|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...te_148055.html
Microsoft ha introdotto un aggiornamento per Windows 11 che migliora la ricerca in Esplora File riducendo l'uso della RAM. La novità è attualmente in test nei canali Insider Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Sarà ma è da metà di questo anno che gli update mi hanno dato dei problemi random, ultimamente mi è capitato che si freezasse per alcuni minuti poco dopo che l'ho acceso, indipendentemente da cosa apro.
E da tempo che , sempre random, mi si spegne dopo alcuni minuti. Insomma, sempre la stessa storia, sistemano qualcosa e rovivano altro. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Il menu contestuale... il pannello di controllo doppio/triplo... il Gestore Files... Ovviamente mi auguro che non siano impegnati tutti i programmatori Microsoft in queste cose, ma a vedere poi i risultati c'è da chiedersi come fanno
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
problemi hw un caxxo, il pc è recente (avrà poco più di un anno) e non sto smanettando nulla, quindi evita di dire panzane. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma sei del mesteire? perche il tuo post mi sembra di chi di indformatica non sa nulla, fortunatamente siamo s u n forum di informatica tutti potranno confermare cosa ho scritto e tu cis iimparerai qualcosa di nuovo ,lo scopo dei forum è questo, non come per te cioè insulare gli altri |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Anche io problema simile nel secondo PC, a volte quando accendo e prima di arrivare sul desktop diventa lo schermo nero, dopo qualche minuto si sistema e parte tutto normale. Il sistema è fresco di installazione pulita, mai avuto questo problema con la 24H2.
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto così senza motivo. Tanto è vero che ultimamente accendo e aspetto un po' prima di far qualcosa. Quote:
Io i problemi li ho cominciati a notare dopo alcuni aggiornamenti a circa metà di quest'anno o poco prima, scritto anche in svariati post su news precedenti. Quindi se ho scritto che il problema prima non me lo faceva, e ora sì, giocoforza è un qualcosa che ha a che fare con gli update. Aggiungo, è capitato pure che la prima volta che me li ha cominciati a fare (A parte il freeze recente) son scomparsi dopo l'update successivo per poi tornare (anche questo scritto e postato in passato). E cmq se per te dirti che "dici panzane" è insultare mi vien anche da ridere ![]() E proprio perché siamo in un forum del genere, se si segnalano problemi random e lo fa più di qualcuno, significa che MS certi problemi li crea e alcuni li sistema, è notorio, quindi venirmi a dire che è un problema HW, aldilà che è un pc e nuovo o no, è come omettere che Win stesso può avere un problema o più che escon fuori nel tempo. Anzi, è pieno di news riguardo problemi Win vari. |
||
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vuoi un esempio? con la versione 25h2 di 11 certi ssd di WD andavano in blocco e se tornavi alla versione 24h2 i problemi scomparivano, quind il problema era di chi? dirai 100% della versione 25h2, vero? eppure i problemi erano dell'hardware e sono stati risolti con un aggiornamento del firmware del disco, di casi come questi ne ho visti a decine negli anni, casi dove i problema viene atrribuito a un aggiornamento di windows quando alla fine non lo era e per questo che io di base priama verifico che l'hardware sia a posto e poi indago sul software, perceh se fai l'opposto non avrai mai certezza si dove è il problema veramente Ultima modifica di coschizza : 29-12-2025 alle 11:43. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
potresti sempre mandare un messaggio privato alla redazione, chi può escludere che non ne ricavino un articolo spacciando la tua esperienza infelice per quella rappresentativa??
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E aggiungo che di solito c'è sempre qualche utente che segnala qualche stranezza recente dopo update di windows, a parte i bug e problemi più noti, basta rivedere anche in altri topic. Poi perché infelice e rappresentativa? cioè, lo scopo di sto forum è rompere le balle se si segnalano problemi? ah vabbè, casomai mi adeguo. Quote:
no, è scritto tutt'ora da tutte le parti, ma problemi arrivati dopo non prima. |
||
|
|
|
|
|
#12 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
Per me, infatti, quello che hai descritto (peraltro OT), è un problema serio (freeze/schermi neri/..) & *inaccettabile* che avrei gestito in modo diverso partendo appunto da un check approfondito dell'hardware (proverei anche a cambiare porte del segnale video, pensa te) ma non avrei certo tergiversato aspettando "il miracolo da MS" (anche perché, come puoi capire e come ti è stato suggerito anche dall'utente che sbeffeggiate tutti, quello che hai descritto può essere legato a MS giusto in via incidentale).. Quote:
OT ma dovrebbe consolarti vista la gravità di quello che lamenti? (e che non è evidentemente normale??) Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
'Sti aggiornamenti....
