|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...am_147648.html
L'aumento dei prezzi delle memorie avrà un impatto anche sul costo degli smartphone, con i produttori che saranno chiamati a fare delle scelte importanti per il futuro: i modelli con 16 GB di RAM potrebbero diventare più rari Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Il mio ha 128GB di spazio e 8GB di ram e funziona benissimo, lo tengo finché rilasciano update sicuro, probabile anche dopo finché non trovo qualcosa a poco.
I 128GB sono una enormità per ora, praticamente lo spazio lo occupano solo i flac rippati dai miei CD, ma se dovesse servire in futuro mi prendo un bel lettore mp3 bluetooth se il caso, già è una cosa a cui stavo pensando, così il telefono manco per quello lo uso e riesco a scendere sotto i 10 minuti di screen time quotidiano.
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! Va a finire che c'aveva ragione Thanos - Gli LLM sono degli yesman che si inventano le peggio cose per farti sentire fico "In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Se tornassimo ai gsm ,quelli senza app e browser,la bolla IA scoppierebbe,non ho dati alla mano ma mi sa che 9/10 di richieste alla IA di creare poesie celestiali ispirate ai peti dei cani e gatti o di creare l'immagine di Maradona che calcia la Luna,crollerebbero a zero.
In compenso cominceremo a riparlarci di nuovo a voce o di persona. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Quote:
Le IA generative sono degli strumenti per generare contenuti, fine. Se poi alla gente piace usarli per chattare è un altro discorso. Il vero danno inconmensurabile alla civiltà umana lo stanno facendo i telefoni e i loro compagni di avventura i social.
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! Va a finire che c'aveva ragione Thanos - Gli LLM sono degli yesman che si inventano le peggio cose per farti sentire fico "In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
... e poi come faranno a far girare l'IA on device per tutti i bischeracci che svilupperanno dipendenza da BOT agente?
Scherzi a parte ho provato quella ciofeca di Apple Intelligence su un 15 Pro ( 8GB di RAM ) e poi su un 17 Pro ( 12 GB di RAM ) e la differenza di velocità di esecuzione è sensibile.
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
è stupido demonizzare del tutto uno strumento, solo per l'uso idiota che la massa ne fa. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Cosa succederà ?
Cresceranno i prezzi degli smartphone e tranquillamente continueranno a comprarli e non come me che finché la barca va lasciala andare. Personalmente guardo a tempo perso i reel , ma non intendo minimamente installare tik tok et simile.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.