|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#128261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Quote:
Sono passato a Dimensione Fibra, piccola azienda del molise credo, sembra di stare su un altro mondo. Oltre ai prezzi per sempre, rispondono a mail e chiamate dai loro uffici.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
|
#128262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Comunque si, sia tim privati che tim business sono diventati abbastanza insopportabili, non appena mi termineranno alcuni vincoli, ormai manca poco, gli darò il benservito con estrema soddisfazione.
|
|
|
|
#128263 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Quote:
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova |
||
|
|
|
|
|
#128264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Aggiornamento offerta: come?
Buongiorno ragazzi,
al momento il mio piano è Premium Base Mega che, essendo ovviamente terminato il periodo in promozione, viene fatturato ora a prezzo pieno di 46,61€ al mese. La mia richiesta è ovviamente questa: visto che le offerte in giro sono tutte a prezzo più basso (mediamente 20€ in meno rispetto a quello che pago ora) come posso fare per accedere a un piano tariffario nuovo a prezzo conveniente? Devo uscire da Tim e passare ad altro operatore o posso semplicemente "aggiornare" l'offerta? Grazie
SO: Win 10 Home - MoBo: MSI B450M PRO VDH MAX - Cpu: AMD Ryzen 5 3400G - Ram: Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 MHz - SSD: Crucial Mx500 - HDD 1: WD40EFRX, HDD 2: WD40EFZX - Ali: Corsair Rm550x -- la mia build su pcPartPicker -- |
|
|
|
|
|
#128265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
@pino800: Migra ad altro gestore.
|
|
|
|
|
|
#128266 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono passato con FTTC, da Tim a Dimensione questa primavera, oltre a costare meno ( 25.90 per sempre con modem fritz a nolo gratuito ), un altro pianeta come servizio ( velocità sempre quella circa ). E' un'azienda a cui telefoni e rispondono, mandi mail e ti rispondono ad ogni dubbio ( sto comunicando con loro per capire come funzionerà il mio cambio, con chiusura fttc vecchio appartamento e apertura ftth nel nuovo ), sito e bollette chiare. Ho preso un altro appartamento verso Cervia dove mi trasferirò prossimo anno, spero entro primavera, appena troverò lavoro in zona, sarà coperto da ftth, quasi sicuramente resterò con loro (2.5gb a 29.90)
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
|
#128267 |
|
Senior Member
|
Buongiorno ragazzi, e grazie delle risposte.
Perdonatemi, ma adesso vi faccio un po' di intervista... Io andrei ovviamente con la fibra semplice, dal momento che la connessione radio mi sembra eccessiva per le mie necessità. https://i.imgur.com/qoOlyAx.jpeg Ho letto le FAQ ma mi restano dei dubbi: Attivando questa offerta, quali sono le possibilità che il vecchio operatore faccia dispetti (in passato succedeva) e boicotti di fatto la nuova attivazione creando problemi? Di fatto, dal punto di vista tecnico, non cambierebbe assolutamente nulla, cioè il cambio di operatore è soltanto un cambio "amministrativo": io continuerei a collegarmi tramite lo stesso armadio in fondo alla strada, senza che sia necessario alcun intervento in alcun punto del percorso, giusto? Se stanno così le cose, allora perché TIM non si sveglia e propone lei (o accetta una richiesta) di abbassare il costo mensile, piuttosto che perdere il cliente, dal momento che l'infrastruttura rimarrebbe la sua?? Inoltre: - dovrei aggiungere 2€ al mese per il telefono voip (portabilità da TIM); - pago un costo di attivazione una tantum di 49€; - il modem è incluso ma ha un qualche vincolo contrattuale? Io ho già un fritz che ho finito di pagare con TIM ma prenderne un altro nuovo mi farebbe certamente comodo. Questa è la mia ultima fattura ricevuta: https://i.imgur.com/SRUpqeA.jpeg Sento poi parlare di EasyIp con poste: Sento dire che è la stessa identica linea di Tim, ma cambierebbe la fatturazione. Allora passare a un operatore come Dimensione non è necessariamente la stessa cosa che passare a poste, dal lato tecnico? Non è solo una questione di "diversa fatturazione"? Grazie intanto se vorrete rispondermi a questi dubbi.
