|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/memori...ti_147995.html
Un'esperienza incredibile quella vissuta da un utente che ha mandato in assistenza il suo kit di memorie RAM Corsair Vengeance DDR5 da 96 GB, ma ha ricevuto in sostituzione un kit di illuminazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Neanche sapevo esistessero.
Voglio il nome della "bestia di Satana" che li ha concepiti ! Spiace per il tipo, comunque se come sembra, sistemano tutto, buon per lui. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Se ho capito bene stiamo parlando di quelle finte RAM fatte per non lasciare gli spazi vuoti nei pc dove l'interno viene messo in mostra, che poi 35 dollà per un paio di led RGBtq+..
Spero sia stato solo un disguido e non una furbata perché non avevano la ram da dare in sostituzione... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Computer finti,per dare l'illusione all'utenza PC di poter avere di nuovo un PC recente.......mmmm potrebbe essere un nuovo business.
Vai rivoluzione IA,spacca tutto!!!! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Come ho accennato prima da quel che ho capito questi finti moduli servono nel caso che per esempio uno abbia un case con una parete in pelxiglass e abbia che so 4 slot di ram di cui solo 2 occupati, per non lasciare il buco tra una ram e l'altra si mettono questi finti moduli, che anche se non c'entra molto mi fa tornare in mente in finti moduli usati con le RAMBUS... E comunque dai in questi tempi uno magari poi risparmia sull'albero di natale Non sarebbe poi una cosa così assurda... Ultima modifica di biometallo : 23-12-2025 alle 18:19. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
plot twist: il tizio in realtà ha ricevuto i 96GB ma si sta inventando tutto per riceverne altri 96GB
Scherzi a parte, ma se Corsair si opponeva, come avrebbe potuto dimostrare il contrario senza avere un filmato da quando li ha ricevuti dal corriere fino all'apertura del pacco?
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
LA seconda cosa a cui ho pensato è che con quello che costano le memorie di sti tempi bisogna essere contenti anche di due moduli fasulli
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
tutti sti problemi....
usiamo la ram della vga in sharing: tanto come prestazioni grossomodo non ci rimetti... oppure, usiamo un M3 come memoria virtuale: piuttosto che niente, meglio piuttosto...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
|
a volte capitano disavventure con le garanzie.
A me è capitato con un prodotto Tp-Link Omada con "lifetetime warranty". 3 mesi per avere la sistituzione in garanzia (troppo lunga l'attesa e ho comprato altro nel frattempo) prodotto sostitutivo pure quello diffettoso... altri 2 mesi per avere negata la garanzia perchè già sostituito, e poi perchè la garanzia a vita non è a vita ma di 3 anni (tutto estremamente discrezionale). Se fanno il classico muro di gomma farsi valere diventa dispendioso, a volte praticamente impossibile |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
ma sono l'unico nerd senza speranza a cui da fastidio che i gb di sto kit non rappresentino una potenza di 2 ?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
"Urta" anche a me quel quantitativo. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
E' stato il corriere che ha sostituito i moduli RAM veri con quelli finti e poi ha richiuso tutto
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Venezia
|
Quote:
Può persino essere stato l'utente finale che si è inventato tutto. oltretutto può benissimo essere un errore e non una truffa. Tipo il reparto resi che ha invertito delle etichette per banale errore umano. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un po' come il cono gelato... l'altro giorno a Roma per prendere un cono decente ho dovuto prenderlo a 4€ altrimenti toccava lasciar li 1 gusto....
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
io alla corsair quando comprai questa tastiera meccanica retroilluminata senza tastierino numerico e si spaccarono quasi immediatamente tutti i cursori giocando a swos, brontolando mi mandarono dei tasti di rimpiazzo gratis..
...fanno gli incastri a croce anzichè rotondi, chiaro che poi lo sforzo li fa aprire...
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Biella - Trattative concluse: oltre 50
|
Felice con le mie DDR 4, mi aspettavo che sarebbero aumentati i prezzi prima o poi visto quanto erano scesi negli ultimi mesi, ma questo prezzi ormai sono roba da fantascienza.. assurdo, e anche le relative truffe..
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
adesso a ripensarci a Porta Portese c'era un banchetto giusto alla fine del vialone che aveva i kit di ddr3 16gb che sarebbero andati bene per rimpiazzare il mio kit disuguale con randomiche schermate blu
solo che non mi sono fidato cosi' al buio....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.

]