Anche a me con l'ultimo aggiornamento è saltato completamente il Task Manager. Ora appare bianco e non si riesce a riattivare nelle sue funzionalità tipiche.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Nuovo update, nuovo problema, ormai é un classico negli ultimi anni di windows
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ragazzi ho una domanda per tutti : che voi sappiate di tutti quelli che hanno problemi con win11 quanti hanno una installazione normale e quanti una installazione "edulcorata" seguendo le varie guide per disattivare tutto il disattivabile ? perchè personalmente e sò che molto probabilmente sono una mosca bianca io, con il mio pc non ho mai avuto problemi e la mia installazione è la stessa dai tempi di windows 7 ultimate upgradata a win10 e poi win11, cambiando anche nel tempo 2 configurazioni complete, certo dopo ogni update ho sempre eseguito la pulizia disco di windows flaggando la voce per cancellare le vecchie installazioni di backup dopo aver verificato che funzionava tutto, uso un account online MS per accedere al PC con annessi backup automatici via onedrive, le uniche cose che ho disattivato sono o le opzioni che non mi interessavano dal menu che mi compare ad ogni update (tipo l'invio dati al minimo e non completo oppure non usare cortana cose del genere) oppure semplicemente da gestione risorse disattivare alcune cose al caricamento all'avvio automatico come l'avvio di spotify o di ms teams per capirci e in queste condizioni non ho mai notato problemi di alcun genere mentre molti conoscenti che hanno manifestato problemi anche con installazioni pulite avevano comunque seguito guide varie per disattivare praticamente tutto il disattivabile e in quei casi hanno sempre avuto qualche problema ad ogni update, da qui la mia domanda se anche voi che lamentate problemi come avete configurato win11, non vorrei che disattivare manualmente dei servizi che non si conoscono magari impattano sulla stabilità del sistema stesso
Case: Cooler Master MasterBox 5 PSU: Seasonic PX-750 CPU: Intel i5 14600KF Dissi: Noctua NH-D14 + Kit LGA1700 MB: ASUS Prime Z790-P CSM + Piastra CPU Thermalright Ram: 32GB (2x16GB) DDR5 Corsair Vengeance 6000Mhz SSD S.O.: Lexar NM790 1TB SSD Dati: Corsair MP600 PRO LPX 2TB VGA: Asus Dual GeForce RTX 4060 EVO OC Edition Monitor: Asus VS247NR Tastiera: Logitech G213 Prodigy Mouse: Logitech G502 HERO Cuffie: Logitech G933 Artemis Spectrum Supporto Cuffie: Enermax EHB001 SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Proprio nel secondo PC non ho toccato nulla e ho avuto dei problemi da quando ho installato la 25H2, comunque di recente sono usciti dei driver aggiornati per la mia mobo, proverò ad aggiornarli e vedere se si risolve questo freeze all'avvio.
|
|
|
#17 | |||
|
Senior Member
|
Neanche io ho toccato nulla
Quote:
E non me lo sto portando dietro da troppo tempo, il "freeze" momentaneo è recente e non me lo fa sempre. Quote:
Il discorso è semplice, caso isolato, è probabile che sia un errore del singolo, problema che può coinvolgere molti, può dipendere da MS. E cmq levatevi da sta bocca termini come "lamenti" e roba così, non ha senso che uno sta a lì a segnalare una cosa ed invece di esser "aiutato" o cmq arrivare lì dicendo che se ne sa qualcosa si punta il ditino con fare arrogante. Quote:
e mi limito perché qualcuno è capace di dire che insulto |
|||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Una volta dicevano che la community di Linux era tossica, quando cercavi aiuto o spiegazioni; ora è con Windows che ti danno dell'incapace, che ti incolpano per ogni problema, che ti rispondono con arroganza e superiorità... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Arrivavi lì, chiedevi info o aiuto, e ti rispondevano, e basta. Ho risolto vari problemini in quel periodo senza sentirmi dire questo o quello. E credo che l'utenza sia la stessa eh, almeno la maggior parte. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Solitamente le risposte acide sono dettate dalla frustrazione. Ultimamente, le critiche a Windows sono aumentate di molto, e quelli che difendono MS a spada tratta si vedono attaccati in continuazione, e si innervosiscono. Alla fin fine, rientra anche nella normalità... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.