|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...do_148199.html
BYD punta a migliorare tutti gli aspetti della guida assistita e autonoma, e lo fa con una forza lavoro esagerata, oltre a fondi per diversi miliardi di dollari Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
spero non sia la stessa notizia riportata con due anni di ritardo
![]()
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ma no , qui ti diranno che la cina sforna più laureati di tutto il Mondo, che sono tutti all'avanguardia, che hanno le tecnologie migliori , producono le auto migliori, gli oggetti migliori......FIDATI.
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
producono milioni di tonnellate di schifo? sicuramente si. ci sono aree ancora fortemente rurali con livelli scolastici bassi? probabilmente si (non conosco abbastanza l'argomento per esprimermi). però sono disciplinati (o perchè ci nascono, o perché li istruiscono, o perchè li minacciano; non importa) e, soprattutto, sono tanti. io non li piglierei tanto per i fondelli... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
La Cina è leader nella ricerca nel 90 per cento di tecnologie cruciali: è un cambiamento radicale in questo secolo
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello che rileva è che uno ha la panza piena e l'altra... quale altra? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa che le altre potenze del Mondo stanno facendo, mentre noi misuriamo la lunghezza dei gamberetti e l'inclinazione delle zucchine..
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una rivista di scuola americana (nata come traduzione di Scientific American) riporta un articolo in cui si dice che nel 90% delle tecnologie avanzate la Cina ci è ormai davanti. E tu riesci solo a dire che noi siamo prevedibili. D'altra parte, per te i fatti non contano, ma solo le opinioni. Le tue. Sinceramente, dovresti cominciare ad accettare la realtà.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I fatti.....hahahhah quando postavo le foto dei viagi in Model 3 eravate molto interessati ai fatti....proprio! Sì sì ci chiniamo all'apolocina......
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Se ad esempio consideriamo semplicemente la quantità di articoli scientifici pubblicati, allora il dato sarebbe da pesare con la qualità degli stessi. Infatti c'è un problema grosso come una casa nel mondo della ricerca: molti articoli pubblicati sono spazzatura, diciamo un buon 90% per essere buoni. I cinesi possono godere del fatto che sono tanti, parliamo di 1 miliardo e passa di persone. Rimane il problema nel mondo della ricerca che la peer review sta diventando sempre meno affidabile, per l'enorme quantità di articoli sottoposti a peer review. In alcuni casi qualcuno usa pure IA ormai per farsi scrivere gli articoli. Detto questo che i cinesi abbiano fatto passi da gigante non ci piove, che vogliono farlo neanche è in dubbio, che abbiano le risorse, pure. Non a caso costituiscono la minaccia più grande per gli USA. Detto questo, io francamente considero una minaccia in termini di sicurezza e privacy avere in giro auto con telecamere che puntano l'esterno della vettura (cinesi e non). |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
ma.... la notizia di Zocchi viene pari pari da CarNewsChina e come scritto in fondo all'articolo, la fonte è.... BYD stessa Source: BYD BYD has a team of over 5,000 people for ADAS development, plans to invest 14.3 billion USD Jan 4, 2026 12:22 AM CET Dong Yi Chen https://carnewschina.com/2026/01/04/...3-billion-usd/ Quindi la risposta è: SI, è la stessa notizia di 2 anni fa secondo me sarebbe quindi una "Informazione pubblicitaria" o un "Comunicato Stampa"
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
circa il fatto che il nostro articolista preferito avesse scopiazzato l'articolo da qualche parte non avevo alcun dubbio, tant'è che ho googlato per capire quale fosse la fonte. ho così trovato l'articolo che "coincideva" con l'importo ma era appunto di 2 anni fa. e io, anima candida , davvero non ho ritenuto possibile che in realtà fosse la stessa.è dai tempi dell'altra prestigiosa articolista che non si cadeva così in basso... |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi notizia direttamente da "autocina" che a sua volta cita BYD.... Se non è pubblicità occulta questa!
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La Cina è davanti in molti campi avanzati di area scientifica e tecnologica. Non in tutti, e se lo chiedete (evitando flames) vi dico anche in quali altri campi non va bene. Io mi preoccupo dell'Italia, non dei miei e vostri pregiudizi. Semplicemente penso che l'Italia dovrebbe valutare chi vincerà la prossima corsa per il progresso e stare da quella parte. Personalmente penso che sarà la Cina a avanzare di più, tecnologicamente e industrialmente. Gli USA, per esempio, hanno deciso di rinunciare al loro primato industriale rivolgendosi al sistema finanziario e all'evoluzione tecnologica basandosi sempre più su persone di immigrazione: pensate a Nadella, Lisa Su, Jen-Hsun Huang. O prendete l'immagine da reddit. Molti articoli scientifici sono prodotti da stranieri che sono andati in USA attratti dai finanziamenti. Solo che adesso che la Cina si sta muovendo in quella direzione i loro scienziati e tecnici stanno tornando in patria. Ma va bene, continuate pure a stare dalla parte dei perdenti. Saranno i vostri figli a pagarne il prezzo (non io, non ho figli e sono abbastanza vecchio da non aspettarmi né vantaggi né svantaggi durante la mia vita). PS. Hai tirato fuori il discorso sulle telecamere. Mi fa piacere che qualcuno che è sempre critico con la Cina condivida la mia opinione (negativa) verso l'uso delle telecamere. Più che altro mi stupisce, in quanto la maggior parte di quelli che hanno quell'atteggiamento sulla Cina sono di solito gli stessi che vogliono implicitamente seguire quel modello, chiedendo più telecamere per le strade qui da noi, liberalizzandone anche l'uso come negli USA. Ah già, le telecamere van bene per gli altri, che non hanno la stessa privacy che ci meritiamo noi buoni. Basta chiamare gli altri criminali e noi stessi persone civili. Il modello americano va in questa direzione: non a caso più dell'1% della popolazione è in carcere, e quando si tratta di stranieri li arrestano irregolarmente e li tengono in prigioni formalmente fuori dello stato per non andare contro le proprie leggi. Della serie "io sono io e voi non siete nessuno". Purtroppo fare questo discorso in questo thread è solo uno specchietto per le allodole per sembrare civili mentre si sta parlando di altro.
-- C --_____AlPaBo __/____x\_________ _/_______*________ Ultima modifica di AlPaBo : 05-01-2026 alle 16:49. |
||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Il progresso tecnologico è solo una parte del progresso umano, e per quanto sia senza dubbio quello che ha portato al benessere di molti, mi interessa invece capire che tipo di progresso sul piano umano e dei diritti basilari ci sarà in Cina. Una società dominata da un partito unico, in cui la sorveglianza di massa e il credit score decidono chi è "degno" per la società. A me francamente fa orrore, e fa orrore che ci sia in occidente qualcuno che strizza l'occhiolino e anzi sembra volersi avvicinare a quel modello di società. Purtroppo molti occidentali ed europei sono ancora nel loro comodo torpore, e quando si sveglieranno sarà troppo tardi. Detto questo, l'Italia dovrebbe più che altro auspicare che l'Europa diventi competitiva, ma sappiamo che non potrà essere così fino a quando non si scioglieranno alcune istituzioni che fanno della burocrazia il loro mantra, istituzioni per altro fondate sulla mala-gestione italiana, solo più in grande (sigh). Spero in uno spirito patriottico e sovrano degli europei, ma ci credo poco. Riguardo le telecamere: è più che sufficiente la sorveglianza dei governi locali, di certo non vogliamo essere sorvegliati da altre potenze. Motivo per cui il primo atto di una Europa libera e sovrana dovrebbe essere quella di cominciare a costruire sistemi di sorveglianza in casa, vietando ad ogni compagnia straniera di vendere sistemi di sorveglianza, per lo meno nel pubblico (io aggiungerei pure nel privato, ma per iniziare mi accontenterei del settore pubblico). Ultima modifica di WarDuck : 05-01-2026 alle 19:30. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.

, davvero non ho ritenuto possibile che in realtà fosse la stessa.