SO: Win 10 Home - MoBo: MSI B450M PRO VDH MAX - Cpu: AMD Ryzen 5 3400G - Ram: Corsair Vengeance LPX DDR4 3200 MHz - SSD: Crucial Mx500 - HDD 1: WD40EFRX, HDD 2: WD40EFZX - Ali: Corsair Rm550x -- la mia build su pcPartPicker -- |
|
|
|
|
|
#128268 |
|
Senior Member
|
Niente dispetti da tim quando passi ad altro operatore. Il passaggio è solo amministrativo e del router che usi in casa, niente cambi fisici ( a primavera abbandonato fibra, un mesetto fa anche il cellulare, finalmente niente tim )
La chiusura di tim ha un costo, circa 25€ non ricordo, che pagherai alla chiusura nell'ultima bolletta. Visto che guardi dimensione posso risponderti: Per Dimensione, si ci sono i 49 che pagherai nella prima bolletta + i giorni di quel mese, alla fine quel mese pagherai di più ( esempio 10 giorni di tim + costo chiusura, 20 giorni di dimensioni + costo apertura ). La fatturazione di Dimensioni è mese per mese, dal 1 al 30/31 di quel mese. Se procedi, una volta pronti ti manderanno a casa il router, questo significa che nei giorni successivi arriverà ad un punto che la linea tim muore ( io non avevo capito, pensavo mi avvisassero, aspettavo..invece mi sono trovato una mattina senza linea. Per fortuna, ho preso il loro router, collegato, ha impiegato qualche minuto per avviarsi, ma poi si è agganciato da solo senza farci nulla ( da pc al solito indirizzo ip mi sono colleggato al router e visualizzato ). Per i 2€ del voip non so nulla, io non ho tenuto il telefono, solo linea ( ama hai un anziano? Ad oggi, il fisso serve solo a loro, oramai tutti hanno un cellulare con contratti a partire da 4/5€ ) Nessun vincolo contrattuale sia router che durata, chiudi quando vuoi ( unica cosa la chiusura costa 1 mese ), dovrai ovviamente poi rispedire indietro il router alla chiusura, cosa che dovrò fare io quando mi trasferirò. Ultima cosa su dimensione, ripeto, loro rispondono. Puoi scrivere una mail con ogni tuo dubbio, oppure telefonare e parlare di persona o farti richiamare, meglio avere risposte da loro e così testi come va il feedback.
|
|
|
|
|
#128269 |
|
Senior Member
|
Grazie della risposta
Grazie della risposta, che leggo solo ora.
Procedo a informarmi con questo operatore. Nel frattempo mi documento un po' e poi pongo altre domande casomai: soprattutto vorrei capire questa cosa dell'easy ip in cosa consiste.
|
|
|
|
|
#128270 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
Stamattina sono passato a TIM.
Vorrei restare con il mio FRITZ!Box 7530 e restituire il TIM Hub +. C'è modo di farlo e quindi farmi scalare i 5€ al mese che mi addebitano sulla bolletta? |
|
|
|
|
|
#128271 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
È un classico per tim cercare di imporre un contratto col loro modem router. E la loro trasparenza non è molta spesso. Il punto è che se ti hanno mandato la documentazione e tu hai accettato beh… se invece non ti hanno mandato niente e tu non hai capito il discorso cambia. Il fatto è che nelle more del reclamo passano i 15 giorni del recesso e sei fregato e poi ci vuole il corecom in genere … se non ti va bene recedi dall’offerta ( via pec ) occhio che a volte in questi casi si può restare senza linea per del tempo …
|
|
|
|
#128272 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la cronaca, quello che mi fecero: Quando attivai fttc con loro a gennaio 2021 appena mi arrivo la fibra, dovevo scegliere tra il loro modem a 5€ al mese x 4 anni, per poi ritrovarmi a pagare 5€ in meno dopo i 4 anni, o stesso prezzo ma con chiamate illimitate incluso. Scelsi di pagare il modem e aspettare i 4 anni per lo sconto... Dopo 3 anni mi hanno aggiunto nelle fatture una voce fittizia sconto -5€. Ovviamente scadute le rate del modem, quello sconto è scomparso, quindi non mi hanno calato di 5€ come dovevano. Ecco come hanno truffato il contratto del modem a noleggio. In aggiunta, dal post covid, l'aumento del prezzo ogni 2 anni come recupero dell'inflazione... Pessimi!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.