|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/bi...to_147570.html
A quindici anni dall'ultimo messaggio pubblico di Satoshi Nakamoto, Bitcoin è passato da esperimento crittografico a infrastruttura finanziaria globale. Tra ETF, aziende quotate e sviluppi tecnologici, la criptovaluta continua a evolversi, mentre l'identità e l'enorme patrimonio del suo creatore restano avvolti nel mistero. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Per il livello di paranoie,sarei tentato di pensare che sia John McAfee
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
muschio
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
come mai del crollo recente non c'è stata nessuna notizia qui?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Oggi ho visto un video di una russa che è in Russia e parla italiano e che fa la spola Russia-Italia e viceversa:
https://www.tiktok.com/@prinzesabala...13526081948950 quando ha parlato di come portare il denaro da una parte e dall'altra ha detto semplicemente "crypto". Interessante come sia diventata una parola comune.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
intendi il -40mila fatto in 1 mese? ahhhhh ma no, se chiedi ti risponderanno che E' NORMALE, fa così il BitCoin, e ti mostreranno dei grafici su grafici... anche scendesse a 0 domani ti direbbero che è del tutto NORMALE, che poi risale, ci sono i grafici
|
|
|
|
#7 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2023
|
Quote:
Quote:
Bitcoin è nato come sistema alternativo alle banche, ma oggi è parte e controllato dalla finanza mondiale. Tutto quello che c'è scritto nel whitepaper è stato praticamente invalidato, eccetto il limite dei 21 milioni che cadrà tra qualche halving.
Fastest blockchains by TPS and TTF Decentralization: a myth, even for Bitcoin Bitcoin, Currencies, and Fragility Bitcoin: An inflation hedge but not a safe haven Bitcoin: a new economic system or a new religion? Bitcoin is a Ponzi Web3 is Going Just Great Bitcoin's Dark Secret: When Freedom Becomes Control |
||
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Bitcoin è un prodotto ad altissima speculazione e un movimento di prezzo come nell'ultimo mese rientra tutto sommato nella normale amministrazione. Non mi sorprenderebbe se successivamente ci fosse un'altrettanto improvvisa fase di crescita che stabilisca nuovi record. D'altra parte quando un prodotto è puramente speculativo senza esser più legato a un sottostante il prezzo è puramente arbitrario e può avere spostamenti estremi. Inizierei a parlare di vera crisi solo se scendesse sotto la soglia di 50.000$ quello sarebbe un confine psicologico che potrebbe scatenare un'ondata di panico e innescare un ulteriore crollo. Ma finché è abbondantemente sopra 50k$ parlare di crisi è francamente sbagliato. Quote:
Poi ripeto io non ho mai comprato BTC e non penso che li comprerò perché per me un prodotto con un rischio speculativo non quantificabile è, parere mio personale quest'ultimo, come giocare alla lotteria e siccome ritengo che un portafoglio di investimento non possa essere come giocare d'azzardo è un prodotto che non fa per me. Ultima modifica di Darkon : 14-12-2025 alle 10:36. |
||
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Mancava giusto il fud complottaro nel tuo repertorio, mi chiedevo quando avresti aggiornato, ed ecco ![]() Quote:
Poi ci sono le tue buffonate sul forum senza alcuna attinenza con la realtà, che, come sempre, dubito ti abbiano portato qualcosa nella vita, a parte boostare l'ego di chi ha fatto meglio di te, per confronto. Quindi comunque, dai, qualche valore lo aggiungi persino tu .
|
||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Inoltre rispetto altri prodotti finanziari è estramemente piu difficile da comprendere per chi non è ferrato in questa materia, seguendo i vari influencer si dice tutto e il contrario di tutto ed è molto pericoloso farsi trascinare dall'emotività perchè sono sicurissimo che adesso staranno tutti a dire buy the dip esattamente come lo dicevano quando stava a 90k€ Ultima modifica di 29Leonardo : 14-12-2025 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Ultima modifica di Unrue : 15-12-2025 alle 08:54. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
È buffo che in sto forum tutti corrono a guardare un crollo del 30% e nessun si è accorto che negli ultimi 3 anni è passato da 20k a 120k...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2022
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.