su un mese, se in 1 giorno ho generato 300GB di traffico e poi ne faccio 600GB in tutto il mese, non importa, quel giorno è bastato per mandare in allarme il sistema.
Old 08-01-2026, 15:39   #666
patrick40
Senior Member

Qualcuno ha per caso fatto (e provato uno speedtest) Coop voce 400 Turbo (400gb/mese full5g a 9.90/mese)? Mi servirebbe una seconda sim per il cell (la prima è per il router...)

https://www.coopvoce.it/portale/offerte/turbo-400.html
Old 08-01-2026, 15:41   #667
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Ciao a tutti, ho avuto la fortuna di fare la tariffa wind 5g piena velocità a 4,99 mensili e forse ho... premuto un po' troppo sull'acceleratore ... oggi mi è arrivata questa comunicazione via SMS:

WINDTRE per ottimizzare le risorse di rete a beneficio di tutti i suoi Clienti si riserva di limitare temporaneamente la velocita' di connessione dati alle linee che presentano un utilizzo tale da influire sulle prestazioni della rete. In mancanza di una modifica delle abitudini di consumo dati, trascorsi 14 giorni da questa comunicazione avrai una riduzione di banda a 640 kbps per max 72 ore. Info windtre.it/info-rete-dati/

Vorrei sapere se ad altri è arrivato un messaggio simile, e se è più una minaccia o una cosa che poi effettivamente è capitata. Grazie e buon anno a tutti!
Ciao, sì, ho letto di altri utenti a cui è accaduto. L'avviso dovrebbe arrivare verso i 600/800GB, tu a quanto sei arrivato? Comunque fosse anche 500GB a 4.99€ direi che rimane un'ottima offerta
Con Very invece non ho mai letto di limiti, si può arrivare tranquillamente a consumare anche qualche TB. È anche vero però che costa il doppio (9.99 la Unlimited)
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2026, 16:16   #668
Gibson
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
da aprile 2025 per i clienti Windtre che hanno una sim voce e dati con GB illimitati la soglia dei dati è di 1,5 TB a trimestre.
Il conteggio viene effettuato su 3 mesi, se la soglia risulta superata in automatico viene inviato l'sms.
Il contenuto letterale dell'sms è quello postato da patrick40 ed è uguale per tutti.
Gibson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2026, 18:53   #669
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Qualcuno ha per caso fatto (e provato uno speedtest) Coop voce 400 Turbo (400gb/mese full5g a 9.90/mese)? Mi servirebbe una seconda sim per il cell (la prima è per il router...)

https://www.coopvoce.it/portale/offerte/turbo-400.html
pare che sia un 5g farlocco, almeno dalle primissime testimonianze, speriamo che siano problemi momentanei.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2026, 19:11   #670
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
pare che sia un 5g farlocco, almeno dalle primissime testimonianze, speriamo che siano problemi momentanei.
5g farlocco in che senso? io ho ordinato ieri una sim con la vecchia offerta, senza 5g, però mi interessa comunque la velocità.... anche se forse triangolo... a lavoro sto usando una vecchia sim ho a cui hanno sbloccato gratis il 5g, e viaggia molto bene, nonostante la copertura non ottimale... infatti stavo accarezzando l'idea di migrare anche la sim principale, anche se i prezzi sono quel che sono...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2026, 19:16   #671
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Quote:
Per influire sulle prestazioni di rete dei clienti, più che aver premuto un po' troppo sull'acceleratore devi per forza aver scaricato h24 per settimane e settimane chissà quanti TB oppure condiviso la connessione con altri, altrimenti non si spiega.

Comunque non sono minacce fatte così tanto per, quando ti arriva quel messaggio sei avvisato e messo in black list, e ti va pure bene che non ti hanno segato all'istante invece che avvisarti prima. Purtroppo le illimitate nel mobile sono ancora un sogno lontano.
messaggio arrivato anche a me

io NON ho mai superato i 400GB mensili

inoltre la notte chiudo il router

Ultima modifica di nesema : 08-01-2026 alle 19:18.
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2026, 19:22   #672
patrick40
Senior Member

Siccome a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca, non vorrei che si siano accorti della immane cavolata che hanno fatto, mettendo una 5g illimitata a 4 euro e rotti, e stiano mandando a raffica (e a vanvera) messaggi di quel tipo, per poi limitare la velocità e far migrare le persone verso altri lidi, eliminando pian piano quel piano....
Old 08-01-2026, 19:33   #673
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gibson Guarda i messaggi
da aprile 2025 per i clienti Windtre che hanno una sim voce e dati con GB illimitati la soglia dei dati è di 1,5 TB a trimestre.
Il conteggio viene effettuato su 3 mesi, se la soglia risulta superata in automatico viene inviato l'sms.
Il contenuto letterale dell'sms è quello postato da patrick40 ed è uguale per tutti.
Sì, ma quella pagina è liberamente interpretabile, potrebbero benissimo essere max 1500GB ogni 3 mesi.

Quote:
Siccome a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca, non vorrei che si siano accorti della immane cavolata che hanno fatto, mettendo una 5g illimitata a 4 euro e rotti, e stiano mandando a raffica (e a vanvera) messaggi di quel tipo, per poi limitare la velocità e far migrare le persone verso altri lidi, eliminando pian piano quel piano....
Bah, se vogliono ci mettono 2 secondi a rimodulare, non sono Very che devono tenere bloccati i prezzi per non perderci la faccia.

Quote:
È stato appena lanciato, diamo il tempo di assestarsi un attimo Se poi fra un mese o due saranno ancora così allora ognuno trarrà le sue conclusioni in base al rapporto qualità/prezzo.
Intanto parrebbe (parrebbe) che non ci sia più il cambio IP ogni 4GB, il che sarebbe una grandissimaaaa cosa.

Ultima modifica di superlex : 08-01-2026 alle 19:44.
Old 08-01-2026, 19:59   #674
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
1 mese o 2 per assestarsi?
non è nemmeno loro la rete se non risolvono nel giro di qualche giorno è evidente che hanno delle priorità di rete molto basse.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2026, 20:04   #675
superlex
Senior Member

Quote:
1 mese o 2 per assestarsi?
non è nemmeno loro la rete se non risolvono nel giro di qualche giorno è evidente che hanno delle priorità di rete molto basse.
Volevo tenermi largo, dici che ho esagerato?
Facciamo qualche settimana dai, qualche giorno mi pare davvero troppo poco La priorità è sicuramente meno rispetto a Fastweb/Vodafone, però la rete Vodafone è piena di BTS con n78 e lì la congestione non dovrebbe sentirsi eccessivamente.
Old 09-01-2026, 06:45   #676
maidiremaik
Member

Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Anche io ho fatto questa offerta. Ma l'ho fatta per un altro motivo. Per avere ip pubblico e poter accedere da remoto senza troppe tarantelle. A 4.99 mensili è stato un colpo di fortuna. MA e dico ma, pur usandola normalmente per tutto ho inserito il limitatore nel pannello del router che mi avverte al superamento dei 500 giga. Ho scelto 500 come volume sulla base di info circolanti in rete per evitare quello successo a te. Se fosse una sim classica tipo una very me ne fregherei perchè li non posso avere ip pubblico causa cgnat invalicabile e ne farei altre.
Per
Buongiorno mi spieghi come avere ip pubblico? anche io ho questa offerta. Grazie
maidiremaik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2026, 08:50   #677
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:

Potrebbe essere che in alcune aree la loro infrastruttura sia al limite e cerchino di prevenire potenziali disservizi?
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2026, 11:45   #678
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Potrebbe essere che in alcune aree la loro infrastruttura sia al limite e cerchino di prevenire potenziali disservizi?
Sì, anche questa è un'ipotesi possibile. Ho letto tempo fa che le impostazioni delle bts non sono standard ma individuali, se in quella zona non sono ben messi potrebbero far scattare l'allarme prima che in altre bts, come è lo spegnimento di alcune bande ed altri settaggi.
Poi ricordo che a fine estate scorsa era uscita una notizia riguardante alcuni cambiamenti sulla rete Wind, ne avevamo discusso anche qui mi pare, però a memoria non ricordo cosa ma ricordo che avevamo detto che non erano buone notizie per chi usava le sim con i router, forse qualcuno ha la memoria più lunga della mia?
Old 10-01-2026, 04:39   #679
Gibson
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
messaggio arrivato anche a me

io NON ho mai superato i 400GB mensili

inoltre la notte chiudo il router
vorrei capire se considerano 900 GB come soglia trimestrale.
Per favore puoi dirmi se sommando i GB degli ultimi 3 mesi sei rimasto sotto oppure sopra ai 900 GB?
Lo puoi vedere nell'app oppure su sito ac.windtre.it -> La mia linea -> Lista movimenti -> nel menù a tendina scegli un singolo mese e nella voce Consumo Internet compaiono i GB usati.

Quote:
Originariamente inviato da maidiremaik Guarda i messaggi
Buongiorno mi spieghi come avere ip pubblico? anche io ho questa offerta. Grazie
nella WebUI del modem scegli apn manuale e come apn inserisci myinternet.wind
Gibson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2026, 06:08   #680
maidiremaik
Member

Grazie, niente di piu' semplice, pensavo aumentasse solo il tempo di disconnessione a 24h!
maidiremaik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian