Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2025, 18:45   #19321
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
@DelusoDaTiscali Soundcore Anker Liberty 4 NC
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2025, 15:44   #19322
alemercuzio
Member

Iscritto dal: Jul 2006
salve esperti, mi potete consigliare delle cuffiette per correre?
Qualità audio non fondamentale
Stabilità importante
Resistenza acqua/sudore importante
Autonomia almeno 5 ore
Prezzo basso perchè penso di utilizzarle molto poco
Formato piccole (conduzione ossea o inear cambia poco, probabilmente ne userei una soltanto se fosse in ear)

Se avessero anche memoria interna 1/2Gb sarebbe comodo in modo tale da poterle usare senza scaricare batteria orologio, senza memoria le userei qualche volta con telefono quindi non è un aspetto determinante
alemercuzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2025, 09:21   #19323
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Al momento ho delle moondrop space travel e mi ci trovo bene, le uso principalmente per call e palestra

Se ci sono sconti interessanti prenderei un altro paio di auricolari di riserva, nel caso le dovessi perdere/rompere/dimenticare di caricare

Consigli?
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2025, 11:05   #19324
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao a tutti, chiedo consiglio qui per collegare i miei auricolari e cuffie cablate via bluetooth allo smartphone.

In casa ne ho parecchie paia e prima di buttarle per acquistare delle true wireless, ho cercato un'alternativa e ho trovato dei "DAC/Amplificatori" sui 10€.
Sarebbero la versione evoluta del Sony Ericsson MW600 o di questo Xiaomi: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ilo_70189.html

In rete ho trovato questo Fiio BTR11, sui 15€ da Aliexpress, che ne pensate?
Avete altri consigli? Esistono anche con la Radio FM?

Grazie
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2025, 18:15   #19325
Massimo 67
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Ciao a tutti, chiedo consiglio qui per collegare i miei auricolari e cuffie cablate via bluetooth allo smartphone.

In casa ne ho parecchie paia e prima di buttarle per acquistare delle true wireless, ho cercato un'alternativa e ho trovato dei "DAC/Amplificatori" sui 10€.
Sarebbero la versione evoluta del Sony Ericsson MW600 o di questo Xiaomi: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ilo_70189.html

In rete ho trovato questo Fiio BTR11, sui 15€ da Aliexpress, che ne pensate?
Avete altri consigli? Esistono anche con la Radio FM?

Grazie
Quel modello è decisamente basilare e limitato nell'uso.

Dai un occhiata a questo.
https://store.hiby.com/products/hiby...D_rUT2E8FQfQQQ
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2025, 15:38   #19326
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Ebbene per colpa di un amico ho aperto il vaso di pandora KZ...

Aspettatevi qualche impressione

Per ora ho preso:
PRX MP di 4th gen. 34.22€
KZ Symphony Hybrid 13.2mm Driver MP e 6mm DD 49,39€ (favolose)

Entrambe con cavo KBEAR 16 Core in rame puro 11€ (ottimo per smorzare alti e enfatizzare medio basse)

Ho preso anche il KZ AM01 adattatore Audio da tipo C a 3.5mm 32bit/384kHz 10,19€ (impressionante per 10 euro)

Poi visto che la curiosità verso la sperimentazione era tanta, in arrivo ci sono:

KZ ZSX Pro 5BA 1DD Hybrid Drive 10mm 24,29€
KZ Zenith 1DD 10mm con equalizzatore 41,09€
KZ Castor PRO Bass Version con equalizzatore 2DD 10mm 13,78€
KZ ZAR Driver ibrido Monitor in-ear 1DD + 7BA 33,49€
KZ Sonata 28BA 87,39€
KZ AM16 Cuffie con monitor auricolare Driver 16BA 49,99€
KZ Gale 7,57€

e poi perché no il cavo con dac integrato delle Gale KZ DAC tipo C con microfono a 5,32 euro.

Mannaggia a quel mio amico (vero davide155?) che mi ha fatto prendere le PRX...

Comunque vi saprò dire. Per ora posso solo spoilerare tra le PRX e le Symphony, le seconde sono molto più corpose in basso, ma entrambe necessitano di almeno e dico almeno 500mW di corrente per cominciare a suonare, il che le rende praticamente inutili da cellulari e anche da molti dongle dac.

Ho avuto modo di provare il KZ AM01 anche se il mio ancora non è arrivato, e sono rimasto piacevolmente sorpreso, soprattutto in virtù del costo di 10 euro che quando confrontato con il mio Dragonfly Red lo asfalta senza pietà. Attenzione non suona meglio, ha un enfasi marcata sulle basse frequenze, si sposa bene con le MP proprio per la loro scarsa risposta in quella gamma, ma se la cava comunque bene anche con cuffie in formato standard come le Sundara o le Meze 99 Classics. Tuttavia il Dragonfly resta più raffinato, con più pulizia nel suono e maggior dettaglio.
Allora per chi era interessato ecco la mia personalissima opinione.

Premettiamo che le Sonata e le ZAR non sono mai arrivate, poco male, in quanto il corriere non avendomi trovato ha pensato bene di rispedirle al mittente in Cina , ma il rimborso è arrivato prontamente, quindi ho re investito la spesa nelle MEZE ALBA, che dovrebbero arrivare oggi.

Ah piccola parentesi sulle sorgenti utilizzate. L'amplificatore che uso per le cuffie è lo Schiit Lyr3, a cui ho recentemente aggiornato il DAC interno passando dal più che ottimo Multibit "Comboburrito", all'altrettanto ottimo ma più recente e silenzioso Mesh DAC. Il Lyr3 è un amplificatore valvolare in classe A con sezione di pre-amplificazione a valvola (singolare, una soltanto).

Dati di targa:
Spoiler:
Dati di targa:
Maximum Power, 16 ohms: 9.0W RMS per channel
Maximum Power, 32 ohms: 6.0W RMS per channel
Maximum Power, 50 ohms: 4.0W RMS per channel
Maximum Power, 300 ohms: 900mW RMS per channel
Maximum Power, 600 ohms: 450mW RMS per channel

Altri ascolti poi sono fatti da Smarphone con il Dongle KZ-am01, che altro non è che il solito dongle USB C che tuttavia rende bene e suona in modo piacione e dal Dragonfly Red di Audioquest.

Ho anche la variabile del DAC sull'amplificatore principale dove posso scegliere se usare quello integrato nel Lyr3 o usare il Topping D50s Esterno, ma nel caso lo specificherò, tuttavia il D50s suona più analitico e freddo, anche se poi tutto viene mitigato dalla valvola in pre-amplificazione.

Ora senza altri indugi procediamo con ordine crescente di preferenza, prima quelle che proprio no.

KZ Gale 7,57€
Ultimo posto, ma non certo per demerito proprio, piuttosto per il fatto che rispetto al resto di quello che a disposizione suonano come delle lattine rotte. Il suono è metallico, non mi piace minimamente, non hanno nessun pregio particolare se non quello di funzionare. Provate sia con il cavo in dotazione, che quello USB C con il dac integrato, che con il dongle KZ, che dal Lyr3, non ce n'è. Alti da lattina gamma media in faccia, basso presente ma incomprensibile, si paga per quel che si ha. Ovviamnte sono finite nel cassetto e ciao ciao.

KZ ZSX Pro 5BA 1DD Hybrid Drive 10mm 24,29€
Piacevoli, molto piccole fisicamente, si portano con facilità. Il suono è il classico suono da BA, molto preciso e analitico, basso controllato, presente ma non troppo, potrebbero piacere a chi gradisce un suono analitico con voci molto ben riprodotte, al prezzo pagato è un prodotto congruo. Non mi aspettavo gran che, e infatti non hanno lasciato il segno. Da notare che tuttavia sono molto sensibili alla sorgente, dal Lyr3 con file DSD tramite il D50s diventano dei rasoi, molto meglio se ammorbidite dal dac interno. Da cellulare con i dongle no buone. Sono nel cassetto e penso ci resteranno se non per qualche confronto.

KZ Castor PRO Bass Version con equalizzatore 2DD 10mm 13,78€
Troppi bassi, poco controllo, si impasta un po' tutto sempre. Lyr3 o no dongle o non dongle, cambia pochissimo. Tutti le osannano ma a me non son piaciute. Non sono nemmeno da "Easy Listening" o da relax. Ovviamente cassetto e bye bye.

E ora si comincia con le cose buone.

KZ Symphony Hybrid 13.2mm Driver MP e 6mm DD 49,39€
Le Symphony sono interessanti, uniscono la resa di un magnetoplanare (a me tanto caro) a quella di un driver dinamico, il suono è molto spazioso e hanno bisogno di corrente per suonare bene, dal Lyr la resa è buona, dai dongle appena sufficiente. Il cambio di DAC incide notevolmente a seconda di cosa si voglia ascoltare, se un ascolto analitico o rilassato. Tuttavia sono IEM ingombranti e per quanto io abbia due belle bistecche con in mezzo la testa, faccio fatica a pensare che siano adatte a tutti, anche solo per il peso.
Tuttavia il suono è, come detto, ampio, ricco in gamma medio basse, con una buona presenza. Da notare che tra i mille incroci e incasti usare il cavo KZ 8 Core Oro Argento Rame da ben 11 euro le rende ancora migliori enfatizzando tutto ciò che manca e smorzando quel che non va. Tuttavia sono praticamente nel cassetto e se proseguite la lettura capirete perché.

KZ AM16 Cuffie con monitor auricolare Driver 16BA 49,99€
Queste iem sono, come dire...dei subwoofer . Ma attenzione! Non dei cattivi subwoofer, ma bensì di quelli ottimi. Prese più che altro per la loro risposta in frequenza che mi incuriosiva, non hanno deluso le aspettative, sono le IEM perfette per guardare film e serie TV. Hanno un suono da BA, classico, molto analitico, ma poi una resa in gamma bassa che è dirompente, mi ricordano per certi versi le Shure SE845 solo che costano praticamente 1/20esimo del prezzo. Come tutte le BA non sono eccessivamente schizzinose dal punte di vista della sorgente, si le differenze si sentono ma sono differenze, non c'è un caso dove suonino male o non suonino affatto. Certo il Lyr3 essendo già di suo un amplificatore "caldo" non aiuta a smorzare il basso, ma se usate con i dongle o con l'adattatore wireless sempre KZ-AN01, si ridimensionano un pochetto e forse rendono persino meglio. Resta il fatto che hanno un suono comunque molto dettagliato, con alti non fastidiosi o sibilanti, medi belli a fuoco e un basso veramente notevole, più per impatto che per precisione, ma anche questa non manca di certo. Dimensioni beh, sono grosse e ingombranti. Sono sullo scaffale e si alternano a seconda del tipo di ascolto.

KZ Zenith 1DD 10mm con equalizzatore 41,09€
Le Zenith sono state la sorpresa. Hanno la costruzione più semplice e classica possibile. Un singolo driver dinamico da 10mm, beh tanta roba. Suonano come ti aspetteresti che una IEM debba suonare, non sono faticose all'ascolto, non sono enormi, le indossi per ore e non te ne accorgi. La resa del suono è leggermente incentrata sui medi, ricordano molto le cuffie GRADO come resa. Io le uso in mobilità attaccate al dogle Bluetooth wireless KZ-AN01. le rende delle iem wireless con ANC, ottimo per chiamate e per la musica in mobilità. Il dongle le pilota egregiamente, e non sono iem schizzinose, suonano bene praticamente ovunque. Certo sul Lyr hanno più corpo e dinamismo, ma nulla di trascendentale. Sono in borsa nello scatolotto KZ-AN01 insieme alle Samsung Buds

KZ PRX MP di 4th gen. 34.22€
Come potrete immaginare queste sono le mie preferite. Ebbene si, il mio escursus nel mondo KZ si è concluso dove tutto è cominciato. Come si suol dire, sarebbe stata buona la prima. Ma...
Di primo acchito le PRX mi piacquero, e non poco, tuttavia il "Gold Standard" in materia di IEM sono per me le AKG K3003, IEM che pagai, forse più di un decennio fa, qualcosa come 600 euro circa. Le AKG sono per me lo standard, hanno un suono meraviglioso estremamente bilanciato, sono IEM con un impedenza ridicola, senti ronzare praticamente qualsiasi dispositivo e si pilotano con un alito di corrente. Sono composte da 2 armature bilanciate e un driver dinamico. Sono minuscole che quasi non ci si crede ed hanno una risposta in frequenza straordinaria.
Detto questo le PRX erano praticamente delle K3003 più precise e veloci, ma gli mancava un qualcosa. Poi un giorno per curiosità cambiai il cavo alle PRX e misi quello K-Bear 8 core in rame, e divennero sempre meglio, finché una sera non misi il cavo KZ 8 Core Oro Argento Rame da ben 11 euro, (si sempre quello di prima) e mamma mia! Le PRX sono IEM magnetoplanari, quindi veloci, dettagliate, con una scena sonora tendenzialmente ampia per delle IEM. Ero tranquillo che mi ascoltavo i Cradle of Filth, facevo un giro di ricordi, quando ad un certo punto, mentre continuavo a scambiare le AKG con le PRX, mi ricordo del cavo magico che avevo attaccato alle Symphony, piglio stacco, attacco e SBAM! Magia. Avete presente quella strana sensazione di quando qualcosa fila dritto al suo posto e non c'è altro che devi fare? Ecco, le PRX con il cavo KZ. Semplicemente le mie nuove AKG K3003, più veloci, più definite e finalmente con un basso degno di questo nome, profondo, presente, dettagliato. La gamma alta si è ammorbidita, e quella media è rimasta dov'era. Perfette.
Si perché da principio alle PRX mi mancavano di basso, ecco qual era il problema che non me le riusciva a far passare davanti alle AKG. Era tutto quasi perfetto, ma quasi.
Tuttavia le PRX arrivano ma non senza un rovescio della medaglia. La potenza della sorgente. Come tutte le magnetoplanari, più gli dai più suonano bene. E qua il problema è che sotto 1W erogabile a 15Ω non suonano, ma niente proprio. In mobilità e dai vari dongle sono praticamente altre cuffie. Attenzione non sono brutte o mal suonanti, sono meglio delle GALE (scherzo sono molto meglio), ma non esprimono affatto quello che possono fare.
Vanno bene con tutti i generi, e in ogni situazione dal gaming, alla musica ai film e serie TV. Sono ideali dove serve un ascolto analitico ma anche quando ci si vuole rilassare e semplicemente ascoltare di sottofondo a volumi moderati, a patto di avere potenza di riserva nella sorgente.
Quindi si, sono attualmente sulla scrivania, di fianco alle AKG K3003.

Ora mentre stavo scrivendo questa disanima mi ha suonato il corriere e sono arrivate le ALBA. Quindi chissà, saranno delle 99 Classic formato IEM, lo spero, le MEZE 99 Classic sono per me delle easy listening favolose. Vi saprò dire.

Mentre tra gli arrivi dal sol levante a parte una scorta di cavi KZ 8 Core Oro Argento Rame da ben 11 euro ù8si ne ho presi altri 3, non si sa mai. C'è anche una serie di earpad per le K3003 che ormai sono fusi e il Fiio ECHO MINI che mi incuriosiva per il suo design retrò, il dual dac, il supporto nativo DSD in mobilità e l'uscita a masse separate. Certo le potenze in gioco sono limitatissime si parla di 0,1W su 32Ω in single ended e 0,25W su 32Ω a masse separate, quindi no PRX, ma magari le K3003 o le future ALBA o anche le Zenith o le AM16 potrebbero stupirmi.

OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit

Ultima modifica di kiwivda : 10-12-2025 alle 08:10.
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2025, 16:11   #19327
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Prime sensazioni a caldo delle MEZE ALBA.... eh.... come temevo, bassi non pervenuti, asciutti e appena accennati. Ma sto ascoltando dal Cellulare con il dongle MEZE, che credo sia poi uguale a tutti gli altri. Comunque, poca roba. Forse per il gaming, forse con un po' di rodaggio...magari dal Lyr, vedremo. Per ora è no.

Suonano molto avanti sui medio/alti. (Lattina rotta per me)

Però una cosa particolare ce l'hanno, sono iem aperte, indossate sono quasi trasparenti sembra di avere una cuffia aperta, magari c'è a chi piace, io ho svariate cuffie aperte, ma suonano tutte meglio . Comunque la scena sonora non è in faccia, bensì aperta, che per essere delle IEM è già cosa buona.

Vedremo.

Ultima modifica di kiwivda : 09-12-2025 alle 16:13.
Old 09-12-2025, 17:56   #19328
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Quel modello è decisamente basilare e limitato nell'uso.

Dai un occhiata a questo.
https://store.hiby.com/products/hiby...D_rUT2E8FQfQQQ
Ciao, grazie per la risposta.
Forse conviene spiegare che auricolari/cuffie utilizzerei.
Come auricolari ho delle EarPods, Nokia ad archetto (tipo le PowerBeats) e altri da 10/15€ tipo le Ludos quindi roba economica.
Mentre per le cuffie over ear ho delle AKG K511 e delle JVC HA-RX700

Funzionano tutte e non vorrei buttarle via, quindi cercavo una buona soluzione evitando le cinesate da 1€.

Non sono audiofilo, dove noterei la differenza tra Fiio e HiBy collegate ad uno smartphone?

Grazie ancora
Old 10-12-2025, 14:18   #19329
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Prime sensazioni a caldo delle MEZE ALBA.... eh.... come temevo, bassi non pervenuti, asciutti e appena accennati. Ma sto ascoltando dal Cellulare con il dongle MEZE, che credo sia poi uguale a tutti gli altri. Comunque, poca roba. Forse per il gaming, forse con un po' di rodaggio...magari dal Lyr, vedremo. Per ora è no.

Suonano molto avanti sui medio/alti. (Lattina rotta per me)

Però una cosa particolare ce l'hanno, sono iem aperte, indossate sono quasi trasparenti sembra di avere una cuffia aperta, magari c'è a chi piace, io ho svariate cuffie aperte, ma suonano tutte meglio . Comunque la scena sonora non è in faccia, bensì aperta, che per essere delle IEM è già cosa buona.

Vedremo.
Allora un errore ci fu! Devo rettificare.
Il mio problema erano gli eratips che purtroppo avevano una sbavatura che non chiudeva l'orecchio e li faceva arricciare.

Quindi dopo aver smanettato tutta la pausa pranzo e aver cercato tutti i grafici di risposta in frequenza delle ALBA supinternet qualquadra non mi cosava.

Allora ho indagato e ho scoperto che gli eartips che usavo sono difettosi 😱😱😱 praticamente tendono a pizzicarsi e non chiudono. Ora ho messo quelli large, prima avevo gli XL (si ho le orecchione grosse) li devo spingere più a fondo ma pazienza ste IEM sono minuscole.

Eh adesso si, ho ritrovato il basso perduto 😂. Ah così è tutta un'altra cosa. Però tappano l'orecchio adesso.

Quindi ora dopo averle comunque lasciate suonare tutta la notte posso dire che, secondo me, il basso c'è, è ben articolato ma musicale. I medi e medio bassi sono avanti con voci chiare e direi naturali, gli alti sono buoni, ma per me ancora un pelo troppo vivaci per essere un dinamico, non sono come quelli di una planare (de gustibus).

Comunque adesso si, basso bello presente asciutto, ricorda quello delle K3003, ricorda eh 😁. In sconto sono ottime.

Ma guarda te sti cavolo di eartips che scherzetto.

Ah serve corrente (sembra un mantra lo so, ma che ci volete fare, la fisica...), perché sono IEM da 32 Ohm e sti dongle USB-C danno appena 0,027w su 32 Ohm. Sul Lyr3 (dove con 32 Ohm hai giusto quei 6W RMS) con con più potenza, anche gli alti si ammorbidiscono e la gamma media e bassa si esalta.
Serve corrente, il dongle va bene, ma giusto per casual listening di livello, se si vuole fare sul serio serve biada per cavalli.

Di speciale hanno la scena sonora, è bella larga e precisa, non so se alla lunga si possa rivelare faticosa come ascolti ma tant'è. Hanno davvero una bella spazialità, devo provarle su ARC Riders che ha un sound design pazzesco, spesso con le Plantronics (che uso come Headset per via del microfono), o con le Sundara, ti viene da girarti in sto gioco.

E poi c'è l'aspetto più insignificante ma non per questo meno gradito, l'aspetto. Per me sono bellissime, davvero una fattura eccellente, ricordano delle piccole B&W Nautilus con la loro finitura Pearl White iridescente.

Quindi si mi sbagliavo, meno male.
Old 10-12-2025, 15:56   #19330
Massimo 67
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Ciao, grazie per la risposta.
Forse conviene spiegare che auricolari/cuffie utilizzerei.
Come auricolari ho delle EarPods, Nokia ad archetto (tipo le PowerBeats) e altri da 10/15€ tipo le Ludos quindi roba economica.
Mentre per le cuffie over ear ho delle AKG K511 e delle JVC HA-RX700

Funzionano tutte e non vorrei buttarle via, quindi cercavo una buona soluzione evitando le cinesate da 1€.

Non sono audiofilo, dove noterei la differenza tra Fiio e HiBy collegate ad uno smartphone?

Grazie ancora
Il Fiio ha un'uscita audio di modesta entità, va bene per trasduttori con impedenza bassa (sotto i 32 Ohm e buona sensibilità), già con le HA-RX700 potrebbe mostrare limiti, anche giocare con l'equalizzatore potrebbe causare distorsione, inoltre può essere usato solo tramite Bluetooth.
L'HIBY eroga maggior potenza, inoltre può essere usato anche come dac usb, non solo tramite Bluetooth.
Old 10-12-2025, 21:12   #19331
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Il Fiio ha un'uscita audio di modesta entità, va bene per trasduttori con impedenza bassa (sotto i 32 Ohm e buona sensibilità), già con le HA-RX700 potrebbe mostrare limiti, anche giocare con l'equalizzatore potrebbe causare distorsione, inoltre può essere usato solo tramite Bluetooth.
L'HIBY eroga maggior potenza, inoltre può essere usato anche come dac usb, non solo tramite Bluetooth.
Grazie mille per le informazioni
Old 19-12-2025, 19:06   #19332
Rodriguez81
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Auricolari con cavo per telefonate mentre si guida.

Ciao a tutti. Sto cercando un paio di auricolari con cavo per smettere di utilizzare quelli bluetooth alla guida per rispondere alle telefonate. Vorrei un modello che si senta bene anche indossandone uno solo. Grazie.
Rodriguez81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2025, 10:10   #19333
Massimo 67
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rodriguez81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Sto cercando un paio di auricolari con cavo per smettere di utilizzare quelli bluetooth alla guida per rispondere alle telefonate. Vorrei un modello che si senta bene anche indossandone uno solo. Grazie.
Collegato come?
Gli smartphone recenti hanno solo il connettore usb-c, in quel caso ti serve una cuffia con dac-usb incorporato.
Discorso diverso se hai ancora un modello con uscita audio tramite connettore da 3.5 mm.
Non si deve mai lesinare sulle informazioni quando si richiede assistenza.
Old 20-12-2025, 10:13   #19334
Rodriguez81
Member

Hai ragione scusa. USB-C.
Oppo Find X3 Pro.
Old 20-12-2025, 10:36   #19335
Massimo 67
Senior Member

Quote:
Hai ragione scusa. USB-C.
Oppo Find X3 Pro.
https://moondroplab.com/en/products/chu-ii
https://www.amazon.it/Moondrop-CHU-I...rReviewsAnchor
Old 20-12-2025, 10:57   #19336
Rodriguez81
Member

Grazie mille vado subito a vederle. Altri suggerimenti sono ben accetti
Old 31-12-2025, 12:17   #19337
Rodriguez81
Member

Buongiorno a tutti. Avete alternative da suggerirmi oltre alle Moondrop? Siccome ho letto in giro che si lamentano della qualità del microfono, non vorrei comprarle per senza niente, visto che per me alla guida è essenziale che le chiamate si sentano bene. Grazie.
Old 31-12-2025, 19:19   #19338
Massimo 67
Senior Member

Quote:
Buongiorno a tutti. Avete alternative da suggerirmi oltre alle Moondrop? Siccome ho letto in giro che si lamentano della qualità del microfono, non vorrei comprarle per senza niente, visto che per me alla guida è essenziale che le chiamate si sentano bene. Grazie.
Dai un occhiata a queste.
https://www.tanchjimaudio.com/product/one-dsp

https://www.amazon.it/TANCHJIM-Auric...0DSCB4MWY&th=1
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian